[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 12:50 am

Eventuali commenti e discussioni in merito alla serata di giovedi 1 marzo 2012:
RINVIO GARA 3 Campionato F1-94 (2012) - Silverstone

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Alessandro Ariabis
Official Driver


Numero di messaggi : 552
Età : 34
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 3:34 pm

GARA VALIDA.......JVD RACING 1 E 2 POSTO cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers A BREVE CLASSIFICHE AGGIORNATE..UHAUAHUAHUAHUA Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Claudio Catalli



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.12

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 3:42 pm

No problem.....ci rifacciamo alla prossima.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottormagic



Numero di messaggi : 107
Età : 52
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 5:26 pm

allora raga spieghiamoci bene so di essere ne palla al piede e giro come un vecchio ma giro anch'io se poi mentre tento di fare il mio giro lanciato uno è più veloce di me e mi tampona nn è colpa mia.NN RIESCO E DICO NN RIESCO A FAR GIRARE IN CURVE STRETTE STA MALEDETTA AUTO. GIRO LO STERZO MA VA DRITTA E POI ALL'IMPROVVISO PRENDE GRIP E VOILA MI GIRO SU ME STESSO ANDANDO A CAMPI. LE HO PROVATE TUTTE MA NN CI STA VERSO CAMPANATURA AL MASSIMO AL MININO A META ASSETTI PASSATI DA ALTRI MA L'AUTO REAGISCE UGUALE....PRIMA ALLARGA IL MUSO E POI SE GIRA IL RETROTRENO...ME SERVE URGENTE NA CURA DA UN'INGEGNERE DI PISTA...PLEASE ALTRIMENTI BESTEMMIATE A VEDEREMI IN PISTA affraid affraid affraid affraid
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.motoconerobus.com
Gabros
Official Driver


Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 6:59 pm

Citazione :
NN RIESCO A FAR GIRARE IN CURVE STRETTE STA MALEDETTA AUTO. GIRO LO STERZO MA VA DRITTA E POI ALL'IMPROVVISO PRENDE GRIP E VOILA MI GIRO SU ME STESSO ANDANDO A CAMPI. LE HO PROVATE TUTTE MA NN CI STA VERSO CAMPANATURA AL MASSIMO AL MININO A META ASSETTI PASSATI DA ALTRI MA L'AUTO REAGISCE UGUALE....PRIMA ALLARGA IL MUSO E POI SE GIRA IL RETROTRENO


Mi sembra che hai il mio stesso problema qui a Silverstone.
Non sono un max esperto ne un fulmine di guerra, ma in questo caso ho seguito queste regole, prese dal “Manuale del Piccolo Pilota Virtuale” di Bidussi, Varani, Pescolaro, Coratella, cheers cheers cheers cheers

e le cose sono migliorate:

Se hai sottosterzo in ingresso delle curve strette:
Prova ad alzare (singolarmente o provando delle combinazioni) il caster, l’altezza da terra frontale, l’ala anteriore, la barra posteriore, la convergenza anteriore (avvicinala al segno positivo)
Può inoltre essere utile regolare i gradi di rotazione del volante. Io qui lo tenevo al max a 20°. Sopra diventava impreciso sulle curve
Controlla anche la pressione delle gomme: se le hai troppo gonfie (le gomme….ma forse anche altro…) mi sa che ti porta a quella perdita di aderenza che dici. L’ideale con queste auto sembra essere tra 140-145 kPa
Per le gomme vale anche la temperatura: se a regime supera i 120°C diventano scivolose

Quando freni hai le ruote anteriori bloccate? Questo può generare quella difficoltà nel prendere la corda della curva. Abbassa la potenza dei freni per non andarle a bloccare e/o sposta la frenata sul posteriore
Quando freni hai le ruote posteriori bloccate (te ne accorgi guardando il replay istantaneo o vedi se c’è del fumo dietro dagli specchietti)? Abbassa la potenza dei freni per non andarle a bloccare e/o sposta la frenata sull’anteriore
Usa anche l’areazione freni: fai in modo che nelle frenate + impegnative le temperature non superino i 600 °C

Hai reazioni brusche in accelerata al centro curva? Prova a ridurre la potenza del differenziale. Oppure prova a settare il controller del gioco sulla sensibilità del pedale dell’acceleratore (ma qui non so proprio aiutarti).

Wink Wink Wink
Ciao
Gabros
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 10:36 pm

Ascolta un cretino: lavora sui gradi sterzo del profiler e sul blocco sterzo nel gioco finchè non senti che la macchina fa quello che tu le dici di fare anche non andando velocissimo e solo dopo lavora sul setup a quel punto vedrai che cambiando qualcosa avrai un riscontro positivo o negativo e sicuramente avrai una soddisfazione non da poco solo nel guidare la macchina (almeno per me è così).
Anche per me il problema era ed è ancora la faccenda del sottosterzo ma così facendo secondo me vedo in fondo ad un lunghissimo tunnel un po' di luce alien alien alien alien alien alien alien alien alien alien
Prova valori di gradi anche assurdi anzi meglio così spero tu riesca a capire quello che intendo e vedrai che tra quello che cerchi e quello che dico dovrebbe esserci una relazione, e io ne sono convinto (anche il cronometro ihihihihihi).
Buona fortuna
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Peppinho



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.12

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 11:05 pm

A parità di setup, aumenta di un 5% alla volta la sensibilità dello sterzo. Normalmente parte da 50, ovvero sensibilità lineare. Prova fin quando non senti che la macchina reagisce alla tua sterzata come vuoi tu. Occhio però, che diventa più facile andare in testacoda, lo sterzo è più sensibile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Ven Mar 02, 2012 11:08 pm

Giovanni, ieri in TS abbiamo scoperto che avevi il profilo del force feedback a - 40 quando può stare a - 90\100. Se puoi postare i tuoi parametri riguardanti il Profile Logitech, le impostazioni del controller in rFactor (tutte) e il tuo controller.ini, magari ne veniamo fuori. Se vuoi ci troviamo in TS o su MSN e cerchiamo di capirne qualcosa.

Come dice Fabio, non preoccuparti dell'assetto finchè non hai una buona risposta del volante.


Il mio indirizzo messenger è : 1968.fabrizio@tiscali.it


Fammi sapere quando ci possiamo trovare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Sab Mar 03, 2012 12:02 am

dottormagic ha scritto:
GIRO LO STERZO MA VA DRITTA E POI ALL'IMPROVVISO PRENDE GRIP E VOILA MI GIRO SU ME STESSO ANDANDO A CAMPI. LE HO PROVATE TUTTE MA NN CI STA VERSO CAMPANATURA AL MASSIMO AL MININO A META ASSETTI PASSATI DA ALTRI MA L'AUTO REAGISCE UGUALE....PRIMA ALLARGA IL MUSO E POI SE GIRA IL RETROTRENO...

Ciao Giovanni!
Ho dato una guardata al replay di qualifica di ieri sul comportamento della tua macchina.
Credo di avere il consiglio giusto per te! cheers
Considera che questa mod è molto difficile da guidare e che il mio intervento vuole essere d'aiuto e non di critica!
Dovresti provare come faccio io quando imparo una pista nuova, mi prendo il replay di qualcuno bravo che corre, segno le velocità in ogni curva, sottraggo circa 10km/h e cerco di fare quelle curve a quella velocità.

Nei tuoi replay tutte le volte che la macchina ti andava dritta in curva era perché arrivavi troppo veloce (es. una volta ti ho visto a 140Km/h alla prima chicane quando io faccio massimo 110, un altra volta 10km/h in più di quello che il mio setup mi permetterebbe). Poi con lo sterzo girato la macchina perde velocità e ad un certo punto riprende grip e quindi inizia a girare.
In altri casi la velocità è più o meno giusta ma la traiettoria è totalmente sbagliata, questo fa in modo che comunque, entrando stretto in curva, la velocità che devi tenere per fare la curva deve essere un po' più bassa di quella che faresti normalmente, quindi sei ancora troppo veloce e la macchina va dritta.
Infine ti sei girato un paio di volte perché in curva a basse velocità hai accellerato troppo forte (nella seconda curva della prima chicane io tengo metà acceleratore, se premo tutto si gira anche la mia), e un paio di volte ti sei girato accelerando mentre avevi due ruote sull'erba.
Non credo sia un problema di setup e comunque basta farsi passare un qualsiasi setup e alzare un po' le ali per stare tranquilli. Da quello che vedo è sicuramente un problema di velocità in curva e traiettorie e finché non risolvi quello non andrei a fare modifiche sul setup.
Inutile dire che comunque una controllata alle impostazioni dello sterzo non è mai sbagliato darla!

Per traiettorie e velocità provo ad aiutarti io se riesco a mettere online questa prova che voglio fare bounce
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Sab Mar 03, 2012 12:19 am

Interessante, decisamente notevole la voglia di imparare e la ricerca dell' aspetto tecnico, bravi Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Sab Mar 03, 2012 12:20 am

Questa è una prova che volevo fare, peccato che la qualifica è durata poco.
Ho preso i migliori giri di qualifica della prima parte di tutti quelli che sono riusciti a concluderne almeno uno e messi tutti assieme, l'effetto è divertente e aiuta a capire chi perde di più e dove.
Purtroppo avevo un po' di lag e qualche macchina salta un po' qua e là... inoltre il mio unico giro era pessimo e non ci faccio una bella figura No

Questi i tempi che ho messo assieme (lap è il numero del giro in cui è stato effettuato)


Qui potete scaricare il replay, mettetelo nella cartella ReplayFridge assieme agli altri e usate il visualizzatore dei replay di rFactor.
Buona visione! cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"   Oggi a 7:07 am

Tornare in alto Andare in basso
 
COMMENTI al RINVIO GARA (SILVERSTONE 01.03.2012) CAMPIONATO "JVD F1-94"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara Mari e Monti 2012 dal 17.07 al 21.07.2012
» Gara Mari e Monti 2012 dal 03.07 al 07.07.2012
» Gara la Bomba del 21.02.2012 O=*
» Gara la Bomba del 15.03.2012 O=*
» Gara la Bomba del 22.05.2012 O=*

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Andare verso: