[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Sypher85



Numero di messaggi : 163
Età : 31
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Sab Set 17, 2011 3:40 pm

Ma soprattutto, con quanti litri arrivavate a fare la sosta? io ci arrivavo con giusto un paio di litri scarsi, infatti penso che sono stato uno degli ultimi a fermarmi, non è che voi rientravate un giro prima e quindi alla fine avevate 2 giri da fare in più con l'ultimo pit?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
pescomar



Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Sab Set 17, 2011 4:39 pm

Non ricordo se il mio GID dava 4.1 o 4.4 al giro con boost a 1 e avevo TC Alto (mi confondo con i valori di boost a 2 e 3), sicuramente non più di 4.4
Potrei pensare che nel consumo influisce la resistenza al moto, io avevo le ruote alte di pressione e forse anche la convergenza ha un suo impatto.
Domani verifico col setup che avevo in gara, adesso sono fuori casa.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 12:10 am

Omar ha toccato i punti giusti, così come Mauro: la resistenza al moto implica maggior consumo, e si identifica in carico aereodinamico, convergenza, rapporti cambio, TC ed altezza da terra. Presi tutti assieme nei loro valori estremi possono fare la differenza, rispetto ad una macchina "scorrevole". Lascio una parentesi per il TC perchè non so se il server lo impone oppure lo consente, nel primo caso qualsiasi opzione mettiamo avremo comunque il TC attivo....... Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
Sypher85



Numero di messaggi : 163
Età : 31
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 1:38 am

No no, il TC non è imposto, è abilitato fino ad "alto", perciò ognuno è libero di scegliere il livello che desidera e si nota molto la differenza, lo dico per esperienza Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 11:59 am

Sypher85 ha scritto:
No no, il TC non è imposto, è abilitato fino ad "alto", perciò ognuno è libero di scegliere il livello che desidera e si nota molto la differenza, lo dico per esperienza Very Happy

Si si lo so, non ho mai usato il tc in vita mia....ed infatti mi chiedevo se quando un serve è settato su TC on, se una minima parte parte di antispin funziona lostesso, a prescindere dalla mia impostazione, ma ora ho la conferma.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 9:13 pm

Chiedo un'informazione. Visto che sto reinstallando tutto volevo usare sia il leo che il real. Una volta scaricato il file zippato lo si deve estrarre direttamente dentro la cartella Plugin nella cartella di rfactor e poi scendere in pista per fare in modo che venga creato il file da modificare relativo all'auto in uso?
E i controller creati con le varie indicazioni (cioè quelli che si caricano da dentro il gioco) restano inalterati o con l'utilizzo dei 2 plugin vanno a modificarsi, o sono due cose che seguono strade diverse?
Spero di non avere fatto troppo casino.


Ma soprattutto, con quanti litri arrivavate a fare la sosta? io ci arrivavo con giusto un paio di litri scarsi, infatti penso che sono stato uno degli ultimi a fermarmi, non è che voi rientravate un giro prima e quindi alla fine avevate 2 giri da fare in più con l'ultimo pit?

Per questo discorso vado a vedermi il replay poi ti dirò. A memoria direi di essere rientrato al 19° giro con circa 7 litri nel serbatoio ma vado a controllare.

Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 9:27 pm

I controller restano inalterati, anche se vi è una utility chiamata MenùFFB che fa apparire molte più regolazioni per il force feedback da dentro il gioco ( non funziona con tutti i mod ma una volta creato il controller ini. lo mantiene così come salvato ). Per quanto riguarda il ffb plugin, ed al contrario di come sembra, è molto meglio il Leo del realfeel: oltre ad avere un 'interfaccia di configurazione chiamata Leo's FFB Tuner che consente di personalizzare il tutto caricando i file tbc e susp direttamente dai vari mod ( da affinare poi manualmente )......fornisce anche parametri di configurazione più reali nel feeling, ed ho avuto conferma di questo anche parlando con un ingeniere della gp2 che lo usa per il loro simulatore pro.

Detto questo, una cartella con i backup dei vari files di configurazione FFB e dei plugin non guasta mai, almeno se qualcosa non piace s può ritornare facilmente alla configurazione preferità.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 10:08 pm

OK grazie. Quindi è giusto scompattarli da dentro la cartella plugin. Mentre il Tuner per il Leo come si installa, o dove lo si deve scompattare?
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sypher85



Numero di messaggi : 163
Età : 31
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.06.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 10:09 pm

zorro ha scritto:

Per questo discorso vado a vedermi il replay poi ti dirò. A memoria direi di essere rientrato al 19° giro con circa 7 litri nel serbatoio ma vado a controllare.

Ciao
Fabio

Ecco svelato il mistero, io mi fermavo al 20°, quindi ad ogni sosta rispetto a te guadagnavo 4,5l ed in più l'ultimo mio stint è stato 2 giri più corto, quindi ho potuto usare il boost a 3 senza nessun problema Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 10:12 pm

Per quanto riguarda i consumi 1°pit al 19° giro e 2° al 37° ho chiuso la gara con 55 giri quindi di benzina ne dovrei avere avuta di più, vabbè proveremo meglio per la prossima gara.
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 10:21 pm

Quì trovi il link e una spiegazione in merito, ha un eseguibile e si installa come un qualsiasi programma.

Questo invece per il menùFFB
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 10:45 pm

DDeenngghhhiiiù
Aho c'è tanta roba che non avevo mai visto. Ottimo.
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Dom Set 18, 2011 11:14 pm

Very Happy ....... de nada Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Mar Set 20, 2011 8:52 pm

Onde evitare di fare dei casini, chiedo: la locazione corretta della cartella plugins dove estrarre il leo ed il real, avendo win7, è quella che parte da programmi (x86) o da utenti?
Allo stesso modo quando installo il tutor del leo e mi chiede il percorso di rfactor quale devo indicare, dato che anche passando da "utenti" ad un certo punto si trova una cartella rfactor. Io credo sia corretta quella di x86 perchè solo lì dentro c'è l'eseguibile del gioco, se così si dice, o sbaglio??
Scusate l'nsistenza ma dato che ci ho messo un'anno e mezzo per scoprire dov'era il corretto controller da modificare per avere il volante che girava pari al g27 Mad Mad Embarassed non vorrei arrivare all'età della pensione per far funzionare tutto a dovere.
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fabrizio Bidussi



Numero di messaggi : 366
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Mar Set 20, 2011 10:45 pm

Data la posta in gioco non me la sento di risponderti, anche perchè la pensione col cavolo che la vediamo Laughing ........io purtroppo ho windows xp e non conosco bene la struttura del 7, ma rFactor si trova generalmente in una cartella "Programmi". Qualsiasi cartella compressa che scarichi, ti conviene sempre scompattarla in una cartella separata: in questo caso scompatti la cartella compressa "Leo o RealFeel" in una cartella qualunque da tè creata (uno alla volta), esamini il contenuto e prendi le sottocartelle che ti servono, per metterle manualmente con copia - incolla nel posto giusto ( e sovrascrivi quando serve ). Il percorso di rFactor per il tutor di Leo, in windows Xp è quasi sempre il seguente: "C\Programmi\rFactor\ -----dovi trovi l'exe. Nel tuo caso dovrebbe essere quella che parte da x86.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver


Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Mar Set 20, 2011 11:24 pm

Domani mi armerò di coraggio e proverò Rolling Eyes Rolling Eyes .
Grazie
Ciao
Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    Oggi a 7:09 am

Tornare in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONI Gara 24 di Le Mans
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre
» Resistenza alla magia
» Gara Terno...secco dal 19.03 al 23.03.2013
» Gara dei sessi dal 19.05 al 23.05.09

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Andare verso: