[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Considerazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
max payne 21

Numero di messaggi : 999
LocalitÓ : verona

MessaggioOggetto: Considerazione   Gio Ago 20, 2009 5:30 pm

Allora premettendo che il sottoscritto nn Ŕ un Guru dei set up ,che Ŕ abbastanza fermo, ma molto caparbio oggi pomeriggio ho fatto alcuni giretti di prova con la ns beneamata ford gt 40 ......a Spa
Dunque dp aver smanettato qui e lÓ con il set della macchina Ŕ sceso dal cielo impietosito San Iury di Raimondo noto santo protettore di noi schiappe che a operato un miracolo tecnologico passandomi un suo set up ...
Voi direte benissimo......... certo lo avrei detto anche, io ma la maledetta dp appena 2 giri presentava una temperatua delle gomme pari ad un barbecue ovvero sopra i 200 gradi su tt e 4 le gomme, ( pur avendo provato ben 3 tipi di mescole il risultato nn cambiava) ora mi domando esiste in madre natura un rimedio per ovviare a qst surriscaldamento globale delle gomme o ci dobbiamo procurare gomme da metitrebbia..??
Attendo fiducioso lumi...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Iuri Di Raimondo
Moderatore

Numero di messaggi : 1286
EtÓ : 45
LocalitÓ : sesto fiorentino

MessaggioOggetto: Re: Considerazione   Gio Ago 20, 2009 11:13 pm

ciao Max..
l'assetto che ti ho passato Ŕ quello da qualifica..quindi con le morbide... e io, gli assetti da quali li faccio per fare un solo giro cronometrato...
anche se Ŕ un'assetto da quali, non credo che con gomme dure, tu non riesca a fare 10 giri... se la pressione supera i 200... cala la stessa e riprova...
io con le dure dietro riesco a fare 10 giri... quindi ci devi riuscire anche tu.... con questa machina devi dare gas in progressione,, e non tutto insieme.. se no le gomme vanno in crisi...

fammi sapere.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandro Ariabis
Official Driver

Numero di messaggi : 552
EtÓ : 34
LocalitÓ : Udine

MessaggioOggetto: Re: Considerazione   Ven Ago 21, 2009 1:31 am

....effettivamente le gomme sta macchina le mangia letteralmente.......sara' molto piu' difficile gestirle in gara...il che rende il tutto ancora piu' avvincente.
Approfitto per chiedere una cosuccia...all'eau rouge la macchina scintilla parecchio...a che limite si possono usare i packers...prima che questi modifichino troppo il comportamento delle spspensioni????? study---ATTENDO LUMI DAL CAMPIONISSIMO O DA CHIUNQUE NE SAPPIA QLCOSA.... bom GRAZIE RAGASSUOLI..
Iuri Di Raimondo
Moderatore

Numero di messaggi : 1286
EtÓ : 45
LocalitÓ : sesto fiorentino

MessaggioOggetto: Re: Considerazione   Ven Ago 21, 2009 10:23 am

dipende molto dall'altezza e dalle molle...

io ce li ho a 0.6
Alessandro Ariabis
Official Driver

Numero di messaggi : 552
EtÓ : 34
LocalitÓ : Udine

MessaggioOggetto: Re: Considerazione   Ven Ago 21, 2009 3:11 pm

ok...come pensavo...grazie juri!! Wink