JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro

Andare in basso 
+8
Marcuz
Gabros
carra
Lestart88
NUMERO UNO
Iuri Di Raimondo
mikor
Maghis
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:04 pm

Per chi fosse interessato all'acquisto di una pedaliera del g 25 c'è anche questa a 120 euro con il cambio, ma lui dice che puo anche venderla separatamente http://www.subito.it/videogiochi/pedeliera-e-cambio-per-volante-logitech-g25-forli-cesena-19722317.htm
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:14 pm

La FREX(Giapponese)è questa :http://www.frex.com/gp/pedal/index.htm
naturalmente è quella a 2 pedali..come realismo..hmm ..è da molto che non la uso..perchè il DFP lo uso per RBR..e ci gioco sulla sedia(sulla postazione non ci riesco..faccio troppi movimenti bruschi guidando un rally..e sulla postazione ho problemi grossi)e tale pedaliera si usa bene con una postazione..comunque..piu o meno credo sia paragonabile..forse la differenza (per la frex)la fa solo il gommone di fine corsa..
in realta secondo me il vantaggio sta sulla regolabilita dei leveraggi..(si smonta e si regola tutto)ti puoi regolare la corsa come ti fa comodo..
ad esempio con alcuni mod ho constatato che non conviene affondare tutto il freno..c'è un punto preciso in cui conviene arrivare e non piu..
e la cosa è facilmente regolabile..(magari anche con la pedaliera del G25 lo puoi fare..ci metti un pezzo di gomma....ma è scomodo..poi te ne devi fare uno per ogni macchina..!!???)
La ECCI (americana)è questa:http://ecci6000.com/proddetail.asp?prod=6000MOMO&from=12
e qui siamo veramente su un livello superiore..è enorme..dalla foto non si capisce..sembra veramente una vera pedaliera..e anche nell'uso non delude..pedale durissimo..la mia ha l'optional PMB2,veramente una potenza,
ma di certo non è economica,la mia mi è costata ivata(l'iva la paghi all'arrivo)480 euro(ovviamente la venderei a molto meno...)..e l'ho aspettata un paio di mesi..non so se ora ci vuole meno..io sto pensando di farmi il kit volante pedaliera a 3 pedali..costo totale con i ricambi necessari almeno 1450 euro secondo i miei calcoli..
(mi sa che ci penso ancora parecchio...) Shocked
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:45 pm

e me cojoni!!!! Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral


(e pensare che io corro con il fanatec carrera di appena 200 euro il tutto!!! ) Mad Mad pale pale

cmq io consiglio vivamente la pedaliera fanatec clubsport, considerata anche questa una delle migliori, e sicuramente meno cara (sulle 180 euro mi pare) io ci sto facendo un pensierino
http://www.fanatec.de/html/index.php?id=293 ha anche la funzione di vibrazione ed abs, molto utile per nn far bloccare le ruote!
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Feb 25, 2011 11:41 pm

Purtroppo la csp è a 200 e la vobrazione non funziona con rfactor...
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 1:10 am

azz nn lo sapevo!! vabe funzionerà su rfactor 2 penso. . . spero Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 1:42 am

E a-ri-super-mecojoni!!!

Se permettete, il premio "pezzente del forum" forse lo vinco io: ho un DFP beccato d'occasione su ebay annunci e tutte le gare, compresa la 3 ORE di Natale, le ho fatte davanti a un CRT 19" su questa postazione:

http://www.bricomaniasrl.com/index.php?category=51&product=554

La raccomando!!! Non ci si addormenta alla guida! eh eh eh...

Un giorno che ho tempo vado a cercarmi un bel sedile per fare una bella postazione, intanto dovrei aver rimediato la pedaliera del G25...
Sono un anticonsumista, ho la terribile fissazione che a me le cose piace costruirle invece che comprarle, così che poi spendo il doppio, ci metto 10 volte il tempo e il risultato è a mala pena la metà... ma vuoi mettere la soddisfazione??? ahahahahah!
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 3:55 am

hhahaha grande marcuz!

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Foto0111
Cmq, cm puoi vedere io ho una postazione autocostruita, e se mi permettete di dirlo, molto meglio della Playseat, almeno non ho quel fastidioso piantone in mezzo alle gambe. scusate per la qualità della foto (mi sa che devo cambiarmi pure il cellulare!) Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 6:09 pm

Per la ricerca di periferiche, tipo volanti, pedaliere eccetera, suggerisco di tener d'occhio il forum di HWupgrade, alla sezione mercatino: io la pedaliera la ho trovata lì (lunedì la pago con postepay e il venditore me la spedisce!), girano parecchie decine di annunci al giorno, e spesso qualcosa capita, solo oggi c'erano 3 pagine di annunci con un paio di G27 in vendita!
Con un po' di pazienza e fortuna, si fa l'affare!

Adeso vado a prepararmi per i kart... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gabros
Official Driver
Gabros


Numero di messaggi : 222
Età : 51
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 2:50 pm

Grazie a tutti per i consigli.

Uhmmm.... alla ECCI mi sento molto....ALLERGICO!!!

Per ls FREX, se dici che va bene sulle postazioni, non fa per me. La mia postazione è una bellissima sedia da cucina con sedile in vimini, progettata dal reparto corse della....GATTO CUCINE Laughing Laughing Laughing

Quindi mi orienterò sulla pedaliera del G25, tenendo d'occhio il sito suggerito da Marcuz e/o aspettando la decisione di Mikor


P.S.
E' da venerdì che sono senza ADSL. Non ho potuto rispondervi prima

Gabro
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:00 am

Oggi mi è arrivata la pedaliera del G25, sembra a posto, mi sono munito di spezzone di cavo e connettori 9 pin maschio e femmina, domani provo a farli accoppiare per fare la cucciolata ehm cioè a saldarli per fare l'adattatore con la ricetta di Maghis!!! Wink
Tremate che poi scenderò di almeno 10 secondi con i tempi sul giro!!! affraid clown
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:19 pm

complimentii!!! che scendi e' sicuro, quella del g25 e sivuramente una buona pedaliera. Ma alla fine quale hai comprato?
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:54 pm

Ehm... quale ho comprato? Quella del G25 !
Mi spiego meglio: ho il volante DFP, e ho trovato in rete una pedaliera G25 in vendita, l'ho presa, adesso mi faccio l'adattatore come spiegato doviziosamente da Maghis nel post e li collego insieme! Sono troppo affezionato ai pulsanti del DFP, anzi me ne servirebbero un paio in più!
Per i tempi sul giro, non sarei così fiducioso: manco con i pedali Shimano scendo!!! tongue
Però stavolta sono verso metà classifica, quindi è migliorato il piede a prescindere dalla pedaliera! bounce
Prima o poi vi raggiungo in vetta, ci vorrà un po' di tempo, per quella volta ci sarà R Factor non versione 2, ma versione 942... guideremo la mod dei dischi volanti... alien
Torna in alto Andare in basso
Emà!!!




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.11

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 11, 2011 4:10 pm

Maghis ha scritto:

Con riferimento alle due tabelle sopra riportate dovrete collegare i pin dei due spinotti DB9, secondo questo schema:

DB9 FEMMINA ------------- DB9 MASCHIO
(alla pedaliera) ----------- (al blocco volante)

1 ----------------------------- 6
2 ----------------------------- 2 e 7 (entrambi i pin)
3 ----------------------------- 3 e 8 (entrambi i pin)
6 ----------------------------- 4
9 ----------------------------- 9


Come vedete vi serviranno cinque fili diversi.


Una domanda, dato che devo costruirmi l'adattatore: dal connettore n.2 DB9 femmina devo far partire un unico cavetto che poi si sdoppia e si attacca ai pin 2 e 7? (e stessa cosa per il n.3 che va sui pin 3 e 8 del maschio)

Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 11, 2011 4:13 pm

Emà!!! ha scritto:
Maghis ha scritto:

Con riferimento alle due tabelle sopra riportate dovrete collegare i pin dei due spinotti DB9, secondo questo schema:

DB9 FEMMINA ------------- DB9 MASCHIO
(alla pedaliera) ----------- (al blocco volante)

1 ----------------------------- 6
2 ----------------------------- 2 e 7 (entrambi i pin)
3 ----------------------------- 3 e 8 (entrambi i pin)
6 ----------------------------- 4
9 ----------------------------- 9


Come vedete vi serviranno cinque fili diversi.


Una domanda, dato che devo costruirmi l'adattatore: dal connettore n.2 DB9 femmina devo far partire un unico cavetto che poi si sdoppia e si attacca ai pin 2 e 7? (e stessa cosa per il n.3 che va sui pin 3 e 8 del maschio)


Yesssss Wink

Benvenuto sul forum! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emà!!!




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.11

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 11, 2011 5:00 pm

Maghis ha scritto:
Emà!!! ha scritto:
Maghis ha scritto:

Con riferimento alle due tabelle sopra riportate dovrete collegare i pin dei due spinotti DB9, secondo questo schema:

DB9 FEMMINA ------------- DB9 MASCHIO
(alla pedaliera) ----------- (al blocco volante)

1 ----------------------------- 6
2 ----------------------------- 2 e 7 (entrambi i pin)
3 ----------------------------- 3 e 8 (entrambi i pin)
6 ----------------------------- 4
9 ----------------------------- 9


Come vedete vi serviranno cinque fili diversi.


Una domanda, dato che devo costruirmi l'adattatore: dal connettore n.2 DB9 femmina devo far partire un unico cavetto che poi si sdoppia e si attacca ai pin 2 e 7? (e stessa cosa per il n.3 che va sui pin 3 e 8 del maschio)


Yesssss Wink

Benvenuto sul forum! Very Happy

Grazie e bentrovati!!
Spero di riuscire a costruirlo per bene, la pedaliera l'ho presa su ebay!
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Mar 11, 2011 10:20 pm

Cari esimi ed illuminati colleghi, secondo voi questa modifica sarebbe applicabile anche alla pedaliera club sport della fanatec dal momento che è compatibile con il g25 e g27?
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:27 am

Così a naso se la club sport la colleghi alla stessa presa seriale a cui colleghi la pedaliera G25, probabilmente la piedinatura è la stessa, ma per essere sicuri bisognerebbe armarsi di tester e pazienza...

La stessa pazienza, e tanta, che ci vuole a fare le saldature sui connettori maschio e femmina seriali per farsi il cavetto adattatore al DFP:
sarà che ho un saldatore con la punta un po' grandina, sarà che ho voluto per forza saldare 2 + 2 cavetti ai pin 2 e 3 per non sdoppiare nulla dopo e fare una cavo solo diretto senza giunzioni, però la tribolazione è stata considerevole...
scratch confused
Suggerimento: usate prese seriali abbastanza compatte, altrimenti se è troppo voluminosa quella che va collegata al volante interferisce con il tavolino a cui lo fissate... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:21 am

scratch ...per la "proprietà transitiva" dovrebbe funzionare anche con la pedaliera indicata da zorro... scratch

study ...ma come dice il buon Marcuz, solo San Tester e Santa Pazienza fugherebbero ogni dubbio... study
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Mar 12, 2011 11:40 am

mmmhhh meglio lasciare perdere va non vorrei fulminare tutto, grazie comunque per la risposta.

Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Mar 12, 2011 12:07 pm

zorro ha scritto:
mmmhhh meglio lasciare perdere va non vorrei fulminare tutto, grazie comunque per la risposta.

Ciao
Fabio

no fabio tranquillo
non fulmini niente, alla peggio non funziona....

e semmai.... ti compri un G27 nuovo di zecca Laughing
(a proposito su internet si trova anche a "SOLI" 200€, nuovo di pacca di negozio.... quasi quasi.... SLURP! Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Mar 13, 2011 12:07 pm

Già già già
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Emà!!!




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.11

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Mar 13, 2011 4:10 pm

Grazie mille dalla guida, ho costruito l'adattatore secondo lo schema, ma ho il problema già segnalato da altri dell'inversione degli assi dei pedali.
C'è una soluzione definitiva da attuare tramite i collegamenti? (purtroppo lo uso prevalentemente sulla PS3 e quindi l'assegnazione degli assi non è sempre possibile...)

Preciso anche un'anomalia che ho riscontrato in proposito: nella XMB (che sarebbe il menu principale della PS3), normalmente il pedale dell'acceleratore dei volanti permette di scorrere le voci del menu verso il basso. Ebbene, collegando il DFP con la pedaliera del G25, le voci scorrono verso il basso da sole, a meno che non si prema l'acceleratore, come se l'asse del pedale fosse visto dalla console come invertito. Però, poi entrando in un gioco (ho provato con GT5 che non prevede alcuna possibilità di modificare l'assegnazione dei pedali) l'acceleratore funziona perfettamente mentre il freno è invertito come era già stato segnalato qui in un post precedente.
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:02 pm

Allora i problemi da te riscontrati sono appunto gli stessi già discussi in passato. Neutral

Come già promesso a suo tempo (promesse da marinaio..... pig ) mi impegnerò a fare un test approfondito e definitivo...
il fatto è che dovrei smontare la pedaliera dalla "slitta" della playseats, aprirla e fare un po' di prove con i collegamenti...
Facile a dirsi in condizioni normali, un po' meno quando hai due bimbi piccoli che cercano di armeggiare coi tuoi cacciaviti.... tongue

Ahahahah... abbiate pazienza.... Laughing

In ogni caso un'idea del problema me la sono fatta.
Probabilmente è sufficiente invertire i fili che sono collegati al potenziometro del freno e a quello dell'acceleratore.
Io agirei sui pedali piuttosto che sui fili del connettore, cioè NON invertirei i fili che vanno saldati (i pin a cui saldarli),
questo perchè se non erro la massa è comune per tutti i potenziometri dei pedali (su tutti potenziometri c'è un filo dello stesso colore, forse bianco? ma il colore è relativo)
e invertire la massa "a monte" del collegamento potrebbe creare qualche casino (magari un pedale va a posto e si inverte l'altro...),
mentre invertirla sul singolo comando al limite incasina solo quel pedale.

Io proverei tranquillamente Wink

Per la PS3 non saprei che dirti.... probabile che con questa soluzione sei a posto anche con la console.

Faccio nuovamente ammenda: quando ho costruito l'adattatore, ho notato questa anomalia,
in realtà su GTR2 non si verificava quasi mai, su rFactor basta dare un paio di pigiate ai pedali e tutto si autoricalibra....
una "scaldatina" alle cavilgie e VIA.... eheheheh
Quindi sopraffatto dalla pigrizia, del resto a tutti gli effetti l'accricco funziona, non ho approfondito il problema dell'inversione del pedale...
Però è una mia mancanza a cui cercherò di rimediare quanto prima... Wink

Fammi sapere se risolvi Wink
Torna in alto Andare in basso
Emà!!!




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.11

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Mar 13, 2011 8:29 pm

Maghis ha scritto:
Allora i problemi da te riscontrati sono appunto gli stessi già discussi in passato. Neutral

Come già promesso a suo tempo (promesse da marinaio..... pig ) mi impegnerò a fare un test approfondito e definitivo...
il fatto è che dovrei smontare la pedaliera dalla "slitta" della playseats, aprirla e fare un po' di prove con i collegamenti...
Facile a dirsi in condizioni normali, un po' meno quando hai due bimbi piccoli che cercano di armeggiare coi tuoi cacciaviti.... tongue

Ahahahah... abbiate pazienza.... Laughing

In ogni caso un'idea del problema me la sono fatta.
Probabilmente è sufficiente invertire i fili che sono collegati al potenziometro del freno e a quello dell'acceleratore.
Io agirei sui pedali piuttosto che sui fili del connettore, cioè NON invertirei i fili che vanno saldati (i pin a cui saldarli),
questo perchè se non erro la massa è comune per tutti i potenziometri dei pedali (su tutti potenziometri c'è un filo dello stesso colore, forse bianco? ma il colore è relativo)
e invertire la massa "a monte" del collegamento potrebbe creare qualche casino (magari un pedale va a posto e si inverte l'altro...),
mentre invertirla sul singolo comando al limite incasina solo quel pedale.

Io proverei tranquillamente Wink

Per la PS3 non saprei che dirti.... probabile che con questa soluzione sei a posto anche con la console.

Premetto che ho provato ad invertire i collegamenti dell'alimentazione ma non è cambiato nulla, evidentemente sono uguali.
Per agire sul pedali, in concreto cosa intendi?
Dovrei smontare la pedaliera e...?
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:08 am

Emà!!! ha scritto:

Premetto che ho provato ad invertire i collegamenti dell'alimentazione ma non è cambiato nulla, evidentemente sono uguali.
Per agire sul pedali, in concreto cosa intendi?
Dovrei smontare la pedaliera e...?

se per collegamenti dell'alimentazione intendi quelli dell'alimentatore del volante, non c'entrano nulla!

io mi riferivo ai fili da saldare ai pin, ma è un po' un incognita perchè bisogna fare delle opportune misure col tester...

la cosa più semplice che mi viene in mente è appunto aprire la pedaliera e individuare il potenziometro del pedale del freno.
Vedrai che ad esso sono collegati 3 fili; proverei a scambiare tra loro i due fili esterni: se sai come funziona un potenziometro
in pratica e come se scambiassi le due frazioni di resistenza elettrica che il circuito del volante va a leggere...

Purtroppo bisogna andare a tentativi.
Come già spiegato nel primo post, l'adattatore è stato ricavato in maniera empirica utilizzando un tester e non attraverso una
analisi rigorosa del circuito elelttrico del volante (per alto complicatissima, soprattutto senza uno stralcio di schema elettrico originale).

....San Tester e Santa Pazienza... eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro   Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vendo Volante Logitech Force GP
» [CT+Sped] Vendo Driving Force Pro
» Sostituire i potenziometri dei volanti Logitech MOMO Racing e Driving Force Pro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: SIMULATORI :: TUTORIALS-
Vai verso: