JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Piloti che gente...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeLun Gen 23, 2012 9:39 pm

Vorrei aprire qui un post con sensazioni di guida impostazioni e via dicendo.....
Sarebbe bello se ognuno postasse qui delle informazioni utili per la crescita collettiva
Del tipo setting volante gradi io quella curva l'approccio così
Insomma tutte info dove i lettoni come me e no possano cogliere info idee e via andare
Voi che ne pensate?
Ciao accorrete numerosi dai
Torna in alto Andare in basso
dottormagic

dottormagic


Numero di messaggi : 107
Età : 60
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: BENE   Piloti che gente... I_icon_minitimeLun Gen 23, 2012 9:57 pm

VAI MAURONE ALLA GRANDE....IO COSI IMPARO QUALCHE COSA...SOPRATUTTO A NN MANDAR FUORI LA GENTE.... What a Face What a Face

SU FACEBOOK HO MESSO QUALCHE FOTO CHE MI SON DIVERTITO A MODIFICARE...SE VI VA FATECI UN SALTO E DITE SE VI PIACE...LE FOTO NN SONO MIE LE HO SOLO MODIFICATE. CIAOOOO
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoconerobus.com
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeLun Gen 23, 2012 11:22 pm

E bravo Maurone! Wink

...lodevole iniziativa!

Però adesso smòvete a scegliere il tuo numero di auto (e di conseguenza quello di Fabio), che "Il Pesco" freme.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:44 pm

ok vedo che siete timidi quindi rompo gli indugi
io come gradi rotazione ho 304
per imola il blocco sterzo 18
riesco piu o meno a salire sui cordoli ma se abbaso il valore o alzo il valore delle compressioni veloci e rimbalzi veloci
l'approccio col cordolo cambia poco si nota pero' che abbassando il valore se sali sui cordoli tende a tirarti dentro la curva
mentre se alzi il valore il cordolo ti butta via
domanda con quale criterio bisognerebbe regolare comp. veloce rimbalz. veloce con queli lenti ? Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Idea Idea
grazie ciaoooooooooooooo cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMar Gen 24, 2012 4:05 pm

Io ho fatto un po' di prove, poi mi ha passato un assetto MiKor che non è male, per i fluidi veloci di solito trovo giovamento sui cordoli sfrenandoli un po', rispetto al default, ma non troppo, mentre per il volante gradi e blocco vanno "insieme" cioè lo stesso blocco fa effetti diversi e si impostano gradi diversi sui driver e viceversa...
Ho visto che molti usano ridurre le barre su queste auto, e addirittura staccare la posteriore, quindi dovrebbe andar bene così.
Piccola nota: il GID nuovo mi da valori sballatissimi sull'assetto, in particolare sull'altezza ruote, praticamente segnala molto spesso a finecorsa l'anteriore, mentre a guidare non sembra così. Mi sa che con questa mod rimetto il vecchio GID, anche se il cruscotto del nuovo è più bello.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:31 pm

La creazione del setup ottimale è cosa tutt'altro che facile, non solo perchè ogni regolazione porta ad un vantaggio da una parte e svantaggio dall'altra e il tutto diventa un compromesso, ma

anche perchè l'affinamento del setup è strettamente legato al propio stile di guida. Lo dimostra il fatto che quando uno dei piu veloci in pista ci passa un assetto, dobbiamo comunque metterci

mano per renderlo guidabile. Inoltre, ogni mod aggiuntivo ha una propria fisica e richiede un lavoro a sè.

Probabilmente tutti voi conoscete i princìpi della meccanica, ma di tanto in tanto torna utile consultare il manuale dell' ingegnere, che ci porta diretti al punto.

Questa guida al setup nasce per GTR ed è ben redatta, toccando in maniera comprensibile gli aspetti fondamentali.

QUI' ce n'è un' altra, molto più sintetica ma precisa.


Per quanto riguarda il volante e relative impostazioni, qui si apre un universo, ancora piu personale del setup.


Io chiedo al mio volante di darmi questo:

deve indurirsi all'aumentare della sterzata, in modo proporzionale, per farmi sentire il trasferimento di carico (specialmente nelle vecchie formula senza servo, sterzo durissimo)

deve trasmettermi le asperità del suolo per ricordarmi che sono alla guida di un auto e non sulla poltrona a casa

deve farmi capire quando sto perdendo aderenza, ma soprattutto perchè ( dovrebbe essere infatti comprensibile se manca grip perchè l'auto tocca a terra o perchè sono a ruote bloccate ecc. )

deve farmi sentire che il posteriore scappa da subito, non quando sono già in controsterzo

ma purtroppo.......quando ho tutte queste sensazioni, mi ricordo che qualcuno ha giustamente detto che troppe sensazioni diventano forvianti e danno false informazioni.

Qualcuno infatti usa il FFB di default, senza plugin aggiuntivi, per andare piu veloce (sembra).

Non resta quindi che scegliere: pensare al divertimento guidando con molte sensazioni immersive, o pensare ad andare più forte guidando "piatti".

Anche quì, a vincere è il compromesso !


Le mie impostazioni

Piloti che gente... Logit10














Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMer Gen 25, 2012 3:57 pm

bene bene qualcosa di interessante lo abbiamo trovato a questo punto chiedo :
la telemetria dovi si puo' scaricare?
e' in italiano?
ce se capisce qualcosa?
come.......
be basta cosi per ora non vorrei sembrare invadente
ahahhahahahahahahhah cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
grazie e ciao
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMer Gen 25, 2012 11:00 pm

Mi permetto di fare una premessa personale: la telemetria è tanto utile quanto inutile, mi spiego meglio.

In teoria, quando il setup è pronto al 90%, si comincia ad usare la telemetria, che rileva tutte le anomalìe dell'assetto e ci permette di intervenire su punti precisi e ben definiti.

A partire dall'altezza da terra, al lavoro delle sospensioni, allo slittamento dei pneumatici eccetera........ma appena abbiamo concluso di affinare secondo gli schemi, entriamo in pista e va a finire

che siamo piu lenti in quanto cambiano le sensazioni, quelle stesse sensazioni che abbiamo utilizzato per creare l'assetto. Ed è proprio questo il punto, noi facciamo l'assetto partendo sì

dalle leggi della fisica, ma soprattutto portandolo a darci se sensazioni che cerchiamo, a prescindere da cosa andrebbe fatto.


Interpretare la telemetria non è cosa facile, ma è giusto provarci nonchè utile a comprendere cosa otteniamo con un dato cambiamento.



Cosa serve:


Data Aquisition plugin 1.32 by Danz Plugin per rFactor per creare i dati della telemetria

Motec i2 Pro Install 1.01.0082 Programma per visualizzare e gestire la telemetria



Download Pacchetto Completo



Estrarre un una cartella vuota il contenuto dell'archivio - lanciare il file "mi2_pro_1.01.0082.exe" scegliendo le voci di default e senza cambiare nulla.


Lanciare il file "rFactorDAQPluginSetup_1.3.2.exe" e puntare l'istallazione nella directory principale di rFactor. Esso creerà i files LOG che apriremo in seguito con il Motec.


Copiare il file UI.OSC in C:\\Programmi\rFactor\UIData. Questo ci permetterà di dprire la telemetria direttamente da rF.


Aprire il file DataAcquisitionPlugin.ini nella cartella di rFactor, con il blocco note, e cambiate queste stringhe come segue:

Logging Active On Startup=1 ; Activation Status on Simulation Startup: 0 = Inactive, 1 = Active (cambiare 0 con 1)
Log File Output Path="C:\\Programmi\rFactor\USERDATA\LOG\MoTeC" ; MoTeC log files will be written here (controllare che questo sia il percorso del vostro rFactor)



Andare in C\.....Programmi\rFactor\UserData\"Vostro nome" PLR ed aprite con blocco note, quindi verificare in questa stringa la correttezza del percorso del Motec i2

Data Acquisition EXE="C:\Programmi\MoTeC\i2\1.0\MoTeC.exe" (di default viene installato in questo percorso)


A questo punto, lanciare rFactor entrare in pista e fare un giro cronometrato. Rientrare ai box, selezionare il riquadro Telemetria: dovrebbe aprirsi il Motec i2

Creare un nuovo progetto, sulla barra delle applicazioni scegliere "File", "Open Log file" , e da li scegliere il file LOG che ci interessa (C:\Programmi\rFactor\UserData\LOG\MoTeC.)

L'interfaccia del Motec richiede un progetto, possiamo farlo noi oppure trovarne di pronti................

ma questo alla prossima puntata Sleep

Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMer Gen 25, 2012 11:08 pm

What a Face affraid What a Face affraid What a Face affraid
credo proprio che faro' senza telemetria perche' non cio' capito na mazza e poi io sul blok note ce riesca a scrive solo con la penna Embarassed Embarassed Embarassed
grazie fabrizio ma qui ce vole uno che capisce de pc se no domani devo riformattare ahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitimeMer Gen 25, 2012 11:19 pm

Mi fa piacere che hai scelto così......esistono molte altre forme di autolesionismo lol!


Guida e divertiti !!
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Contenuto sponsorizzato





Piloti che gente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piloti che gente...   Piloti che gente... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piloti che gente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PILOTI CHE GENTE ...
» MERCATO PILOTI
» Iscrizioni Campionato JVD F1-94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: