JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

Problema Alimentazione Volante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
partofallo

partofallo

Numero di messaggi : 311

Problema Alimentazione Volante Empty
MessaggioTitolo: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:06 pm

(non sapevo dv postarlo, comunque, se qualcuno di voi e' bravo in elettronica e robe del genere forse mi puo aiutare) allora, cosa mooolto strana, quando accendo o spengo una luce, una qualsiasi di casa, lo sterzo miracolosamente si stacca, tanto che in cuffia sento il messaggio sonoro di windows quando si stacca una porta usb... idee?? ( il mio volante e' il fanatec carrera)
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor

Numero di messaggi : 1168

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:17 pm

partofallo ha scritto:
(non sapevo dv postarlo, comunque, se qualcuno di voi e' bravo in elettronica e robe del genere forse mi puo aiutare) allora, cosa mooolto strana, quando accendo o spengo una luce, una qualsiasi di casa, lo sterzo miracolosamente si stacca, tanto che in cuffia sento il messaggio sonoro di windows quando si stacca una porta usb... idee?? ( il mio volante e' il fanatec carrera)

probabilmete il volante è collegato ad una presa "comandata" da qualche interruttore.....
Maghis
Vice Admin
Maghis

Numero di messaggi : 1313

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:58 pm

partofallo ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

ma questa cosa ti succede anche cambiando la presa (nel muro) alla quale colleghi la spina del volante?

Shocked Shocked Shocked
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:25 pm

ho fatto molte prove ed ho cpt che il problema proviene dal pc... in effetti il volante resta acceso, ma e' il pc che nn lo riconosce piu.. un mio amico dj, aveva lo stesso problema con la sua console, e mi ha consigliato di collegare il pc con un adattatore senza la presa di terra (cioè snz il terzo polo), in effetti provando con il portatile collegato solo con la batteria il problema nn si verifica, ma nn appena lo collego con l'alimentatore succede di nuovo.... provero piu tardi..
Maghis
Vice Admin
Maghis

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:19 am

Non è che hai problemi alle porte USB del PC?
Cambia porta, e cerca di usare quelle sul retro del PC, invece (magari) di quelle frontali del case...

Io ho avuto un problema analogo utilizzando le porte frontali del case, ogni tanto si staccava il volante:
le porte "esterne" come queste o per esempio quelle degli HUB possono soffrire di scarsa alimentazione.
Da allora ho sempre collegato il volante alle porte posteriori e non ho più avuto problemi...

io farei qualche prova Wink
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 2:03 pm

Grazie per la risp, ho provato a cambiare ma succede sempre, ieri invece ho segato il polo di mezzo di una tripla (in modo da avere solo due "corna") e il problema nn si è verificato (coincidenza?).. pero se strofino la mano sul pc sento delle piccole cariche elettrostatiche, possono dannegggiare il pc? o posso fregarmene e andare sul sicuro
Maghis
Vice Admin
Maghis

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:00 pm

presumo che prima di segare il polo centrale (messa a terra) non sentissi le scariche giusto? scratch

avendo eliminato il collegamento di terra, le cariche elettrostatiche che si accumulano sullo chassis (case) del PC
non si scaricano più, quindi ogni volta che tu (carico elettrostaticamente) tocchi il PC.... bzzzzzzz affraid
io toccherei il PC solo a piedi nudi! eheheheheh

cmq se hai risolto col "taglio del polo", di base c'è un problema o all'impianto elettrico di casa (nella messa a terra),
ma se con altri apparati non hai problemi... dubito dipenda da quello
(a proposito hai provato a sostituire la spina "tripla" con un'altra o con una multipresa?)
o più probabile qualche dispersione all'interno del PC dovuta a.... vattelappesca!
Un contatto fasullo? Un connettore farlocco? Un cavetto rovinato.... boh Shocked

mi sorge un dubbio però: alla spina tripla collegata a muro avrai collegato direttamente il cavo di alimentazione
del PC (quello dell'alimentatore): questo cavo che spina ha? Shuko (tedesca) o normale (e semmai a 2 o 3 "corna"?)
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:53 pm

si maghis io la penso come te, sarà qualche problema di un contatto farlocco... comunque la presa dell'alimentatore ha 3 "corna" quindi anche la messa a terra, l'alimentatore era collegato ad una multipresa (ciabatta) e poi collegata al muro... adesso invece l'alimentatore e' collegato alla tripla con il polo segato, e quest'ultima alla ciabatta... le microscariche elettrostatiche nn mi danno fastidio, le sento solo se strofino la mano li sopra, quindi se nn si creano danno al pc posso anche passarci sopra... mi hanno detto che il problema potrebbe anche essere la messa a terra della presa a muro... ma ripeto, anche cosi potrei accontentarmi, basta che nn si creino danni al pc
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema Alimentazione Volante   Problema Alimentazione Volante I_icon_minitime

Problema Alimentazione Volante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Volante
» Coratella Volante
» domanda su volante