JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cr45h

Cr45h


Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.06.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:01 am

Ho ritrovato il video che vi dicevo in chat dopo la Gara 5 dell'LMP champ...

Parlando di Safety Car......... (come mi sta dicendo lo Zoppi in audio... "quando ero piccolo e facevo la safety car...." rabbit )






EDIT:

Qui un altro video del champ internazionale...





Buona visione.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Cr45h

Cr45h


Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.06.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:14 am

Nota:

L'argomento SC Mi è sorto spontaneo dopo aver rivisto il replay della gara, dove alla T1 c'erano quasi metà delle macchine schierate incidentate, al che ho chiesto "ma qui non sarebbe stata opportuna una SC visto il macello?"

E quindi ecco spiegato perché quei 2 video.

Da quel che ho capito esiste una "procedura automatica" di SC ma come mi hanno spiegato i presenti è affetta da bug, e quindi ho appuntato come anche il mio ex team su LFS, di cui ero direttore sportivo, nei champ organizzati da noi prevedeva una SC assieme ai 2 direttori di gara che, in caso di incidenti molto pesanti, usciva guidata da uno di essi..


Tutto qui. Wink
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:26 pm

In effetti in rFactor non ho ri-trovato la cultura per la SC che avevo trovato in LFS.
Ma è proprio un limite tecnico di rF che non permette di poter uscire dai box.
Però la soluzione ci sarebbe ... basta che un giudice di gara si schiera in griglia (come nella realtà) alla fine ... si fa il giro e si piazza all'uscita dei box ... nel caso prende e parte.

Appro Lorenzo, è bello rileggerti Very Happy.
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Cr45h

Cr45h


Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.06.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:51 pm

mc0676 ha scritto:
Ma è proprio un limite tecnico di rF che non permette di poter uscire dai box.

Cioè? Una volta partito l'evento non si può entrare in gara?

Citazione :

Però la soluzione ci sarebbe ... basta che un giudice di gara si schiera in griglia (come nella realtà) alla fine ... si fa il giro e si piazza all'uscita dei box ... nel caso prende e parte.

Si una possibile soluzione, ma occorre un'organizzazione in grado di gestirla sta cosa...


Citazione :

Appro Lorenzo, è bello rileggerti Very Happy.

Ogni tanto faccio le mie ricomparse... In fondo il Sim-Racing mi manca.... sigh... Wink
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:55 pm

Si esatto, durante la sessione gara NON puoi entrare nel server e se sei nel server NON puoi entrare in gara.

Puoi entrare nel server solo come spettatore per dare il cambio ad un altro pilota.

rF2 dovrebbe sopperire a queste gravi mancanze, speriamo.

E speriamo di beccarsi in pista ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:57 pm

scusate la mia ignoranza, ma la safety car che funzione ha esattamente? cioè è per questioni di sicurezza (come dice la parola stessa) o agonistica?
perchè per questioni di sicurezza essendo una simulazione non serve dare il tempo ai marshall di levare le auto incidentate, basta premere esc!!

Il problema rimane comunque di carattere "personale" .. nel senso che non abbiamo il personale che farebbe questa cosa , visto che chi organizza corre anche... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:00 pm

Ha pluriobiettivi:
- quello di dare modo a tutti di alzare il piede e quindi andare adagio senza rischiare di prendere in pieno un auto incidentata che va a rilento e che ha tutto il diritto di tornare ai pit e riparare in sicurezza senza dover premere esc;
- quello di ricompattare il gruppo e aumentare lo spettacolo.

Per il problema risorse ti capisco perfettamente, state facendo già molto cosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:02 pm

UUUUU che bello Crash sul primo video mi sa che c'ero pure io eheheheheeh.Cmq la SC se fosse umana servirebbe di piu ma su rf nun se po vedè è piena di bug Laughing
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:07 pm

mc0676 ha scritto:
Ha pluriobiettivi:
- quello di dare modo a tutti di alzare il piede e quindi andare adagio senza rischiare di prendere in pieno un auto incidentata che va a rilento e che ha tutto il diritto di tornare ai pit e riparare in sicurezza senza dover premere esc;
- quello di ricompattare il gruppo e aumentare lo spettacolo.

Per il problema risorse ti capisco perfettamente, state facendo già molto cosi.

era proprio quello che volevo capire.. in effetti da questo punto di vista sarebbe una cosa carina da fare... se qualcuno si offre se ne può parlare... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Cr45h

Cr45h


Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.06.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeVen Apr 08, 2011 7:56 am

Esattamente come dice Michele...

Pensa solo alla gara del Fuji, Per farti un esempio pratico:

Pronti-via, T1, metà auto incidentate.
La Direzione Gara ritiene opportuno l'ingresso della SC (in LFS avevamo le 4 frecce sulle auto, e le teneva accese); (uno dei due)/il direttore gara si sposta sulla SC, esce dai pit e attende i leader della corsa, il quale si accoderà assieme al resto del gruppo e percorreranno X giri (non meno di 2 di solito), a velocità ridotta.

Tutti gli incidentati possono tranquillamente rientrare ai box, sistemare i danni, e rientrare in pista accodandosi al gruppo.

Nel giro di rientro la SC "spegne" le 4 frecce, indica che nel giro in corso rientra ai box.

Il leader mantiene la velocità della SC, finché il direttore di gara comunica (via chat), la Green Flag.

Riparte la corsa, tutti i piloti incidentati sono recuperati e via.


Ecco, applicala al Fuji, e pensa se con una situazione del genere sarebbe finita allo stesso modo la corsa, con soli 2 piloti a
pieni giri e tutto il resto doppiato.

Ovvio, ai fini "tecnici" non fa nulla, le auto incidentate se si devono ritirare premono Esc e tanti saluti, ma se le carte si
rimescolano e tutti son pronti di nuovo a ripartire??


In più, ciò simula ancor di più il realismo della gara, e in fondo è per questo che ci piace il SIM-Racing, no? Wink

Poi chiaro, essendo che qui chi fa da direttore guida anche, sarebbe impossibile una cosa del genere, a meno che la direzione sportiva rimanga "esterna" alla corsa, ma essendo che questa realtà qual'è quella dei JVD è cmq piuttosto piccola, ci sta eccome (e poi io ero una schiappa e quindi ho preso la decisione di svestire i panni del pilota, almeno per gli eventi interni, e vestire completamente i panni di direttore sportivo del team/direttore di gara).


Smile




Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitimeVen Apr 08, 2011 10:41 am

eh in effetti sembra proprio una figata....

se qualcuno si offre siamo ben favorevoli, ci basta una persona che stia collegata sulla safety, dà un'occhiata alla gara e in caso di bisogno esce , può mappare le comunicazioni in chat ( tipo safety car in pista e ultimo giro con safety car)


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event   Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ricordi del passato: quando facevo la safety car........ Nascar Event
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando uno inizia presto!!!!
» Dal passato.............
» Rivedi i Gran Premi del passato con noi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: OFF TOPIC-
Vai verso: