[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin


Numero di messaggi : 1313
Età : 44
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioOggetto: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 1:28 am

Spazio ai vostri commenti di gara. Smile

_______________________________________________
Ecco, ci siamo...
Concèntrati...
Velocità, sono pura velocità.
Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!


_______________________________________________
Chi non conosce le "ANIME di Superlega Metallica" ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Matteo1987



Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 09.11.11

MessaggioOggetto: commento   Ven Feb 03, 2012 2:31 am

buon quarto posto in qualifica.............in gara parto bene ma cantore davanti a me slitta con la macchina io sterzo ma lo colpisco ad una ruota.poi ho colpito ben 2 volte bidussi una volta alla chicane e poi nel rettilineo del tamburello.la prima volta ho deciso di restituirli la posizione mentre sul rettilineo ho cercato la scia di cantore senza curarmi di avere fabrizio accanto,l'ho fatto praticamente girare come una trottola impazzita quindi se ci sara' reclamo accettero' senza problemi eventuali penalita'.per il resto buon qquinto posto frutto di una buona tattica,bel duello negli ultimi giri con sergio varani.ci vediamo ad interlagos
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maghis
Vice Admin


Numero di messaggi : 1313
Età : 44
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 2:43 am

Come al solito arrivo tardi... anzi tardissimo: quando mi siedo al volante sta per iniziare il WarmUp! Neutral
Niente qualifiche... pazienza!

Parto quindi dall'ultima posizione...
Grazie ad un atteggiamento superprudente, sopravvivo indenne alle prime allegre "ammucchiate pig ", ma....
l'insidia è dietro l'angolo, anzi alle "pendici" della salita delle Acque Minerali:
il povero Nik va in testacoda e per Marcuz e il sottoscritto è inevitabile il tamponamento a catena...

Esco fuori malconcio: danni a motore e sospensione posteriore sinistra... Mad

Provo a fare qualche giro, ma il motore è "depotenziato" e l'auto "tira a sinistra".... quindi al 7° passaggio decido di rientrare ai box.

E qui la sorpresona: chiamo la sosta, chiedo solo la riparazione dei danni (tutti), 20 secondi di pit... riparto e NIENTE Shocked
Auto danneggiata, tale quale a prima!
Ma con il danno, ecco la beffa: drive-through per "essere entrato nella pit-lane quando era chiusa" !!! Question Question Question e che c'ha l'orario di apertura? Question Question Question
Sconto la penalità e riprovo a riparare... armeggiando ben bene sulle impostazioni per dare le giuste indicazioni ai miei meccanici...
...per altre DUE VOLTE !!!

Risultato: nessuna riparazione e altri due drive-through rifilati e da scontare.... Mad

Mi rassegno e decido di proseguire con l'auto "monca", sperando almeno di finire la gara (anche perchè arrivare probabilmente avrebbe significato racimolare punti...).
Ma la speranza è stata vana...
auto imbizzarrita...
staccata scomposta...
muretto... e addio alettone e ruota anteriore destra...
non era proprio serata Sad Sad Sad

Complimenti ai due ferraristi: il vincitore e il suo compagno di squadra (anche se ritirato)... due alienti alien alien ... un altro pianeta cyclops cyclops
E complimenti ai nostri Ariabissssssse e MikorMikele ottimi a podio! Wink

Grazie a tutti per la serata!

Ci si vede fra due settimane in Brasile al caldo... per festeggiare degnamente il carnevale jocolor "A...E...I...O...U...Ypsilon..." drunken drunken drunken

_______________________________________________
Ecco, ci siamo...
Concèntrati...
Velocità, sono pura velocità.
Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!


_______________________________________________
Chi non conosce le "ANIME di Superlega Metallica" ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
leal



Numero di messaggi : 253
Età : 52
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 10:25 am

Devo dire che stavolta ci ho capito poco..grosse difficolta con l'assetto,ne avevo fatto uno "assurdo",cioè un assetto con il quale nella realta la macchina sarebbe stata inguidabile..e uno "normale"..purtroppo era meglio l'assurdo,ma ho deciso nei giorni scorsi di lavorare sul normale perchè avevo piu possibilita di sviluppo..purtroppo facevo fatica a fare 3 giri di seguito..mi ero concentrato sulla gara proprio per risolvere questo problema..ma niente da fare..ci sara da lavorarci sopra ancora(certo che sta macchina è proprio una bella rogna!! Shocked )
la mia brutta gara è stata la logica conseguenza del problema..

Qualifiche:Non mi trovo col grip qualifica..in piu non faccio 2 giri di seguito..fare un tempo è stato difficile.
Gara:Parto bene..ma anche se ogni tanto mi viene un giro buono (ho il tezo tempo in gara)in realta faccio un sacco di errori..stranamente mi trovero meglio con le gomme finite..segno che qualcosa non va con l'assetto,infatti perdo praticamente tutti i duelli,quasi butto fuori Catalli credo era un a macchina rossa..mentre supero un doppiato in rettilineo,ho dovuto scartare perchè avevo preso la scia ma mi ha rallentato di botto,mi scuso poi col doppiato che ho tamponato..sono andato per superare e quando ho visto lo spostamento per lasciarmi passare era troppo tardi!,poi riparo i danni e riparto ma mi scoppia il motore..non ci sono stato attento ma avevo altri problemi a cui pensare..ne ho combinate talmente tante... No
speriamo in meglio per la prossima..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 2:51 pm

Prima di tutto, la mod è stupenda, e vedere girare tutte quelle macchine assieme è una emozione unica!
Per questa gara mi ero preparato bene, ho imparato qualcosa su come settare la macchina, credo farò un campionato molto interessante.
Inoltre per la prima volta da quel poco che gareggio preparo pure due setup interamente miei, uno per la gara e uno per la qualifica, e, cosa più importante, sono soddisfatto di entrambi.
La sera prima della gara apporto delle "pesco-migliorìe" che, come al solito, sono delle migliorie col retrogusto amaro, la macchina risponde bene su un paio di curve e, standoci attento, risponde come prima in tutte le altre, ma è tardi, sarà la stanchezza, il mio setup è FICO.
Giornata della gara, arrivo tardi alle prove, esco a fare qualche giro e la macchina è scomposta e si gira ovunque... aiuto, panico. Torna indietro con le modifiche, fiuuuu, la macchina torna a rispondere bene, tutto ok, il mio setup è ancora FICO.
Iniziano le qualifiche, so che posso fare bene, esco grintoso, pure troppo, ritardo le frenate, pure troppo, anticipo le accelerazioni in uscita di curva... un po' troppo. Non riesco a fare un solo giro senza errori.
Alla fine rimedio un 1.25 nonostante un fermo completo su una curva, pazienza.

Parto 16° in gara, ma sono fiducioso, ho provato pure le partenze... e poi ho un setup da gara MOLTO FICO.
Partenza da eroe! Brucio Maurone senza danneggiarlo, ok, ci riproveremo alla prossima gara! Sono già 8° dopo la prima curva, dal replay vedo che ho un po' spintonato Mikor (scusa).
So di non poter competere con quelli davanti, col pieno di benzina la macchina mi sembra risponda bene nonostante un errore subito ai primi giri ... l'emozione!
I giri passano e la macchina mi sembra diventare un elefante, arrivo lungo alle curve e chicane e molto scomposto, non mi capacito, do la colpa al pieno di benzina, la situazione non può che migliorare.
Guardo l'rfDynHUD (che ha sostituito la GID 1.1 che di solito mi scattava durante i termini sessione e l'ultimo giro di gara) e mi accorgo che mi restano solo 12 litri di benzina, siamo a metà gara e la macchina è ancora un elefante. Panico! Qualcosa non va e non penso dipenda dai danni (lievi) che ho rimediato durante le mie escursioni.
Mentre ragiono faccio l'ennesima staccata e, orrore, mi rendo conto (ci ho messo almeno 10-15 giri) che sto pestando il freno a fondo e le ruote non si bloccano ... hmmm ... armeggio con rfactor per controllare le temperature dei freni ... brivido sulla schiena ... ho fatto la mia cazzata, non ho aperto i bocchettoni dei freni nel setup da gara. Tutto è chiaro, le ruote davanti frenano poco e male, quelle dietro, con i freni più freddi, frenano di più, pure troppo. Mi spiego tutto, il mio setup SAREBBE STATO FICO, peccato che ho la testa che mi ritrovo.
Arrivo a fine gara in sofferenza ma comunque contento. So che posso fare di più e meglio... tra l'altro la prossima gara è a Interlagos, una pista su cui almeno ho già corso una volta!

Complimenti alla squadra, tutti e tre a punti.
Menzione d'onore a Sancho che ha fatto un garone eccezionale e a Michele Boato che m'ha dato 1 giro nonostante le 4 soste.
Un saluto a kamikaze Riolo, nella prima chicane l'ho visto arrivare come un missile, superarmi come un caccia, frenare come un autobus e piantarsi sul muretto come una freccetta del gioco delle freccette. OOOOOKey! Posizione salva!
Scuse ad Ariabis, nella fretta di farlo passare mi sono girato davanti a lui in uscita di curva e gli ho fatto perdere un po' di tempo.
Scuse a Zandonà, mi ci sono girato davanti e non è riuscito ad evitarmi dandomi un colpo e facendomi girare. Tutta colpa mia... o del mio assetto FICO, a seconda Smile

Ci vediamo a Interlagos!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 3:21 pm

Matteo1987 ha scritto:
buon quarto posto in qualifica.............in gara parto bene ma cantore davanti a me slitta con la macchina io sterzo ma lo colpisco ad una ruota.poi ho colpito ben 2 volte bidussi una volta alla chicane e poi nel rettilineo del tamburello.la prima volta ho deciso di restituirli la posizione mentre sul rettilineo ho cercato la scia di cantore senza curarmi di avere fabrizio accanto,l'ho fatto praticamente girare come una trottola impazzita quindi se ci sara' reclamo accettero' senza problemi eventuali penalita'.per il resto buon qquinto posto frutto di una buona tattica,bel duello negli ultimi giri con sergio varani.ci vediamo ad interlagos


La mia gara è stata decisamente compromessa, specialmente per la seconda tamponata, da 5° mi ritrovo 15° e con una sosta forzata. Ma dato che c'è un corretta ammissione di colpevolezza

non sporgerò reclamo, ma mi limiterò a sollecitare l'intenzione di non forzare troppo i primi giri. Tutto sommato la gara mi è piaciuta, il podio all' inizio non era troppo lontano, e da 15° sono

rimontato fino a sesto, poteva andare decisamente peggio. Complimenti a tutti quelli che hanno completato la gara, specialmente a chi non è abituato alle monoposto, e complimenti al podio !
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
sergio varani



Numero di messaggi : 379
Età : 49
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 4:45 pm

Anche per me credo sia stata una buona gara, molto bella la lotta con Matteo ben 13 giri forzati e lotte ravvicinate, un piccolo contatto ai primi giri con Zelio giù per la rivazza che mi costringe andare sull'erba e contatto con la sua ruota posteriore che mi piega leggermente il braccetto, mi rallenta un pò la gara ma pazienza.
per il resto bella gara, bisognerebbe avere il tempo per allenarsi peccato.
Ci si vede in Brasile ciaooooo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Algernon
Official Driver


Numero di messaggi : 894
Età : 54
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 5:23 pm

Contando i pochi giri fatti sono abbastanza contento della gara ma non del risultato finale.......brutte qualifiche ma parto bene e tengo il passo di Ale abbastanza tranquillamente quando mi distraggo e prendo male un cordolo girandomi e finendo nel muro. La macchina non si è rotta molto ma la percentuale del motore è scesa drasticamente (al pit ero al 7%) e ho dovuto fare tutta la seconda parte di gara al rallentatore per cercare di arrivare in fondo col 4° posto. Purtroppo non ce l'ho fatta e all'ultimo giro si è rotto il motore....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

P.S. a fine gara la classifica di rfactor mi dava il 6° posto in quanto pur non tagliando il traguardo avevo comunque percorso più giri di Fabrizio mentre quella sul sito mi da 15° a un giro e il 6°posto invece lo da a 2 giri, mi mette insomma dietro tutti quelli che hanno tagliato il traguardo mentre mi pare che nella realtà facciano comunque fede i giri percorsi
Ciao a tutti alla prox
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Alessandro Riolo



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.01.12

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 8:38 pm

Eccoci al mio racconto...

Solo al mercoledi so di disputare l'indomani la gara (non so perchè ma ero convinto ci fosse + tempo), per cui senza un briciolo di allenamento a parte una decina di giri fatti qualche giorno fa,mi ritrovo in pista senza saper niente di queste auto che mi avevano dato una buona impressione e che invece si discostano molto dalla simulazione e soprattutto dai tempi dell'epoca. Senna nel 94 aveva girato in 1.21.5 in qualifica ed Hill in 1.24.5 in gara... Grazie ad un set passatomi, riesco a fare qualche giro buono e decido di caricare metà della benzina per la gara e con gomme dure fare solo una sosta... In qualifica vedo di essere a metà gruppo, per cui, decido di prendere il DQ e partire ultimo per evitare l'ammucchiata della tosa. Scelta buona anche se in partenza una Tyrrell davanti a me si gira e la colpisco creandommi dei danni che mi facevano perdere circa 5 km orari in rettilineo... Cosi mi metto calmo e dopo qualche giro sono 9°e vedo che il ritmo è simile a Zandonà che mi precedeva di circa 20 secondi... Nel pensare se mettere gomme + morbide alla sosta ( credo che nessuno abbia usato le D o sbaglio?) mi deconcentro un pochino e mi intraverso alle acque minerali rompendo il musetto... Entro ai box, riparo cambio gomme riparto e sento l'auto molto meglio con le gomme + morbide, ma quando mi trovo dietro a Pescomar, arrivo ancora alle acque minerali mettendo troppo presto la marcia e mi intraverso nuovamente (non sono stato un kamikaze, la staccata era giusta e tu ti sei spostato a dx Smile ho solo avuto fretta con le palette del cambio). Innervosito ancora, nella foga di recuperare alla prima delle due Rivazza, rompo il motore e premo ESC.

Che dire, non sono pienamente soddisfatto dal mod, mi sembra troppo arcade e troppo frenetico... Diciamo che le vetture secondo me dovrebbero essere almeno 2 secondi + lente al giro per essere anche + simulative.
Togliendo i 2 Ferraristi, secondo me ci sono una mezza dozzina di piloti sullo stesso livello che faranno vivere delle belle gare.

Un saluto e arrivederci ad Interlagos.

P.s. ma in genere quante soste si sono fatte?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
sancho68



Numero di messaggi : 150
Età : 48
Data d'iscrizione : 11.08.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 9:16 pm

Premetto che per fare una gara "onorevole" piazzandomi al 10 posto all'arrivo con solo e sottolineo solo 4 giri in meno dal primo, sbagliando pochissimo, spostandomi a dovere per far passare chi mi doppiava, con solo una sosta ai box e solo per fare benzina, arrivando con la macchina praticamente intatta tranne qualche piccolo danno all'alettone posteriore che non ha compromesso nulla, doppiando addirittura due o tre piloti (non ricordo causa emozione alle lacrime) , facendo quindi dei sorpassi (cosa mai accaduta prima) avrebbe dovuto NEVICARE IN TUTTA ITALIA E LE TEMPERATURE SCENDERE A -10... beh tutto questo è successo ed è per questo e temo solo per questo che è accaduto tutto ciò!!!
Commentare la gara quindi mi risulta difficile perchè come succede quando ti risvegli da un sogno non ricordo molto... cheers cheers
Squadra a punti (e che punti)....tutto ciò è MOLTO BELLO...!!!
PS: aggiungo che a differenza delle estenuanti ed infinite gare con le GT non mi sono nemmeno accorto che i giri erano finiti...
w questa MOD...!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maghis
Vice Admin


Numero di messaggi : 1313
Età : 44
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 10:02 pm

Algernon ha scritto:

P.S. a fine gara la classifica di rfactor mi dava il 6° posto in quanto pur non tagliando il traguardo avevo comunque percorso più giri di Fabrizio mentre quella sul sito mi da 15° a un giro e il 6°posto invece lo da a 2 giri, mi mette insomma dietro tutti quelli che hanno tagliato il traguardo mentre mi pare che nella realtà facciano comunque fede i giri percorsi
Ciao a tutti alla prox

Certo Tullio hai ragione Wink

Nello stilare la classifica (caricata sul sito già stamattina, QUI) ne avevamo già tenuto conto...
hai fatto comunque benissimo a segnalarcelo. Grazie!

_______________________________________________
Ecco, ci siamo...
Concèntrati...
Velocità, sono pura velocità.
Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!


_______________________________________________
Chi non conosce le "ANIME di Superlega Metallica" ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 10:36 pm

Maghis ha scritto:

Certo Tullio hai ragione Wink

Nello stilare la classifica (caricata sul sito già stamattina, QUI) ne avevamo già tenuto conto...
hai fatto comunque benissimo a segnalarcelo. Grazie!

affraid Ehm, Mazzocchi ha finito la benzina mentre battagliava con Sancho, non ci sono santi che possa aver finito 9° davanti al Pesco! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Giorgio Mazzocchi



Numero di messaggi : 264
Età : 59
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Ven Feb 03, 2012 11:04 pm

Ciao

Grazie Pesco per il gancio era una cosa che volevo chiedere , perche' mi sfugge come ci si classifica in quelle situazioni...

ma il "San....... in tutti i sensi" mi ha ripassato quando la mia benza era a 0,4 e anche con la discesa sono arrivato a meta' griglia....con le bandiere a scacchi gia sventolata al 1° e "solo" 4 giri come da "rfactor " . Poi ho schiacciato l'esc .. non potevo fare altro.

Comunque non e' il problema , il problem e' che non sono anora riuscito nel buttarmi in questa mod, dopo la Armaroli ero fiducioso perche' ero riuscito nel trovare una quadra della situazione , in questa mi e' molto difficile anche contando gli aiuti che mi date tutti voi.

Devo ancora capire l'approccio, se ne saro' in grado.

Ciao alla prossima

Giorgio

p.s. CAZ......O Giorgio guarda la classifica ufficiale.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

pp.ss. ma la classifica viene congelata all'arrivo del 1°?????

comunque il Sancho mi ha passato prima che riuscissi di arrivare vicino al traguardo del giro. Embarassed Embarassed

ppp.sss ho corso con la Lotus N° 17 che manterro per tutto il camp.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maghis
Vice Admin


Numero di messaggi : 1313
Età : 44
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 1:06 am

pescomar ha scritto:
Maghis ha scritto:

Certo Tullio hai ragione Wink

Nello stilare la classifica (caricata sul sito già stamattina, QUI) ne avevamo già tenuto conto...
hai fatto comunque benissimo a segnalarcelo. Grazie!

affraid Ehm, Mazzocchi ha finito la benzina mentre battagliava con Sancho, non ci sono santi che possa aver finito 9° davanti al Pesco! Smile

Omar e Giorgio... datemi il tempo di recuperare un replay (purtroppo il mio rF è crashato dopo il mio ritiro, quindi non ho il replay completo...)
che controllo e sistemo tutto....

Scusate per il disagio Sad

Grazie per la segnalazione Wink

_______________________________________________
Ecco, ci siamo...
Concèntrati...
Velocità, sono pura velocità.
Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!


_______________________________________________
Chi non conosce le "ANIME di Superlega Metallica" ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Giorgio Mazzocchi



Numero di messaggi : 264
Età : 59
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 1:54 am

Ciao se puo’ aiutare……
Al mio replay foto al taglio traguardo di Catalli da 43 giro a NA
1° Catalli
2° Ariabis 43
3° Coratella 43
4°Varani 43
5° Zandona’ 43
6° Tullio (box)
7° Bidussi 41
8° Boato 40
9° Pesco 39
10° Dazzi 39
11° Sangiuliano 39 (vedi foto)


12° Mazzocchi 39 (vedi foto)
13° Iavazzo 38 (pit-line)
14° Nik 38 (erba)
15° Marcuz 35 (pista)
16°Zelio (box)
17° Raffa 35 (pista)
18° Baleani (box)
19° Cantore (box)
20° Riolo (box)
21° Gambini (box)
22° Narduzzo (box)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Marcuz
Moderatore


Numero di messaggi : 551
Età : 47
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 2:14 am

Questa mod la trovo ancora molto impegnativa, dovrò allenarmi di più, certo che ho fatto un notevole passo indietro rispetto alle vetture GT e prototipi e questo è un po' scoraggiante... ritmo da lumaca, troppi errori, un supplizio, non vedevo l'ora che finisse la gara.
Alla fine stringendo i denti e le chiappe ho raggranellato un misero e del tutto immeritato punticino.
Non riesco a divertirmi molto guidando, perché la macchina va dove vuole, se infilo una chicane come si deve è per pura fortuna, non so se dipende dal pc datato, dal set sfigato o da me che sono una pippa al volante, cercheremo di risolvere in qualche modo in Brasile!
x il Pesco: pilota Pesco, assetto Fico... ma la macchina la hai presa dal fruttarolo??? lol!

Complimentissimi a Pesco e Sancho per il grande passo avanti! cheers

_______________________________________________
Marcuz Francesconi

Dopotutto, ricordiamoci che stiamo solo "giocando con le macchinine"...jocolor 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Alessandro Ariabis
Official Driver


Numero di messaggi : 552
Età : 34
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 2:12 pm

Gara super positiva per me che mi da conferma del fatto che con le vecchie formula guido alla grande!!!!
SECONDO alla prima gara e' un ottimo risultato anche se prendere 1.5 al giro dal primo e' un po frustrante....eheheh Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
comunque provando tanti assetti i risultati migliorano sicuramente...infatti il 3 tempo in qualifica ne e' la riprova...!
La gara e' andata bene senza sbavature e senza errori a parte qualche mezzo infarto preso con i doppiaggi ...(NON SO COME HO FATTO A SCHIVARE IL PESCO CHE MI SI E' GIRATO DAVANTI).....ma sono riuscito a tenere il ritmo e l'arrembante miki che con le formula sembra trovarsi benone!!
...peccato per TULLIO che poteva prendere bei punti e ad ENZA che nelle prove settimanali andava forte....!!
UN ULTIMO commento va al primo classificato CATALLI che oltre che ad essere veloce ha una guida molto pulita....IMPRENDIBILE..!!!
p.s. speriamo che ci dia una mano sulla competitivita' e magari con i setup visto la rapidita' della sua auto nel misto e sui cordoli...!!!
Ci si vede in Brasile cheers cheers cheers cheers cheers pieno di gnocca.....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
miky78



Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.08.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 2:13 pm

Ed eccoci al mio turno! Il mio esordio! Il primo commento di una gara online con un simdrive.
Sono alla prima esperienza su ruote scoperte (su quelle coperte ne ho una ho il volante da pochi mesi!)
Ho pochi confronti e paragoni, ma posso dire che siete fantastici e non vedo l'ora di ritrovarvi online per scambi di setup, opinioni ecc
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i piloti che mi hanno aiutato a capirci qualcosa e grazie a IL Pesco dal quale ho capito come NON fare un setup :-)

La mod la trovo stupenda, complicata sopprattutto nel capire il setup. Macchine difficili, faccio fatica a trovare la traiettoria giusta e far scorrere meglio la macchina in uscita
I giorni di prova precedenti sono stati un disastro specie vedendo i marziani a 8 sec da me...Siete veramente incredibili...Come fateeeee???
Dopo 200 giri inizio a capirci qualcosa anche grazie ai vostri setup dai quali ho copiato spudoratamente. Nei test riesco a trovare un misero 1:22...Arrivo alla gara con l'obiettivo di...arrivare alla fineeee :-)

Giorno della gara:
QUALIFICA
Giustamente arrivo in ritardo a qualifiche già iniziate, non ceno ma apro la mia santissima birra per il rutto propiziatorio! Miiiii funzionnaaaaa!!!
A metà bottiglia, tra imprecazioni per i crash di rfactor (questa mod quando ci sono parecchie macchine mi va incrash) e giri tristi....mi ritrovo con il mio solito 1:23.
...Ultimo giro...ultimo rutto propiziatorio...non so come riesco a rifilare un 1:21:6 e mi trovo DECIMOOOOOO....Hai capito Pesco??!! Meglio di te!!! ahhahahahahahahaha
Se Sancho avesse utilizzato il mio setup (mix dei vostri) :-) sarebbe arrivato almeno sul podio!!

WARMUP:
al 1 min dalla fine del Warmup rfactor va in crash...CA..OOOOOO!!! Rientro di corsa giusto per la gara!!

GARA:
Il cuore inizia a battere, l'emozione sale...la birra è già finita (dhooo). Verde! Cerco di partire piano per non fare il mio solito testacoda e sperando di non causare inutili incidenti con la mia incompetenza!
...non vado in testa coda ma lo schermo inizia a lameggiare in nero e non vedo nulla.... (altre imprecazioni)...Qualche sec dopo tutto ritorna e posso iniziare la mia prima gara di campionato! Prime curve e subito incidente e mi ritrovo con tutti gli alettoni in giallo, ma la macchina sembra tenere
Devo ancora guardare i replay per cui non so bene ancora a chi devo chiedere scusa, per cui faccio prima a scusarmi con tutti... PESCOOOOOOOOOO sorry.....Vado a tamponare proprio il mio compagnone di squadra (sono una capra capra capra capra capra capra). Ok lo dico...Mi ha pagato Mauro Dazzi ahahahahahahah...Mauro ti ho vendicato
La gara prosegue ricca di colpi di scena e non so come e perchè mi ritrovo 12 poi 11...poi 10...poi...9...8!!! I miracoli esistoni....in più il Pesco è dietro di me...ahhhhh che bellooooooooooooo...Per fortuna non mi hai passato il tuo setup perfetto (a quanto hai messo l'areazione freni?)!!
Ultimi giri e mi accorgo di aver sbagliato i calcoli con la benzina....devo fermarmi ancora ai box azzzzz! Entro, esco e ancora 8!!!!
Spettacolo...alzo la testa e vedo una bandiera a scacchi, solo qua ho capito che i MARZIANI mi hanno passato 3 volte (e chi li ha visti passare?? :-) )...Gara finita con tanto di autoscontro finale hahahahah troppo bello TUTTI CONTRO PESCOOOO :-) Facciamo marmellataaaa

Non vedo l'ora di tornare in pista e ripartire con Interlagos

Complimenti a tutti!Anche se nuovo su questo portale e su questo mondo mi avete aiutato ad inserirmi in fretta con i vostri preziosi suggerimenti.
Complimenti ai miei compagni di squadra! Non potevo avere una squadra migliore
Complimenti a me eccheccacchio!!! Chi l'avrebbe mai pensato di partire 10 e arrivare 8 già alla prima uscita?? Ok avete ragione...incidenti, motori bruciati....Babhè speriamo che aumentino alla prossima gara ahhahahah
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 8:28 pm

complimenti ai primi...

i due "levate" sono un altro livello... e quasi mi spiace per loro, dato che faticheranno a trovar interesse (temo) in questo camp... tale e' la supremazia ....
ovviamente spero che i piloti JVD piu abili una volta prese le misure con le Formula (ricordo che e' la prima esperienza per noi) possano dar loro fastidio sul serio... (al momento se nn sbagliano non mi sembra ci sia molto da fare!)

ad ogni modo..

Complimenti a Claudio (quasi scontati)... Razz

SUPER complimenti ad AleAriabisssssssssssssssse perche sta dimostrando di esser quello che per ora meglio interpreta le F1-94:
GRANDEEE!

Complimenti a MikorMichele perche come sempre e' li davanti!!!!




Io non ho molto da dire sulla gara ... se non che sta mod la trovo LA PIU BELLA e GODURIOSA che abbia mai guidato.... ma anche quella che in assoluto piu mi provoca FRUSTRAZIONE e MALUMORE (chi mi ha recentemente incontrato in chat o TS sa di che parlo Very Happy )
Davvero non riesco a guidarla... cioe' mi diverto a sentire auto suoni "adrenalina"... ma guidarla proprio non mi riesce e piu ci provo peggio e'...
non gira o mi si gira non riesco a tenerla in traiettoria o vado pianissimo o troppo forte (quidni dritto=...

davvero se dovessi dar retta all'istinto mi dovrei ritirare e contemporaneamente tirare il volante ed il PC fuori dalla finestra.. e poi scender sotto e finire di mazzolare i rottami con un bastone di ferro indi incendiare i resti e ululare alla luna scaldato dal loro fuoco!!!!
(questa immagine un po mi sfoga in effetti!!!)

la gara e' stato un calvario esattamente come SPA e se posso addurre la giustificazione del "poco" allenamento e' pur vero che le impressioni e le difficolta che incontro con ste auto sono tali che non riuscirei a starci sopra piu tempo... (per via del rischio di ictus o infarto da sovrappressione sanguigna!... Very Happy )

speriamo di scoprire il segreto di okuto ed iniziare a divertirmi come al solito Wink ...

comunque sono finito a punti... hahaha! (ma che me rido?)

Wink

ciaooo

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 8:55 pm

Perchè non aprite un topic descrivendo perbene cosa vi limita nel guidare queste macchine, perchè temo sia solo una questione di impostazioni del volante, e magari si puo aiutare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 9:50 pm

Ottima idea Fabri! Smile

ora ceno, mi faccio il vin brule (dato che nevica FORTE e siamo sepolti da piu di mezzo metro di neve,,,, ci vuole!) poi provvedo! Smile
cheers

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 10:09 pm

Ottima idea il vin brulè......qui non nevica ma stamane c'erano -10° e bora a 120 Kmh, sensazione di freddo indescrivibile Smile


Stasera non risponderò al topic perchè ho una gara col '94 con quelli del F1SR.....ma domani vedo se posso aiutare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Sab Feb 04, 2012 10:52 pm

wow, c'è telecronaca live da qualche parte che tu sappia, anche in inglese?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Dom Feb 05, 2012 1:07 am

No Pesco, loro non hanno il live.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
MAURO DAZZI
Official Driver


Numero di messaggi : 473
Età : 44
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Dom Feb 05, 2012 9:38 am

complimenti ai primi cheers
gara veramente divertente Very Happy Very Happy
parto cauto per non fare errori Shocked
al tamburello sono alla destra di boato che mi spinge all'esterno vado sull'erba riesco a non danneggiare l'auto ultimo What a Face What a Face
comincio una rimonta che mi porta sino all'ottava posizione Cool Cool
zero errori e poche sbavature Rolling Eyes
21 giro faccio un testacoda all'uscita della s del traguardo sbatto danni Sad
rientro al box esco mi ritrovo decimo mi sembra Arrow Arrow
poi dopo circa sette otto giri mi ritrovo ariabis alle spalle che mi doppia mentre cerco un punto per farlo passare ce' una vettura ferma sull'erba mi distraggo e m'infilzo caz.. rientro lentamente ai box e purtroppo vengo anche tamponato da zelio No No
scusa zelio Crying or Very sad
riparo rientro e sono 11 riesco a tenere dietro enzo tongue
altro errore mi giro e enzo passa mi metto al suo inseguimento e ingaggiamo una lotta serrata che ha valso per tutta la gara Razz Razz Razz
poi qualcuno si ritira e sono 11
al penultimo giro lo sfortunato enzo incul.... tampona giovanni detto doc pale
e quindi gli rubo la decima posizione cheers cheers
dopo il traguardo botte da orbi con il pesco e boato Basketball Basketball Basketball Basketball
serata fantastica grazie a tutti ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lol! lol! lol! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)    Oggi a 4:42 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONI Gara 24 di Le Mans
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre
» Resistenza alla magia
» Gara Terno...secco dal 19.03 al 23.03.2013
» Gara dei sessi dal 19.05 al 23.05.09

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Andare verso: