[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Prove libere SPA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 10:22 pm

Albe8375 ha scritto:


quale volante...io giro con la tastiera!

comunque con convergenza mi trovo bene a +10 davanti e -10 dietro, apertura gradi 9-10

barre...dipende dal circuito...

ora ho appena fatto 2:19:190 con davanti 80 o 100 e dietro 20

Sono contento per il tempo!! Fatto offline oppure online?

Comunque non per fare il guasta feste ma al posteriore non va mai messa la convergenza negativa! Si mette o positiva o nulla ma mai negativa!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Gio Ott 30, 2008 12:51 am

pardon, ho invertito nello scrivere.

tempo off-line...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Gio Ott 30, 2008 4:43 pm

ieri sera (off line) ho provato la 360 GTC e devo dire che mi e' sembrata effettivamente meglio della 360 modena (tempi alla mano).

seguendo i vari suggerimenti di (grazie a tutti ), ho alleggerito le ali ed aggiustato i rapporti... ora sono un filo sottosterzante x cui devo correggere, ma almeno sia in velocita (finalmente vedo i 250 pure io) che nei tempi generali inizio a scendere..
sono ancora ALTISSIMO per poter gareggiare con dignita, ma almeno ho iniziato a scendere ed ho idea dei punti in cui sono ancora davvero "sporco" e quindi in cui potrei limare dei secondi...

siamo solo a 2:26:3.. ma e' gia un inizio cmq 2 sec in meno dei precedenti ... con un discreto margine di miglioramento (ammesso che riesca a pulire la guida...)

vedremo..


Ma che e' successo l'altra sera? carambole su carambole... per fare 6 giri sono anche dovuto passare ai box per riparare dei danni innescati da un urto con un "rientrante"....
ma tutto sommato si girava..
che e' successo?

ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Gio Ott 30, 2008 6:13 pm

tralif ha scritto:
ieri sera (off line) ho provato la 360 GTC e devo dire che mi e' sembrata effettivamente meglio della 360 modena (tempi alla mano).

seguendo i vari suggerimenti di (grazie a tutti ), ho alleggerito le ali ed aggiustato i rapporti... ora sono un filo sottosterzante x cui devo correggere, ma almeno sia in velocita (finalmente vedo i 250 pure io) che nei tempi generali inizio a scendere..
sono ancora ALTISSIMO per poter gareggiare con dignita, ma almeno ho iniziato a scendere ed ho idea dei punti in cui sono ancora davvero "sporco" e quindi in cui potrei limare dei secondi...

siamo solo a 2:26:3.. ma e' gia un inizio cmq 2 sec in meno dei precedenti ... con un discreto margine di miglioramento (ammesso che riesca a pulire la guida...)


ciao!

Bene bene, bravo!
Per regolare i rapporti nel modo migliore bisogna partire dal regolare con la maggior precisione possibile la 1^ e la 6^ marcia.
Vanno regolate in questo modo:
- per regolare la 1^ marcia bisogna capire qual'è il punto + lento del tracciato (nel caso di SPA è l'ultima curva, la Surce) e regolare la 1^ marcia in modo da avere la maggior accelerazione possibile in uscita da questa curva lenta! [Occhio a non regolarla troppo corta altrimenti c'è il rischio di pattinamento e conseguente perdita di aderenza con conseguente testacoda eheheh]
- per regolare la 6^ marcia bisogna capire qual'è il punto + veloce della pista (a SPA è infondo al rettifilo del Kemmel) e regolare la 6^ marcia in modo tale che il motore arrivati in fondo al rettilineo sia a PIENI reggimi! [Non bisogna arrivare in fuori giri ma comunque il motore deve girare al massimo! Tanto per capirci, bisogna vedere almeno 1 o 2 tacchette arancioni del contagiri.]

Fatto questo si possono regolare le altre marcie! Ragazzi, pare una stupidata ma è molto importante come viene settato il cambio! E' una parte importante del setup!
Per esempio, molte volte se ci si trova in sovrasterzo nell'uscita di curva si pensa che possa essere l'ala scarica, oppure i differenziali ecc.. invece può benissimo anche essere che sia ha la marcia troppo corta e quindi la coppia viene erogata in modo troppo "brusco"....

Se la macchina è un pelo sottosterzante, prova a lavorare sulle molle, barre e convergenza! Con le molle più morbide hai un migliore inserimento in curva! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Gio Ott 30, 2008 6:43 pm

straquoto! il cambio generalmente è il rimo set-up che sistemo, poi ci ritorno dopo aver sistemato barre e compagnia...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Oggi a 1:25 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Prove libere SPA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» *La Prova Del 5 *Del 02/04/2011
» DOMENICA 14 LUGLIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.
» FABRIZIO 19-20/febbraio/2014: vi presento il terno ??-31-??, prove schiaccianti lo vedono secco su 2 ruote!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SimRacing-
Andare verso: