JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Configurazione G27 su rFactor

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Configurazione G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Configurazione G27 su rFactor   Configurazione G27 su rFactor I_icon_minitimeLun Mag 27, 2013 2:36 am

Ciao ragazzi, ho dei dubbi sulla configurazione del G27 su rFactor. Attualmente utilizzo una configurazione consigliata da un amico, ma che non mi fa sentire a pieno tutte le sensazioni della vettura.

Adesso, rovistando un pò sul web, mi sono imbattuto in questa guida -------> http://www.mafredx.com/webrace/guidarealismo.htm che mi pare, tra l'altro, di aver visto anche in qualche vecchio topic sul forum.

Per caso qualcuno utilizza la configurazione in questione? Se si, la consigliate?

In caso contrario, mica avreste qualche consiglio da darmi, sia riguardante la configurazione da adottare sul Profiler, sia in game?

Già che sono agli inizi col setup, se poi non riesco a ricevere sensazioni veritiere dalla vettura, beh, sono davvero in alto mare.

Purtroppo questa z4 non so proprio come settarla ad Istanbul! Sad

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Configurazione G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione G27 su rFactor   Configurazione G27 su rFactor I_icon_minitimeLun Mag 27, 2013 9:04 am

Mettiamola così: io non ci corro con questi settaggi.
Rotazione volante almeno 540
Forza mai più di 90 (generalmente abbastanza meno)
Mai effetti diversi da basso
FFB in game tra 68 e 90
Modifica del controller a seconda della mod
Tutto questo ricordati è però molto personale; quello che va per me non è detto vada per altri e viceversa.
Idem per il setup ognuno ha delle sensazioni diverse date dallo stile di guida
Dai per esempio un'occhiata alle velocità di punta in LR tra i primi 2 e rifletti Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

Configurazione G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione G27 su rFactor   Configurazione G27 su rFactor I_icon_minitimeLun Mag 27, 2013 9:48 am

Guarda, io almeno una prova più tardi o domani, dipende da quando riuscirò ad allenarmi un pò, con questi settaggi la volevo fare. Poi, se noto peggioramenti, al massimo torno indietro. Come ho impostato il tutto attualmente non mi dispiace tantissimo, l'unica cosa è che l'auto mi sembra troppo filtrata, le sensazioni di sottosterzo sono inesistenti e quelle di sovrasterzo arrivano troppo tardi.
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Configurazione G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione G27 su rFactor   Configurazione G27 su rFactor I_icon_minitimeLun Mag 27, 2013 11:20 am

Dai un'occhiata a questi due vecchi post:

https://virtualdrive.forumattivo.com/t2355-how-to-consigli-impostazionisettaggi-per-governare-la-f1-94

https://virtualdrive.forumattivo.com/t2380-risposta-freni#18509

Il primo è riferito ad un'altra auto, ma credo tu possa trovare spunti interessanti su come settare
il tuo volante in generale.
Sono pieni zeppi di dritte e consigli preziosi che l'enciclopedico Fabrizio (ipse dixit... Smile) aveva condiviso con noi!

Vedrai che ti torneranno utili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Configurazione G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione G27 su rFactor   Configurazione G27 su rFactor I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Configurazione G27 su rFactor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» XD PER RFACTOR
» Come mai rFactor?
» rFactor 2 !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: