JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RSR vesrus 355

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RSR vesrus 355 Empty
MessaggioTitolo: RSR vesrus 355   RSR vesrus 355 I_icon_minitimeGio Ott 02, 2008 10:16 am

Ciao!

ieri sera alle prove libere al Mugello (pista che ancora nn ho digerito!.. mi sa che ci coltivano la cipolla!!! slurp!) dopo innumerevoli tentativi (FRUSTRANTISSIMI) di girare con la "solita" 355 modena (assettata come una Diane 2CV) e dopo aver costantemente girato 8 secondi piu lento di TUTTI Shocked ho provato una RSR su consiglio del DOCjava!

gia di base andava incredibilmente meglio (col setup del Capo poi....)

mi ha trasmesso un feeling ed una sicurezza imparagonabile... anche se non sono riuscito a prenderci ancora la giusta mano (perche' poi ho dovuto "staccare") e quindi il tempo giusto non l'ho ancora fatto (nel senso che dovevo ancora capire bene dove e come sfruttare questa miglioria)... ma al primo giro senza errori sono sceso di 3 secondi... arrivando ad un meno umiliate 1.58 con un margine (apprezzabile) di miglioramento.. che mi fa ben sperare


la questione e?

ma e' oggettivamente cosi' meglio la porsche? (l'ho trovata MOLTO piu sicura in curve in inserimento nei cambi di direzione ed anche in appoggio!... cacchio la 355 mi andava dritta, sembreva un camion eppure ad imola mi sembrava buona)

certo potrebbe essere un problema di assetto (ma ribaisco che gia di default la RS era incredibilmente meglio della 355 la quale di suo in assetto base non mi era sembrata affatto un granche, tant'e' che ci avevo maldestramente messo su le mani)


ora spero in qualche lume d'assetto (maaax?) per confrontarle.. ma se continua cosi' mi sposo la porsche e via!

jocolor


ciaooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

RSR vesrus 355 Empty
MessaggioTitolo: Re: RSR vesrus 355   RSR vesrus 355 I_icon_minitimeGio Ott 02, 2008 10:58 am

Esiste un modo semplice e sicuro per paragonare due auto,ovviamente a parita' di categoria,fargli fare un po di giri guidate dallo stesso pilota ,nel nostro caso ci puo' pensare la ia del programma ,in maniera tale da avere un giusto termine di paragone se non altro a mero livello numerico.
Altra cosa e' il feeling che si ha con una macchina,personalmente trovo la RSR un po meno sgorbutica della 360 anche se ,sempre secondo me ,soffre un po iu' di sottosterzo congenito,in altre parole la RSR inserisce un po piu' lentamente ma offre una migliore trazione all'uscita delle curve.
Essere o non essere Ferrarista o Poschista,questo e' il problema............. Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RSR vesrus 355 Empty
MessaggioTitolo: Re: RSR vesrus 355   RSR vesrus 355 I_icon_minitimeGio Ott 02, 2008 11:10 am

Admin ha scritto:

Essere o non essere Ferrarista o Poschista,questo e' il problema............. Question

beh!.. io ferrarista (st'anno un po deluso!) lo sono eccome!..

ma ho trovato la RSR troppo piu facile....

c'e un PERO'!...

tu mi dici che la 355 inserisce meglio (ed io trovo questa una caratteristica gradevole) mentre la mia impressione era quella di NON riuscire a fare le traiettorie non riuscire a curvare dove volevo...
QUINDI... e' MOLTO probabile che avevo fatto una assetto che peggio nn poteva essere...

in effetti ero partito da un assetto datomi per Monza da max, poi l'avevo adattato ad Imola (male!... ) e grazie a Volcom avevo trovato un buon compromesso (settando su suo consiglio freni, ala e differenziale).

con la stessa ratio ho fatto l'assetto x il Mugello... (ma la base era sempre lo stesso assetto Monzese divenuto Imolano.....) e questo mi suggerisce che il problema sta in questa cosa....

domani sera (stasera nn posso... SLOTTTTTT! bounce What a Face ) ho la serata abbastanza libera e mi dedichero a capire meglio..
sentoc he l'1.56 e' alla mia portata ed ambisco a fare meglio!

se poi il caro MaxPayne mi suggerira un setup x la 355 modena (I love it!) avro la possibilita' sia di confrontare le due vetture in modo sensato e soprattutto di capire cosa e' bene modificare (semplicemente guardando cio che ho fatto io e cio che ha fatto lui.. hehehe!)

baybay!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato





RSR vesrus 355 Empty
MessaggioTitolo: Re: RSR vesrus 355   RSR vesrus 355 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RSR vesrus 355
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: