JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SRZ F3

Andare in basso 
+5
zorro
Algernon
Sypher85
MAURO DAZZI
Giorgio Mazzocchi
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Apr 19, 2013 9:22 pm

Mi trovate sul nostro ts se volete Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 9:40 am

Grandissimo Alessio, sono molto dispiaciuto per quanto ti è successo, mille raccomandazioni del cavolo, meteo variabile, licenze, dirette tv, interviste 3000 giri per prepararsi strategie e non sanno gestire le piazzole ai box............peccato veramente, speriamo nella prossima, magari ci sarà una sorta di compensazione, anche se trattandosi di problema tecnico e di un campionato "ufficiale" la gara andrebbe rifatta secondo me, ma non lo faranno mai.
No Crying or Very sad No Crying or Very sad No Crying or Very sad No Crying or Very sad No Crying or Very sad
Comunque bellissima serata finchè è durata. Ringrazio tutti i componenti dei team JVD, il mio compagno e il mitico TM What a Face What a Face What a Face What a Face
Io ho abbandonato perchè mentre cercavo di fare un sorpasso dopo la s da 6° è sbucati da una nuvola d'acqua uno in testacoda e per evitare un macello mi sono andato a appoggiare al muro ho provato a continuare ma nei curvoni a sx perdevo l'auto così ho deciso di riparare ma il problema secondo me non è stato risolto infatti mi sono girato nella stessa curva e con la stessa dinamica come se la riparazione non fosse avvenuta. BOH.
Ciao
Fabio

Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 12:22 pm

Grazie Fabio, non sai quanto mi girano guarda...specialmente per il fatto che quello che occupava la piazzola era fermo li da 7 giri, cioè, a sto punto fai ESC...

Comunuque mi dispiace che ti è stata rovinata la gara per un contatto, non oso immaginare cosa hai dovuto affrontare nel partire in mezzo al gruppone Shocked
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 12:55 pm

Grandissimi complimenti ad Alessio! subito in grande forma a lottare per la pole!!in gara partiti tutti bene che era la cosa più difficile sapendo come era la prima esse, La strategia di Alessio poteva essere anche vincente e in ogni caso il secondo posto era alla sua portata, come sappiamo le piazzole sono gestite da rfactor, mi sa che ci si possa fare ben poco!!!
Complimenti anche agi altri del team, ora avete un pò capito cosa vi aspetta, la prima gara è sempre un pò una scoperta per capire con chi vi troverete a lottare.

Sotto con gli allenamenti pochi decimi fanno la differenza quindi cercate di limarli cheers cheers cheers

Per Fabio, credo tu abbia scaricxato la patch 1.1 dovrebbe essere quella che accomoda i danni, o forse ci sono danni che non possono essere accomodati, cercate di verificarlo nei test per non trovarvi impreparati in gara.

Portare la macchina al traguardo comunque è sempre importante 1 punto lo portate al team cercate di ricordarlo.
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 1:01 pm

Se avete dei reclami da fare, guardatevi bene il replay controllate giro e minuto descrivetemi l'evento che lo lo invio.

se siete incerti per il reclamo magari cerchiamo di valutarlo assieme
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 1:02 pm

Per me nessun reclamo Wink
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:35 pm

Ciao

20° su 32....potrebbe essere bello.....ma sono solo l'ultimo dei ritirati!

La classifica si stava facendo "carina 17°" ma una toccata da dietro che mi spinge con il muso contro delle bariere , salvo il muso ma dove e' la retro..... scratch scratch ......

ogni tanto il folle Embarassed Embarassed e la retro spariscono dalle farfalline.......e io non le ho programmate su altri pulsani.....prova e riprova ma il motore si surriscalda e l'"ESC" arriva.... Twisted Evil .

lo sapevo che era dura .....ma ci riproviamo alla prossima.

Mamma mia come va l' Ale e si che mi ero informato verso che giro si fermava per non disturbarlo.....

Alla prossima ...

P.S. MOLTA ADRENALINA E DIVERTIMENTO.
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMer Apr 24, 2013 6:01 pm

Ho messo su il set con cui ho fatto il tempo nella solita cartella, quello da gara credo che non sarà troppo differente, magari 6° più lunga e ali un pelino più basse per guadagnare velocità nel rettilineo.
Torna in alto Andare in basso
Bigvinx




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.13

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Apr 26, 2013 7:47 pm

questa solita cartella..sarebbe Smile ?
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeSab Apr 27, 2013 1:22 am

Complimenti ad Alessio che porta a casa il terzo gradino del podio, bravi anche gli altri che non mollano anche se un pò in difficoltà, ma la concorrenza è tosta quindi non abbattetevi, macinate giri su giri, è l'unica cura!!!! sento anche gli altri che fanno la stessa cosa trovare il feeling giusto per ogni curva è meglio di un buon set up.

Dateci dentro!!!!!!!!! Basketball Basketball Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
Bigvinx




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.13

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Imola   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeLun Apr 29, 2013 11:23 am

Andrea, col tuo setup e scarico di carburante parte spesso sulle frenate in appoggio tipo Villenevue e Acque minerali. Te ti trovi bene?
Con Gab abbiamo provato ad ammorbidire e sgonfiare pneumatici ma con scarsi risultati.
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeLun Apr 29, 2013 8:51 pm

Li è fondamentale non staccare mai del tutto il pedale del gas, anche in frenata. Se non ti ci ritrovi comunque prova un click d'ala in più al posteriore.
Torna in alto Andare in basso
Bigvinx




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.13

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMar Apr 30, 2013 9:35 am

vedo di mettere in pratica il consiglio .. grazie
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMar Apr 30, 2013 10:54 pm

Ultima speranza.
Alessio è tuo il controller nel dropbox???
Se sì e tu guidi con quello beh, comincio veramente a farmi delle domande................io non sento assolutamente nulla tranne i cordoli quindi è impossibile guidare e a questo punto non è un problema di assetto o guida deve esserci qualcos'altro...........forse boh
Forse sto delirando per l'invidia ma mi sembra strano che come è successo al Nurburgring con qualsiasi assetto anche ala 2 5 o 12 14 anche dopo 200 giri non migliorassi neanche di un decimo, girando a 5 secondi dai primi...............
Sto pensando di andare in trasferta da qualche pilota forte solo per provare con la sua postazione oppure di prenotare una mini sessione all'ARC team. Per ora cerco di non arrendermi ma l'ascia si sta sempre più avvicinando al g27....................
Mi dispiace aver coinvolto altre persone in questa deficitaria per me avventura che magari avevano di meglio da fare, non succederà più, comunque grazie.
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMar Apr 30, 2013 11:57 pm

Si è il mio il controller, spero di aver messo quello giusto, cmq concordo con te sul fatto che questa mod il feedback è penoso, ma d'altronde anche con gli altri mod non è che mi ci trovavo meglio...però più o meno ho capito la macchina come va e anche senza feedback riesco a prevedere il comportamento, anche se l'errore è dietro l'angolo...
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMer Mag 01, 2013 1:04 am

Comunque sappi che comprendo bene il tuo disappunto, non so dove abiti, ma se passi ad ancona te lo faccio provare senza problemi il mio g27.

Ho imparato che con questo mod anche se appena si gira subito perde forza come se andasse in sottosterzo si può comunque continuare a sterzare, parzializzando il gas l'auto gira lo stesso, questo modo lo uso nel misto stretto, mentre nei curvoni veloci tendo a guidare la macchina quasi sempre con una leggera derapata che come tecnica di guida porta più facilmente all'errore, però è più performante sul cronometro. Praticamente lasciando sempre un pelo il gas aperto, in modo da non far partire bruscamente il retrotreno, cerco un inserimento molto deciso in curva aiutandomi magari con un colpetto più deciso di freno quando l'auto già comincia a girare, poi parzializzando col gas provo a controllare la derapata in modo da non esagerare.

Con questa tecnica l'uscita e la percorrenza di curva è molto più veloce e la sfrutto molto nelle prime due varianti e alla piratella. La parte più difficile è l'ingrsso alle acque minerali, dove bisogna dare una bella staccata ma lasciando più gas del solito in modo da non far sbandare l'auto, poi bisogna stare attentissimi in uscita che è facile perdere il posteriore.

Spero che questi consigli siano di aiuto. Io cerco di concentrarmi molto con i riferimenti visivi piuttosto che con il feedback del volante...
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeMer Mag 01, 2013 2:46 pm

Come al solito sei molto gentile ma così mi sembra di confermare sempre di più il fatto che rfactor è un videogame, la simulazione è un'altra cosa.
Chissà come mai invece a Brno con le GT mi diverto come un pazzo sentendo quasi tutto quello che succede sotto alle gomme (al Paul Ricard invece buio completo.....................)
Ho visto che anche Gabriele va come un ossesso sono molto contento per voi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Bigvinx




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.13

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeGio Mag 02, 2013 9:56 am

Fabio,
se posso dirti la mia, vedo che dai dati sul LiveRacers che non hai girato molto e che, di quei giri, ne hai finiti veramente pochi senza errori : questa potrebbe essere una motivazione per giustificare il fatto di essere a 5 secondi. Poi sei sicuro che la taratura della sensibilità del controller nelle impostazioni di rFactor sia corretta. Hai provato a spostare lo slider dell'asse del volante e del freno? ..boh..tiro a caso..

Per tua info, sono arrivato qui in condizioni "disperate". Ho messo su il volante nuovo e la pedaliera da un mese, non conoscevo la fisica della Mod ed ero fermo da settembre scorso: l'altro giorno chiedevo lumi ad Alessio sul perchè c'era tutto questo scivolamento. Il consiglio che mi ha dato l'ho messo in pratica e con una ventina di giri (ma giri completi cercando di girare pulito e dimenticandomi gli intermedi..) ho levato un secondo. E adesso sono costantemente su quel tempo, non è stato un evento sporadico. E' chiaro, sono ad un secondo e mezzo da loro ma per me è più che sufficiente perchè non ho ne esperienza ne talento..sono un pilota della domenica e mi va bene così! Smile

Ho guidato Kart per diversi anni e mi rendo conto che questo è un video game rispetto alla realtà.. a mio modo di vedere la cosa che più conta in rF è assuefarsi al sistema di guida e diventare tutt'uno con la tua periferica

Non ti abbattere..cerca di concentrarti e vedrai che i risultati arriveranno..se ce l'ho fatta io rabbit
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeGio Mag 02, 2013 3:17 pm

Ringrazio per la comprensione ihihihihih Razz Razz
1) Non faccio segnare giri completi in numero decente proprio perchè non sto in pista.
2) Tra Nurburgring e Fantasy avrò inanellato credo 500 o 600 giri, moltissimi offline perchè nel server pioveva sempre e per capirci qualcosa provavo sull'asciutto
3) In quei circuiti ho fatto anche delle simulazioni contro l'ia al 120% (OK non è la stessa cosa lo so) sui 10 o 20 giri
4) Penso di aver testato circa una ventina di controller diversi per non parlare degli assetti, ne ho perso il conto
5) Mi trovo a volte di fronte a situazioni che non riesco a capire, ti faccio un paio di esempi, se hai tempo tanto per romperti le palle..........stessa pista stesso forum (questo) mod GT1 enduracer e Porsche 997 con la prima fino alla caduta dl server ero secondo e stavo aspettando che il primo si fermasse a fare uno splash perchè credo non riuscisse a vedere il traguardo con la seconda primo fino a che non mi sono schiantato rompendo una sospensione per smanettare sulla gestione della fermate ai box, mod Grandslam prendevo 35 km di velocità in rettilineo e fare le curve come se guidassi un carrello della spesa (sai quelli con 4 ruote piroettanti)
Conosci poi forse la Formula Armaroli, non credo che possa essere più facile di una F3 eppure guidarla era una libidine e i risultati di garndissima soddisfazione e chi c'era sa di cosa parlo...........
Detto questo ti chiedo scusa per lo sfogo ma anch'io nel mio infimo piccolo ho avuto un antichissimo periodo di kartismo e quando ho letto quella parola nel tuo post mi sono lasciato un po' andare proprio in ricordo di quando dopo 20 giri di finale a Jesolo smontavo con le braccia a pezzi..............e le F3 non hanno ffb...............ma per piacere........
Dimenticavo, se qualcuno pensa : "quanto rompe questo, non si rende conto che è scarso ed è inutile insistere con sta solfa Mad Mad Mad Mad " potete anche scriverlo sono io il primo a pensarlo.......................
Ciao e tenete giù voi che potete Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeGio Mag 02, 2013 8:37 pm

Io ho aggiunto un punto di ala in più sia avanti che dietro, ho abbassato il best a 46,6 così....stessa modifica anche sul set da gara
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:12 am

Alessio e Fabio rimandate il file log a Matti che non li trova.
scrivete qui quando li inviate cosi glielo dico
Torna in alto Andare in basso
Sypher85

Sypher85


Numero di messaggi : 163
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:17 am

Ma sempre il mio si perde!!!

comunque l'ho rimandata...
Torna in alto Andare in basso
Bigvinx




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.13

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Mag 03, 2013 9:29 am

Corre Gabriele al mio posto..se poi non c'ha voglia, corro io..ma faccio prima andando a piedi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Mag 03, 2013 6:42 pm

Spedito oggi alle 13.30 circa, comunque ho la conferma mail del rfscan di venerdì scorso..............
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:47 pm

OK grazie ad entrambi per il file log.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SRZ F3 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SRZ F3   SRZ F3 - Pagina 5 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SRZ F3
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SimRacing-
Vai verso: