JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Qualche tecnico volentieroso?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeVen Set 04, 2009 11:30 pm

....che mi da un'occhiata al volante e capire dove sta il problema? Very Happy

Per ora non ce la faccio proprio a comprarne uno nuovo.....

Sarebbe un favore enorme!
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 1:23 pm

Ale, se vuoi un'occhiata gliela posso pure dare. Rolling Eyes
Ovviamente non garantisco la risoluzione del problema.
E' ovvio però che dovresti spedirmelo....

Che problemi ha di preciso?

Possiamo parlarne più facilmente via PM o magari su msn quando ci becchiamo.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 2:32 pm

Non si alimenta. Pensavo fosse problema di alimentatore, ma ne ho comprato una non originale, universale e compatibile, ottenendo lo stesso risultato. L'alimentatore universale funziona, l'ho provato anche.
Quindi a sto punto il problema è del volante...

Che dici, si potrebbe dare un'occhiatina e vedere cosa si può fare?
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 4:33 pm

Beh, sì....

se lo avessi sotto mano lo aprirei e darei un'occhiata dentro...

O ci provi tu e mi riferisci se vedi qualcosa di strano...

oppure se preferisci me lo mandi... non so vedi te!

In queste "cose" elettriche/elettroniche me la cavo abbastanza, non certo come con quelle meccanico/motoristiche non temere.... Wink
Per eventuali referenze chiedere a Tralif... Very Happy

Però non posso garantirti di riuscire a guarire il malato: dipende da cosa si è guastato, ovvio...
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 5:22 pm

L'ho aperto tempo fa, ma a livello di cavi e tutto non sembra esserci niente di anomalo...non so che dirti, boh.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 6:00 pm

Maghis ha scritto:
...
In queste "cose" elettriche/elettroniche me la cavo abbastanza, non certo come con quelle meccanico/motoristiche non temere.... Wink
Per eventuali referenze chiedere a Tralif... Very Happy
...

Confermo la "scienza" Elettronica posseduta d Maghis!....
AL momento ha in cura u altro paziente difficile (il mio vecchio momo...)

posso (a titolo di esempio) dire che fu capace, con saldatore e stagnetto di staccare e riattaccare dei microchip da una vecchia PlayStation.. ottenendo a fine cura un oggetto in perfetta salute (ed anabolizzato!) Wink solo basandosi su poche righe di istruzione! Fantascienza!

hehehe!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeSab Set 05, 2009 9:51 pm

Azz! Maghis, se vuoi ti spedisco il volante settimana prossima e vedi tu che farne. Resta il fatto che purtroppo almeno 2 gare di sicuro le salto. Spero non di più però....peccato, parterò con un bel pò di svantaggio!

Vabbè, intanto speriamo di partire!
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeDom Set 06, 2009 9:44 am

Se vuoi riprovare a dare un'occhio te, io innanzitutto con un multimetro (tester) verificherei che arrivi l'alimentazione ai circuiti, che i collegamenti siano sani, che il connettore USB sia ok, etc....

Se preferisci spedirmelo, no problem: io mi diverto a "vivisezionare" e "spinottare"... Very Happy

Se siamo fortunati potresti rientare a Imola, al limite ti rifilio il volante della Chicco di mio figlio... Ahahahahah Laughing

Per l'eventuale spedizione sentiamoci via PM.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeDom Set 06, 2009 3:51 pm

No sinceramente non ho tanto tempo per aprirlo e ricontrollare. E poi non mi va tanto....se vuoi lo spedisco, meglio!

Mandami pure via pm eventuale indirizzo, se vuoi! Smile


P.S. = il 23 non ci sarei comunque, visto che sono invitato ad un compleanno. Per lo meno mi piacerebbe tornare a guidare entro fine Settembre...tanto per prenderci di nuovo la mano e divertirmi un pò! Sad
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeDom Set 06, 2009 4:07 pm

Scusa la banalità, ma l'unica cosa che ti chiederei di fare (se non l'hai già fatto) e di provare a collegare il volante su un altro PC... non si sa mai...

Per la spedizione puoi usare un pacco ordinario, ma forse è meglio un "J+3": costa 2 euro in più ma è tracciabile e arriva in 3 giorni.
Mandami anche l'alimantatore nuovo che hai comprato oltre a quello originale.

Infine ti conviene mandare il pacco allo studio di Tralif, dove c'è sempre qualcuno durante gli orari di consegna: a casa mia il postino
dovrebbe lasciare l'avviso, etc etc... con ulteriore perdita di tempo.

Contattalo via PM per metterti d'accordo, c'ho già parlato e gli ho anticipato la cosa!

Fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeDom Set 06, 2009 4:48 pm

Provato su altri pc, certo. Non funziona....

L'alimentatore originale l'ho rotto e l'ho buttato, mi aveva fatto un pò incazzare! Very Happy

Ma paccocelere3 non va bene? Che dici?
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeDom Set 06, 2009 5:38 pm

Il paccocelere3 è il J+3 Wink

Senti Nik per l'indirizzo!
Dai che proviamo a fare il miracolo! lol!
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitimeLun Set 07, 2009 1:02 am

Vediamo, vediamo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualche tecnico volentieroso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche tecnico volentieroso?   Qualche tecnico volentieroso? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche tecnico volentieroso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per qualche pulsante in piu'
» Cosi per darvi un idea per qualche regalino.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: OFF TOPIC-
Vai verso: