JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 pedaliera G25

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 54
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 1:45 pm

Ciao A tutti, Ho avuto un problemino con il pedale del freno che risultava sempre frenato......ho risolto smontndo la pedaliera ed invertendo i pedali freno frizione.
Capisco che non è un intervento risolutivo ma efficace.
Secondo voi, potrebbe essere andato in corto il potenziometro?
Dove posso comperare un nuovo potenziometro e di che tipo???

Certo della Vs collaborazione e preparazione a riguardo

ringrazio.

.....anche chi mi ha consigliato di comprare il g27.....ma in tempo di recessione....mejo i potenziometri e un tantì de stagno!!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:13 pm

prova a dargli una pulitina... con me ha funzionato, se no devi chiedere a Massi, è lui il potenzionometrista
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:17 pm

Temo che se resta frenato il problema sia risolvibile con la sostituzione, se vuoi provare io li pulisco con la benzina avio e poi li soffio con il compressore, alla fine gli metto una spruzzatina leggera leggera di CRC. A me funzionano egregiamente. Se invece li devi sostituire il problema è più complicato perchè quelli uguali credo si trovino solo come ricambio logitech. Nei negozi di elettronica li trovi con le stesse caratteristiche ma a filo invece che in grafite, e questo dovrebbe essere un bene , il problema è che bisogna segare ed adattare il perno di comando, io ancora resisto con i suoi originali anche se ho già comprato i ricambi in caso di emergenza.
Buona fortuna
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 11:43 pm

Io e Luca ne abbiamo già parlato abbondantemente oggi pomeriggio sotto l'ombrellone sunny

Nulla da aggiungere alle osservazioni di Mik e Fabio....

Ho però un paio di pedaliere inutilizzate del DFP: devo verificare se montano gli stessi potenziometri del G25,
se non ricordo male c'erano due versioni delle pedaliere DFP (rev.A e rev.B) con potenziometri diversi...

eventualmente ne recuperiamo uno da lì.....

ti faccio sapere Wink

Torna in alto Andare in basso
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 54
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeDom Ago 26, 2012 4:18 pm

ok raga, grazie mille!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:20 am

Ragazzi scusate qualcuno sa se le pedaliere del g25 e g27 sono intercambiabili? Cioè posso usare quella del g27 con volante e cambio del g25?
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeGio Apr 11, 2013 10:16 am

Ho avuto una pedaliera del G25 e attualmente ho il G27.

Le ho smontate entrambe, a mio parere sono identiche, presumo anche nel collegamento al volante...

Sinceramente non ho mai provato, ma sono ragionevolmente convinto che sia possibile scambiarle.

Alla peggio ci costruiamo un adattatore.... Wink

Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitimeGio Apr 11, 2013 11:07 am

Io ho sempre sentito che fossero intercambiabili...anche il cambio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pedaliera G25 Empty
MessaggioTitolo: Re: pedaliera G25   pedaliera G25 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pedaliera G25
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collegare la pedaliera del G25 al volante Driving Force Pro
» [VENDO]Pedaliera+cambio G25+supporto monitor PlaySeat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: