JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeGio Dic 04, 2008 4:26 pm

Tutti noi abbiamo tantissimi mod e tantissime patch nel nostro GTR2 il risultato e' quello di avere una grande quantita' di istallazioni del gioco ,una per questo una per quello eccecc.
Ora esiste un modo piu semplice e pratico per tenere tutto sotto controllo con un programmino molto semplice e intiutivo da usare,questo programma consente di istallare e disistallare molto velocemente i nostri mods e le nostre patch.
Il programmino si chiama Jone soft generic mod enabler lo potete scaricare qui
http://www.users.on.net/~jscones/software/products/jsgme_setup.exe


Per prima cosa dovete istallare una versione nuova e pulita di GTR2 alla quale aggiungerete la vers 1\1

Lanciate l'installer di jsgme e quando vi chiederà dove volete effettuare l'installazione selezionate il percorso in cui si trova l'installazione pulita di gtr2 (x es. d:\giochi\gtr2). Portate a termine l'installazione e alla fine del processo verificate che nella cartella di gtr2 sia presente il file jsgme.exe.

La prima volta che istallate il programma vi verra' chiesto come chiamare la cartella che conterra'' l'archivio dei mod e delle patch io l'ho ciamata mods




COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Step110


Create una nuova installazione di gtr2 (attenzione, questa sarà l'unica installazione di gtr2 di cui avremo bisogno per utilizzare tutti i nostri mods), scaricate il JoneSoft generic mod enabler e lanciate l'installer.

Lanciate l'installer di jsgme e quando vi chiederà dove volete effettuare l'installazione selezionate il percorso dove avete fatto l'installazione pulita di gtr2 (x es. d:\giochi\gtr2). Portate a termine l'installazione e alla fine del processo verificate che nella cartella di gtr2 sia presente il file jsgme.exe.

La prima volta che lancerete il programma vi verrà chiesto come volete chiamare la cartella che conterrà l'archivio dei mods (scegliete il nome che volete, in questa guida useremo il nome "MODS")



al click su "ok" verrà creata una nuova cartella con il nome che avete specificato e verrà lanciato il tool










[img][/img]COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Jsgme10


Selezionate la voce "Tasks..." e dal menu selezionate la voce "generate snapshot of game files". Questa operazione va eseguita solo alla prima installazione


Ora proviamo a vedere se tutto funziona scarichiamo il Ford GT mod: http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=8506
Creiamo una cartella "Ford GT 1.01" sul desktop ed estraiamoci dentro il contenuto del rar


Per poter utilizzare jsgme con GTR2 dovremo assicurarci che la prima cartella contenuta nella cartella principale del mod sia "GameData", quindi apriamo la cartella dove e' contenuto il game data ed incolliamolo nella cartella dove abbiamo scompattato la rar

Ora le cartelle dovrebbero essere:
"Desktop"
-+"Ford GT 1.01"
--+"GameData"
etc etc...

A questo punto possiamo istallare il mod: apriamo la cartella "Ford GT 1.01" e incolliamola nella cartella "MODS" creata da jsgme (se avete seguito la guida dovrebbe essere D:\giochi\GTR2\MODS). Se tutto è andato bene lanciando il tool vedremo questo:





COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Primom10

Per attivare il mod basta clickare sul primo bottone che trovate al centro ">" e il mod automaticamente si attivera'
Per disistallarlo basta compiere l'operazione inversa ovvero selezionare il mod che si intende disabilitare e clickare sul bottone"<"

Spero di avervi fatto cosa gradita.
P.S

L'idea non e' mia ma di KSCOPE ,dello staff degli amici del VDA , al quale mi sono ispirato scopiazzando qua e la,ed al quale va un grande ringraziamento per avermi fatto conescere questa applicazione.
Buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeGio Gen 08, 2009 12:42 am

Finalmente sono riuscito a sistemare il mio pc, sono quasi pronto a rientrare. Tra le altre cose vorrei installare questo metodo per la sostituzione delle patch. Ho scaricato il software ma quando lo lancio mi dice che non è un'operazione di windows......... Poi non mi è chiaro si devono fare 2 installazioni di gtr2 per poi usarne una .........proviamo a vedere se riusciamo in questa impresa
ciao
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeGio Gen 08, 2009 1:22 am

zorro ha scritto:
Finalmente sono riuscito a sistemare il mio pc, sono quasi pronto a rientrare. Tra le altre cose vorrei installare questo metodo per la sostituzione delle patch. Ho scaricato il software ma quando lo lancio mi dice che non è un'operazione di windows......... Poi non mi è chiaro si devono fare 2 installazioni di gtr2 per poi usarne una .........proviamo a vedere se riusciamo in questa impresa
ciao


Le istallazioni da fare sono solo una alla quale devi aggiungere la patch ufficiale 1\1

Per quanto riguarda il launch del programma non so che dirti io l'ho scaricato ed istallato senza problemi.
Prova a scaricarlo di nuovo e facci sapere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeGio Gen 08, 2009 1:34 pm

e bravo enzino, un softwarino semplice e molto funzionale per avere un solo gtr2 senza tante rotture di scatole.

in questa maniera abbiamo anche un solo giocatore con i settaggi e tutto quanto sempre nel medesimo gioco.

ottima iniziativa
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeGio Gen 08, 2009 11:45 pm

Ciao, dunque riscaricato tutto molto meglio. Nuovo problema: la questione cartelle. La cartella game data all'interno della cartella Ford GT va tagliata e incollata nella cartella principale Ford GT se non sbaglio, ma così facendo la tovo a pari livello con un'altra cartella "Ford_GT_v1_01_by_ Sargazm..." e mo' che si fa?????????
Ciao ciao e grazie bounce
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:40 pm

zorro ha scritto:
Ciao, dunque riscaricato tutto molto meglio. Nuovo problema: la questione cartelle. La cartella game data all'interno della cartella Ford GT va tagliata e incollata nella cartella principale Ford GT se non sbaglio, ma così facendo la tovo a pari livello con un'altra cartella "Ford_GT_v1_01_by_ Sargazm..." e mo' che si fa?????????
Ciao ciao e grazie bounce

Devi semplicemente fare in modo che la prima cartella all'imterno della mod che vuoi istallare che il jsgme legga ,sia quella con "game data".
Il nome che dai alla cartella puo anche essere un nome di fantasia ,ripeto l'importante e' che la prima cartella che il programma legga sia Game Data altrimenti non la riconosce e l'istallazione salta.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Nomadslot

Nomadslot


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:16 pm

ma nn cè un sistema tipo Pyton di Alberbunde(ihihih,non mi ricordo mai come si chiama),quello fa tutto da solo e ti carica milioni di livree , macchine,e circuiti senza fare cento estrazioni(del lotto....perchè non sei mai sicuro se hai fatto tutto)
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:39 pm

Anzitutto bentornato,e' da un po di tempo che non ti si vede
No purtroppo il modo piu' semplice e' quello indicato in questo post,se segui le indicazioni ti troverai sicuramente bene,io lo uso da un bel po e ti devo dire che e' molto efficace,ho una sola istallazione dove ho tutte le mod che voglio.
Ti aspettiamo in pista
E mi raccomando giu il GAAASSSSSSSSSS lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Nomadslot

Nomadslot


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:36 pm

ciao amministra........stò cercando di far andare il computer nuovo con Vista(ve lo raccomando Evil or Very Mad Evil or Very Mad )....avevo appena incominciato a ricaricare i programmi nuovi e già stà rompendo le balle con la connessione Wifi....poco male domani gli estirpo Vista e gli metto su Xp.
Un saluto a tutti,e continuate cosi cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeMer Ago 11, 2010 9:44 pm

Ricomincio a rompere le scatole se c'è qualcuno con mooolta pazienza lol! .Finalmente ho capito (che genio eh) come installare le piste e le mod con l'enabler, e diciamo che tutto fila liscio fino a che si tratta dei files scaricati dal sito JVD, ma appena mi azzardo ad allargarmi un pò cioè scaricare qualche pista o qualche plugin da rfactorcentral spesso non riesco a far funzionare un beneamato cavolo...........tra files dll e amv e altro non ci capisco un piffero. La domanda è c'è qualche guida che spieghi ai nubbi totali????????
Ad esempio ho scaricato la mod dei Kart ma non riesco ad installare nessuna pista anche creando le varie cartelle gamedata location o quello che è come le piste che funzionano al massimo mi si apre la foto con il tracciato all'inizio del caricamento e da lì non si va più avanti.........boooohhhh. Sarei molto contento di poter avere l'xd, lo spotter ed il realfeel ma forse sono loro che non vogliono me ihihihihi.
So di chiedere molto a persone che hanno già mille altri problemi quindi questo post non è una richiesta urgente, ma se qualcuno ogni tanto vorrà scrivere qualcosa magari potrà essere utile anche ad altri.
Post scriptum: ho già setacciato google per settimane ma gnafaccio
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitimeMer Ago 11, 2010 10:19 pm

Smile

ciao Fabio

-> QUI trovi un tutorial che avevo scritto per spiegare proprio questo punto..

infatti le mod scaricate dai nostri link sono gia impacchetate nel modo gusto per funzionare con il mod enebler...

in giro invece si trovano spesso solo i files delle pista e(che andrebbero "strutturati" in
nome della mod/Gamedata/Locations/pista... o Nome mod/Gamedata/Veichle/mod auto...
se non fai questa procedura ovviamente rF non trova la mod che hai inserito col JSGME..

peggio va quando hai dei file .exe che installano la mod (in quel caso io faccio installare la mod in una cartella fittizia e poi mi copio appunto la struttura.. Wink )

spero di "esse stato capito" Very Happy

CIAOOOO
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato





COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES Empty
MessaggioTitolo: Re: COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES   COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME VELOCIZZARE L'INSERIMENTO DEI MODS E DELLE PATCHES
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mods
» TEST NUOVE MODS...!!
» L'ANGOLO DELLE NEW DEL GRANDE MAX!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: SIMULATORI :: TUTORIALS-
Vai verso: