| Motori e pittura | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Motori e pittura Lun Feb 14, 2011 2:28 pm | |
| Se vi piacciono ne ho molte altre. P.S Allo scpritore dei soggetti verra' dato in premio uno dei miei famosi assetti da gara ahahahahahaahahahahahaahahahahahahaah | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Motori e pittura Lun Feb 14, 2011 10:49 pm | |
| Sto indagando... Intanto nella seconda immagine se non erro potrebbero essere 2 Ferrari 801 del '57, in questo caso potrebbe essere il GP di Germania del 57 alla guida della n°7 ci dovrebbe essere Peter Collins, che morì in un incidente l'anno dopo, e nella n° 8 Mike Hawthorn, ch vinse il titolo nel 58. Non è facile perché i numeri di gara cambiavano ad ogni gara, potrebbero essere anche Luigi Musso, o Phil Hill, ma la combinazione di numeri e vetture farebbe risalire a tale occasione. A proposito, nel GP di Germania del 57 Collins arrivò terzo, Hawthorn secondo, e vinse Fangio su Maserati! Non sono un supersapientone, quindi non prendo meriti non miei e vi allego il link! http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Germania_1957 Ho preso una cantonata o mi sono avvicinato??? Acqua, fuochino, fuocherello??? Ho vinto la taratura dell'ammortizzatore, campanatura, convergenza della ruota di scorta? | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: Motori e pittura Lun Feb 14, 2011 10:58 pm | |
| - Marcuz ha scritto:
- Sto indagando...
Intanto nella seconda immagine se non erro potrebbero essere 2 Ferrari 801 del '57, in questo caso potrebbe essere il GP di Germania del 57 alla guida della n°7 ci dovrebbe essere Peter Collins, che morì in un incidente l'anno dopo, e nella n° 8 Mike Hawthorn, ch vinse il titolo nel 58. Non è facile perché i numeri di gara cambiavano ad ogni gara, potrebbero essere anche Luigi Musso, o Phil Hill, ma la combinazione di numeri e vetture farebbe risalire a tale occasione.
A proposito, nel GP di Germania del 57 Collins arrivò terzo, Hawthorn secondo, e vinse Fangio su Maserati!
Non sono un supersapientone, quindi non prendo meriti non miei e vi allego il link!
http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Germania_1957
Ho preso una cantonata o mi sono avvicinato??? Acqua, fuochino, fuocherello??? Ho vinto la taratura dell'ammortizzatore, campanatura, convergenza della ruota di scorta? Ottimoooo!!!!!!!! Lei ha vinto una taratura dell'ammortizzatore anteriore desto( oppure a scelta il sinistro) grande!!!!!!!! All'inizio del ventunesimo giro riuscì a superare Collins in rettilineo quando le vetture si presentarono sotto un ponte che permetteva a malapena il passaggio di due macchine affiancate. Al termine dello stesso giro Fangio, arrivando in una curva a sinistra, superò Hawthorn mettendo entrambe le ruote interne sull'erba. Mantenne la prima posizione e vinse la gara. | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Lun Feb 14, 2011 11:02 pm | |
| Questa e' piu facile....... | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 1:45 am | |
| Il paesaggio circostante mi ha aiutato... ho pensato subito alla Targa Florio, e... Porsche 908 MK3 Gulf, potrebbe essere il 1970, con i piloti Jo Siffert (#12) e Pedro Rodriguez (#11), che dominarono la gara ! ? ! Pare che la Porsche abbia preparato questa auto appositamente per la gara siciliana e per l'altrettanto mitico Ring (i circuiti stradali del campionato), mentre per le alre gare usava le 917 più grandi e pesanti. Anche in questo caso non mi prendo meriti non miei, e allego il link: http://www.cronoscalate.it/articolo.php?_news=953 Cosa ho vinto, la presintonizzazione dei canali AM/FM dell'autoradio??? | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 1:50 am | |
| - Marcuz ha scritto:
- Il paesaggio circostante mi ha aiutato... ho pensato subito alla Targa Florio, e...
Porsche 908 MK3 Gulf, potrebbe essere il 1970, con i piloti Jo Siffert (#12) e Pedro Rodriguez (#11), che dominarono la gara ! ? ! Pare che la Porsche abbia preparato questa auto appositamente per la gara siciliana e per l'altrettanto mitico Ring (i circuiti stradali del campionato), mentre per le alre gare usava le 917 più grandi e pesanti.
Anche in questo caso non mi prendo meriti non miei, e allego il link:
http://www.cronoscalate.it/articolo.php?_news=953
Cosa ho vinto, la presintonizzazione dei canali AM/FM dell'autoradio??? In effetti e' la mitica asso di quadri del 70 Targa Florio Bravo per le ricerche ma che a scuola le facevi tu per tutti? Ahahahhah | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 1:51 am | |
| Anche questa e' facilina...... | |
|
| |
Algernon Official Driver
Numero di messaggi : 894 Età : 62 Località : Sanremo Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 10:31 pm | |
| Direi Hill su BRM alla vecchia stazione di Monaco....l'anno non lo so | |
|
| |
Marcuz Moderatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 11:23 pm | |
| Casco e baffi sono di Graham Hill... Da ricerche effettuate, Hill vinse a Monaco 3 anni di seguito nel 63, 64 e 65, su BRM P261, e poi nel 68 e 69 su Lotus... nel 64 aveva il numero 8. gli altri anni non so. Io e Google siamo un pozzo di scienza (forse più Google che io... ) | |
|
| |
Marcuz Moderatore
| |
| |
NUMERO UNO Fondatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Mar Feb 15, 2011 11:38 pm | |
| In pratica e' come se ci fosse la didascalia. Indovinelli a parte spero che vi piacciano queste bellissime opere che piu' di avere carattere didascalico ,secondo me vogliono tirare fuori l'anima del pilota e della macchina,cosa che poche,se non nessuna,fotografie ,possono fare | |
|
| |
Marcuz Moderatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Mer Feb 16, 2011 1:41 am | |
| In realtà la didascalia c'è... Se guardi in basso a sinistra, nella cornice bianca, c'è scritto il pilota, il GP e l'anno... E ci sono riuscito senza Google!!! Miracoli dei 10 decimi e lode di vista... Scherzi a parte, il tratto e lo stile fanno risaltare lo spirito di uomini che con freni a tamburo, gomme da calesse e senza appendici aerodinamiche affrontavano circuiti con misure di sicurezza aleatorie... ci voleva un sacco di fegato, braura e un po' di geniale pazzia... A proposito, jim Clark nel dipinto è su Lotus-Climax 25, quell'anno 7 vittorie e titolo ! | |
|
| |
partofallo
Numero di messaggi : 311 Età : 35 Località : Canicattì Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: Motori e pittura Gio Mag 26, 2011 2:51 am | |
| | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
| Titolo: Re: Motori e pittura Gio Mag 26, 2011 1:28 pm | |
| Bellissimo il "maialino rosa"!!!!!!!!! | |
|
| |
partofallo
Numero di messaggi : 311 Età : 35 Località : Canicattì Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: Motori e pittura Gio Mag 26, 2011 1:36 pm | |
| Porsche 917-20, è una delle macchine mie preferite per quanto riguarda l'endurance, ce l'ho pure a modellino | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Motori e pittura | |
| |
|
| |
| Motori e pittura | |
|