[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Prove libere SPA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
NUMERO UNO
Fondatore


Numero di messaggi : 1207
Età : 104
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioOggetto: Prove libere SPA   Lun Ott 27, 2008 12:34 pm

Domani sera dalle 21 sessione di prove libere sul circuito di SPA 2003
Nome del server e pass invariati
ATTENZIONE Si provera' con condizioni meteo VARABILI quindi ci affidiamo al buon Giove Pluvio affinche il trascciato sia asciutto ....o no???? Cool
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.javavirtualdrive.com
Albatros



Numero di messaggi : 122
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Lun Ott 27, 2008 2:22 pm

E dai, già è tanto difficile così se ci metti pure il meteo variabile buona notte!!!! Embarassed Embarassed Sleep Sleep
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Lun Ott 27, 2008 3:07 pm

Ah, bello bello!
Vedrò di essere presente! Se mi volete... eheheh Embarassed
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Lun Ott 27, 2008 3:34 pm

no non ti vogliamo, sei troppo veloce...ahahahahahah

scherzo ovviamente e non farti pregare, vedi di esserci! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Lun Ott 27, 2008 6:18 pm

ok, contteci!!! ehehehe
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 1:23 am

Bello sta sera a SPA!!
Mi sono divertito!!

Avrei dato qualche consiglio a quelli dalle Porsche se volevano ma nel dubbio ho aspettato che chiedavate voi... ma domande non ne sono arrivate quindi!
Semmai sarà per le prossime!!

Poi in gara con anche gli altri stranieri è stato bello..
In qualy ho fatto schifo.. ho fatto solo un 2.19 basso; poi in gara al primo giro ho fatto duello con Fred fino alla Bus Stop dove l'ho superato in staccata e me ne sono andato.. Poi all'ultimo giro in gara (con ancora 3,4 litri nel serbatoio perchè ho sbagliato i conti) ho fatto un 2.18.177 che mi ha soddisfatto!
Ciao ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
NUMERO UNO
Fondatore


Numero di messaggi : 1207
Età : 104
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 1:30 am

Mi dispiace che abbia crashato il pc Sad Sad Sad ,comunque bella serata vi ho ribeccato nella gara dell'altro server .
Complimentissimi a Vince per la gran bella gara . lol!
Per quanto riguarda i consigli,come hai visto ne abbiamo tutti un gran bisogno quindi non farti pregare e ...manda Smile Smile Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.javavirtualdrive.com
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 1:34 am

OK!
Vedrò se posso aiutarvi in qualche modo! Nel setup o dove volete! jocolor
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 6:25 am

io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 11:02 am

a parte il fatto che al 3 giro ho cappottato al "eaurouge".. proprio mentre mia moglie mi diceva... non vieni a dormire.. (sapete... mi sono distratti cheers )... pazienza...

per quei pochi giri che ho fatto mi sono divertio ed ho anche per un po tenuto il passo... di chi mi era intorno..
peccato che pero con i tempi che si fanno a spa (che fa chi sa fare!..) sono talmente distante da pensare che il mio PC mi dia delle macchine "usate" hehehe!

per le prox volte voglio provare ad usare il volante che mi hanno prestato (in luogo del pad analogico a due levette...) perche' al momento non vedo come poter scendere sotto gli 1:26 (dai miei 1:28 posso levare qualche cosa eliminando delle sbavature che costantemente faccio.. ma non certo 10 secondi.. che onestamente mi sembrano davvero impossibili.. cioe non capisco dove si possa guadagnare cosi tanto)

ho provato la RS ma mi piace meno della 360 (che mi risulta piu intuitiva.. cioe mi segue meglio.... anche se sul dritto non va na sega!... o meglio i difficilmente riesco ad avere velocita al rettifilo ... magari ho un assetto sbagliato... boh!

cmq e' davvero molto divertente
peccato esser cosi scarso (non mi viene nemmeno da battagliare in pista, sia perche tanto sono sempre in fondo, quindi al max devo lasciar strada ai doppiandi, sia perche' non mi sembra di avere le armi per farlo...)

l'importante e' dvertirsi... bounce

ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 11:03 am

Albe8375 ha scritto:
io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora!

albe anche a me lo ha fatto l'altra sera....
mi sono ri-registarto... ma niente..
il giorno dopo (ieri)invece ha funzionato...
boh!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Albatros



Numero di messaggi : 122
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 12:37 pm

Ehi giovanottini ma che avete fatto la gara? Spero solo per prova vero?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 12:40 pm

la gara ufficiale è fissata per mercoledì 5 se non sbaglio, queste sono garette di avvicinamento... Very Happy

devo ancora controllare se si è risolto il problema password...mah...

aggiungo, ieri prima di cena, ho lanciato il gioco per abbassare i tempi, provo qualunque configurazione salvata e mi giro costantemente, preso da furia softwarecida, ho cancellato tutti i setup che mi avevano portato a fare anche 2:22 basso con tanto di errori, perchè spesso nel giro me ne andavo di oltre 1 secondo e mezzo dalla ghost...che poi recuperava quando sbagliavo.

con auto da setup di default sono sceso a 2:24

ci si vede, sempre che il gioco torni a permettermi di utilazzarlo su internet!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 2:28 pm

Diciamo che SPA è una pista dove è importante trovare il giusto compromesso tra un setup veloce o molto veloce e un setup più adatto a tratti guidati!
A livello di vetture la Porsche RSR ha 457cv contro i 460cv della F360 Modena GTC! (sconsiglio di prendere le Porsche RS cup e la F360 Modena normali)

A SPA la velocità massima la si raggiunge in fondo al rettilineo del Kemmel; Io li riesco a raggiungere i 260/262 km/h! Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 4:34 pm

VinciLeonFR ha scritto:
...A livello di vetture la Porsche RSR ha 457cv contro i 460cv della F360 Modena GTC! (sconsiglio di prendere le Porsche RS cup e la F360 Modena normali)
ecco!... lo sapevo io normalmente giro con la 360 "normale" che mi pare paghi diversi cavalli (10 o forse addirittura 20, nn ricordo) Crying or Very sad Crying or Very sad
non e' che se ora prendo una GTC poi GTR2 mi da del BARO (AAAAA CHI?!?!?!?) come ha fatto una volta che ho provto ad entrare in sessione di campionato con una 360 di un'altra scuderia... no? Suspect

VinciLeonFR ha scritto:
.A SPA la velocità massima la si raggiunge in fondo al rettilineo del Kemmel; Io li riesco a raggiungere i 260/262 km/h!


eccecredo che faccio tempi schifosi!!!!
(a parte le dubbie doti di guida ovviamnte)... io in fondo al Kemmel sono mediamente sui 230/235.... sono 30 km/h in meno .. ne perdo parecchia di starda gia li!

VinciLeonFR ha scritto:
Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate! Smile

stasera provo a cambiare il setup su uno piu "Monzaiolo".. e vediamo che succede.
GRAZIE mille delle prezionse dritte!

ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 5:05 pm

tralif ha scritto:


eccecredo che faccio tempi schifosi!!!!
(a parte le dubbie doti di guida ovviamnte)... io in fondo al Kemmel sono mediamente sui 230/235.... sono 30 km/h in meno .. ne perdo parecchia di starda gia li!

VinciLeonFR ha scritto:
Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate! Smile

stasera provo a cambiare il setup su uno piu "Monzaiolo".. e vediamo che succede.
GRAZIE mille delle prezionse dritte!

ciao!

Di solito non si dice indubbie? Così sembra che hai dei dubbi.. Neutral

Comunque ovviamente non conta solo il rettifilo del kemmel per fare il tempo.. anzi! Il tempo lo si fa facendo un buon primo settore e poi dal primo rettilineo in discesa fin tutta la parte guidata e alla fine l'ultima importantissima curva della Surce!

Se vuoi provare un setup "monzaiolo" occhio a non girare troppo scarico di ala altrimenti poi nella zona guidata ti trovi sempre in sottosterzo e fuori traiettoria e all'ultima curva della Surce devi anticipare troppo la frenata per fare una buona staccata! E sono tutto cose che ti mangiano decimi preziosi.. Very Happy

Io con la Porsche avevo provato con ala 1-6! La macchina era molto veloce ed equilibrata però tendeva ad allargare leggermente le traiettorie ed ero costretto ad alzare l'acceleratore perdendo così del tempo e alla fine i tempi non erano così buoni come sono adesso che sono un filino + carico di ala!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 6:16 pm

succede che ti smalti alla prima chicane e perdi un sacco di tempo nelle curve veloci, io tengo ala 8 o 10, setta bene il cambio, anche io arrivo in fondo a 256-263 orari, dipende come ho fatto l'eaurouge

oggi sono sceso a 2:20:444 ma non riesco a ripetermi, prendo sempre un secondo da questo tempo limite.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
salvoabarth



Numero di messaggi : 42
Età : 39
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 6:17 pm

mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.virtualdrive.forumattivo.com
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 6:36 pm

VinciLeonFR ha scritto:
Di solito non si dice indubbie? Così sembra che hai dei dubbi.. Neutral
no no.. si dice dubbie nel sensoc he sono davvero dubbie le mie capacita.. al limite della incapacita' evidentemente..
sono un "giovane" padre di famiglia e si vede anche al volante!.. Sad
anni ed anni di agonismo (negli sport di "combattimento" come iil judo & Co.) mi impediscono di arrendermi anzi.. mi verrebbe da scendere a mettermi a corerer a piedi.. heheh.. ma sono coscente del fatto che sono davvero un tassinaro al volante!....

ma se c'e una cosa che mi contaraddistingue e' la caparbieta!-- dajje dajje.. imparero.. afro

per fortuna che non sono un ossessionato della vittoria, mi piace gareggiare (cosi come nelle slot cars) ma se non vinco (e anche li succede spessissimo) mi diverto lo stesso a provarci...

cio detto:
BANZAAAAIIII

ALA ZERO.... GIRI A 19000... KEROSENE NEL SERBATOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
lol!

ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 7:10 pm

ma è una moto diesel?

Very Happy Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 7:16 pm

salvoabarth ha scritto:
mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida?

salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno?

il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione...
ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira.

beh...riproverò!


Ultima modifica di Albe8375 il Mer Ott 29, 2008 7:20 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 7:19 pm

tralif ha scritto:
Albe8375 ha scritto:
io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora!

albe anche a me lo ha fatto l'altra sera....
mi sono ri-registarto... ma niente..
il giorno dopo (ieri)invece ha funzionato...
boh!

grazie nicola, infatti dopo finta nuova registrazione, ha fatto una finta e poi è ripartito ad entrare in internet...mah...misteri software!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 7:49 pm

Albe8375 ha scritto:


salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno?

il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione...
ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira.

beh...riproverò!

Per quello che ho potuto notare io la F360 è abbastanza simile alla F430 come guida.. Per avere un buon inserimento in curva bisogna avere un convergenza parecchio negativa all'anteriore (-30 per provare) e tenere la barra antirollio anteriore dura! (140-150 per provare). Al posteriore invece basta una convergenza di +10 e una barra di 20 o 25 al max!

Per quanto riguarda i gradi di sterzo io non andrei oltre i 15°! (poi dipende tutto da come avete settato il vostro volante ovviamente) Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
VinciLeonFR



Numero di messaggi : 35
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.10.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 7:51 pm

salvoabarth ha scritto:
mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida?

Può essere legato a più fattori..
Sicuramente centra molto il fatto dello stile di guida! Probabilmente quando hai fatto quei giri con il setup di default ti eri concentrato di + sulla guida piuttosto che sulle senzasioni che ti dava il "nuovo" setup!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Albe8375



Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.09.08

MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Mer Ott 29, 2008 10:10 pm

VinciLeonFR ha scritto:
Albe8375 ha scritto:


salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno?

il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione...
ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira.

beh...riproverò!

Per quello che ho potuto notare io la F360 è abbastanza simile alla F430 come guida.. Per avere un buon inserimento in curva bisogna avere un convergenza parecchio negativa all'anteriore (-30 per provare) e tenere la barra antirollio anteriore dura! (140-150 per provare). Al posteriore invece basta una convergenza di +10 e una barra di 20 o 25 al max!

Per quanto riguarda i gradi di sterzo io non andrei oltre i 15°! (poi dipende tutto da come avete settato il vostro volante ovviamente) Smile




quale volante...io giro con la tastiera!

comunque con convergenza mi trovo bene a +10 davanti e -10 dietro, apertura gradi 9-10

barre...dipende dal circuito...

ora ho appena fatto 2:19:190 con davanti 80 o 100 e dietro 20
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Prove libere SPA   Oggi a 11:39 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
Prove libere SPA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» *La Prova Del 5 *Del 02/04/2011
» DOMENICA 14 LUGLIO, SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.
» FABRIZIO 19-20/febbraio/2014: vi presento il terno ??-31-??, prove schiaccianti lo vedono secco su 2 ruote!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SimRacing-
Andare verso: