JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 "Doppietta" in gtr2 e RFactor

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitimeSab Giu 06, 2009 3:03 pm

Ho visto, in alcuni video amatoriali, che alcuni in scalata utilizzano il metodo della doppietta, dando un colpo di accelleratore in staccata ad ogni marcia scalata...
Ok, per le auto di qualche anno fa e sopratutto nelle cronoscalate può servire molto, ma in gtr2\Rfactor?
Può avere degli effetti benefici oppure è tutta scena?
Torna in alto Andare in basso
Dirty Dave

Dirty Dave


Numero di messaggi : 38
Età : 48
Località : Fanno delle ottime fisarmoniche
Data d'iscrizione : 02.06.09

"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitimeSab Giu 06, 2009 5:29 pm

Ciao Ale per capire a cosa serve fai un giro con le Porsche di GTR2 disabilitando la frizione automatica e prova a tirare qualche staccatona.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitimeSab Giu 06, 2009 9:48 pm

Ho la pedaliera senza frizione purtroppo. Dovrei usare la frizione associata a qualche altro tasto, ma non è la stessa cosa Smile.
Torna in alto Andare in basso
Dirty Dave

Dirty Dave


Numero di messaggi : 38
Età : 48
Località : Fanno delle ottime fisarmoniche
Data d'iscrizione : 02.06.09

"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitimeSab Giu 06, 2009 11:13 pm

Ok provo ad essere meno ermetico con la frizione automatica in GTR2 viene abilitato anche l'autoblip che non è altro che un colpo di gas automatico durante la scalata per rendere l'innesto della marcia inferiore più dolce.

In altre parole l'autoblip evita che in una staccata corposa il sederino della tua porche vada per i fatti suoi mandandoti in testacoda.

Se la tua macchina non ha l'autoblip devi dare tu il colpetto di gas....qundi un piede frena, uno preme la frizione e uno da il colpo di gas affraid .Per fare questa manovra ci vogliono tre piedi. scratch

Stavo scherzando c'e' una tecnica ce si chiama tacco punta ( Heel & Toe ) ti mostro un video vale più di mille parole .




Al secondo 0:57.

Per le vecchie auto, ma tanto vecchie, come il cinquino senza la doppietta la marcia non entrava ( se non ricordo male ) visto che il cambio non era sincronizzato.


Ultima modifica di Dirty Dave il Lun Giu 08, 2009 2:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitimeSab Giu 06, 2009 11:16 pm

Si si, so come funziona la doppietta, mio zio ha una 500 antica e l'argomento mi interessa abbastanza. Volevo solo sapere se la pratica ha degli effetti anche in game. Ora ho avuto la mia risposta. Molto esaudiente, grazie! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Doppietta" in gtr2 e RFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor   "Doppietta" in gtr2 e RFactor I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"Doppietta" in gtr2 e RFactor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autodromo di Franciacorta "Daniel Bonara" 2009 v1.0 - 01/2010 rFactor
» GTR2 o rFactor? libera scelta!
» "World Sports Cars 1970 Championship DI-JVD" trailer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: