| Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mar Feb 15, 2011 11:25 pm | |
|
Ultima modifica di tralif il Gio Mar 07, 2013 7:28 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mar Feb 15, 2011 11:36 pm | |
| Azz... Ma il dubbio rimane... Qual è la maledetta curva del terzo settore che ci fa perdere un secondo tondo tondo??? Vediamo sull'hot lap di stasera i risultati del corso, dai soddisfazione al tuo maestro, abbassa il tempo di un secondo ed entra nell'olimpo di quelli dell' 1 e quarantaeccetera!!! | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 10:44 am | |
| per ora non ha funzionato! o meglio.. migliorato ho migliorato seguendo le "dritte" /letteralmente, datoc he una delle cose che mi sono state dette e' che faccio "troppe curve!"... cacchio ma ci sono :d hahaha!... nel senso, ovviamente, che "disegno troppo le traiettorie )... maaa Sto Quarantanove non esce oh! ieri sera sono stato CENTO giri (vedrai che ne ho fatti cosi tanti, giro piu giro meno!) a cercare di mettere assieme tutti i settori ( e un 49 magari alto c'era tutto) ed invece non sono MAI riuscito a migliorare il 50.4 fatto dopo pochi giri.... MARCUZ... per quel che mi riguarda la curva dove perdo di piu e' l'ultima S (quella nella quale abbiamo palesato il divideto di tagliare, e che sembra dover essere addrizzata il piu piossibile .LASCIANDO 2 RUOTE IN PISTA pero! - ) dove entrando forti... si deve metetr mezza macchina qui mezza li e mezza la.. facendo praticamente solo la 1 curva e tirando dritto le seconde due... mi e' stato fatto vedere, ed in effetti cosi e' , senza "violare" il regolamento... bebne... C'ho provato Tutta sera e (sara colpa del mio FOV minimale?) ma non riesco.. o taglio a greppi come un tosaerba (quindi devo alzare il pide x regolamento) o faccio la S di Superman... ed in ogni caso entro pianissimo.. c'e ancora qualche giorno... Non so se e' la setssa curba che sbagli tu, (dato che nel 3 settore cis ono anche le due curve a DX in successione prima del tratto veloce finale che sono critiche soprattutto al seconda), ma almeno ho condiviso con la comunita queste preziose info sperando di non trovarmi di botto di nuovo in fondo alla classifica! PS: e' ORA DI FARE UN RADUNO JVD AL Kartodromo di Monsano (l'ultima domenica di Febbraio potremmo fare un etst... che ne dite, organizziamo?) | |
|
| |
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 11:07 am | |
| R I P E T I Z I O N I.... please! | |
|
| |
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 12:17 pm | |
| e bravi i miei compagnucci di squadra..!!!!! Dai Nik che è finito il tempo dei piagnucolii !!! adesso sei a pochi decimi dai primi, ora puoi dedicarti a scongiurare le traliffate !! | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 12:37 pm | |
| | |
|
| |
partofallo
Numero di messaggi : 311 Età : 35 Località : Canicattì Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 1:32 pm | |
| Nik se posso darti delle dritte oltre all'ultima curva da fare il piu diritto possibile devi: 1) nel t1 le due curve verso destra vanno fatte piu scorrevoli possibile 2) nel t2 la curva verso destra prima del tornantino va fatta in pieno (se hai ancora il mio setup) 3)nel t3 (che è la parte piu importante) io ritardo un po l'entrata delle curve verso destra, poi il curvone a sinistra in pieno, e la esse, colpo di freno, e butti la macchina dentro facendo meno strada possibile. Secondo me cmq si perde piu tempo nel fare le due curve a destra, che la esse. In poche parole in questa pista ci vuole una precisione da chirurgo, io di solito non salvo i miei hotlap, ma piu tardi faccio qualche giro e magari lo posto. Spero di essere stato utile, ciaooo | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 2:19 pm | |
| - partofallo ha scritto:
- Nik se posso darti delle dritte oltre all'ultima curva da fare il piu diritto possibile devi:
1) nel t1 le due curve verso destra vanno fatte piu scorrevoli possibile 2) nel t2 la curva verso destra prima del tornantino va fatta in pieno (se hai ancora il mio setup) 3)nel t3 (che è la parte piu importante) io ritardo un po l'entrata delle curve verso destra, poi il curvone a sinistra in pieno, e la esse, colpo di freno, e butti la macchina dentro facendo meno strada possibile. Secondo me cmq si perde piu tempo nel fare le due curve a destra, che la esse. In poche parole in questa pista ci vuole una precisione da chirurgo, io di solito non salvo i miei hotlap, ma piu tardi faccio qualche giro e magari lo posto. Spero di essere stato utile, ciaooo grazie dei consigli (che grosso modo coincidono con quelli che mi ha dato Alessio ieri (sara un caso? visti i vostri tempo, non credo!) C'e solo un problema .. - partofallo ha scritto:
- ... la esse, colpo di freno, e butti la macchina dentro facendo meno strada possibile.
ecco... io do il colpo di freno e butto la macchin...... NEL MURO!.... (quando va bene ) oppure me tocca taja' la pista senno' non mi fermo.. oppure colpo di freno... e giro ben benino... ma esco ad andatura da cinquantino il "colpo" mi vien da mandarlo a chi ha disegnato sta Esse! (e iuri.. ne sa qualcosa dato che ci ha raccontato di aver fatto il suo primo podio "europeo" in modto proprio qui.. rischiando, PROPRIO in quella S, di cadere all'ultimo giro ... AZZ.... allora .... anche io.... che ho problemi qui.. sono un campinissimo! EVVAI!!!!!! | |
|
| |
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 3:52 pm | |
| l'ultima domenica di Febbraio?????????
dove?? mi porto il casco e i guanti.... sono prontisssssiiimmmoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 4:34 pm | |
| Dai Nik, non ti demoralizzare, la teoria ora la sai, devi solo imbroccare il giro buono in cui metti insieme teoria e pratica, e purtroppo in questi casi bisogna girare e girare, quando vedi che proprio non riesci a migliorare la miglior cosa è staccare un pò, prendersi una mezzora abbondante per rilassarsi un pò e poi riprendere. hai 5 giorni pieni per fare un bel 49 che può servirti senz'altro per aumentare il morale...... Confido in te | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 4:37 pm | |
| - Iuri Di Raimondo ha scritto:
- l'ultima domenica di Febbraio?????????
dove?? mi porto il casco e i guanti.... sono prontisssssiiimmmoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo FAMO? dai davvero.. ci organizziamo... una sorta di "test" per un successivo raduno NAZIONALE del JVD (magari in estate).. Potremmo farci un bel pomeriggio kartodromo coperto (di Monsano) con seguente cena globaleAl limite possiamo decidere se sabato 26 (piu adatto epr via del giorno di "recupero" successivo.. soprattutto se viene qualcuno da fuori zona) o domenica 27 .. cosi cogliamo l'occasine per festeggiare la Vecchiaia incipiente dell' ing Marcuz (quardataDO') ... dato anche che Marcuz sarebbe anche "padrone di casa" essendo residente in quel di Monsano (AN).. Lancio un post "pubblico" di Adesione? eh! eh! eh! si?
Ultima modifica di tralif il Mer Feb 16, 2011 4:40 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? Mer Feb 16, 2011 4:39 pm | |
| - Sypher85 ha scritto:
- Dai Nik, non ti demoralizzare, la teoria ora la sai, devi solo imbroccare il giro buono in cui metti insieme teoria e pratica, e purtroppo in questi casi bisogna girare e girare, quando vedi che proprio non riesci a migliorare la miglior cosa è staccare un pò, prendersi una mezzora abbondante per rilassarsi un pò e poi riprendere. hai 5 giorni pieni per fare un bel 49 che può servirti senz'altro per aumentare il morale......
Confido in te Gia... ieri sera alla fine ho staccato.. e mi sono accontentato del 50.4 che gia mi sembra un ottimo risultato vista la piega presa nelel due precedenti gare.... Ce la mettero tutta! Grazie delle dritte! " All'albaaaaaa... vincceee- eh!... arrivero decimooooooooooooooooooooooo"! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? | |
| |
|
| |
| Oggi ho fatto scuola guida: funzionera'? | |
|