JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Consigli hard...ware!

Andare in basso 
+4
zorro
tralif
leal
Marcuz
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 4:43 am

Periodicamente mi viene voglia di un aggiornamento al pc, ormai non ho un HP, un Acer o un Dell, ma... un Frankenstein, da quanti pezzi ho mischiato! Non è più informatica, ma modellismo statico!

Visto che rFactor non è esoso e non mi va per un fatto morale di sprecare soldi ed entrare nel turbinio del marketing che ti fa comprare quello che non ti serve, avrei pensato a una cosa del genere e chiedo un parere agli espertoni: Rolling Eyes

CPU: Athlon II X3 oppure Phenom II X2 black edition, chissà, meglio i 3 core standard del primo oppure il livello di cache in più, il moltiplicatore sbloccato e i cores dormienti da svegliare del secondo, roba da overclockers con la metà dei miei anni e i brufoli (però l'idea mi piace)???

MB: sto guardando Asus e MSI, vorrei una full atx con qualche slot pci, magari doppio PCI express anche se difficilmente farò crossfire, condensatori "militari" in poliestere, sono indeciso tra chipset AMD 770/SB710 (più eco) oppure 870/SB850 che ha anche USB 3 e SATA III 6 Gb/s, anche se al momento non ho periferiche che se ne avvantaggiano, quindi boh?

RAM: 4 GB 2+2 in dual channel DDR3 PC 1333 e siamo a posto

ALI: Lc Power 650W GP3 V2.3, certificato rendimento oltre 80% e PFC attivo, buon rapporto qualità prezzo, concordate?

Scheda video: la forbice parte dalla ATI HD5750 1GB dual DVI display port, passaper la HD5770 1GB dual DVI display port e hdmi (normale o vapor), e arriva alla nuova HD6850 pari caratteristiche di RAM e uscite. Non vorrei comprare troppo né troppo poco in base agli altri componenti, che le schede video si invecchiano velocemente sul mercato e la longevità è un miraggio.

Per il resto ho da metterci un disco SATA II da 250 GB che mi basta (altrimenti ne uso 2 che li ho), masterizzatore DVD IDE, floppy se serve non si sa mai, il case ce l'ho, dimentico qualcosa...?

Al CRT Sony 19" trinitron sono affezionato, certo ho visto un 22" led Benq che costa poco, chissà se funziona bene, magari ne compro 3 e li metto in eyefinity in fila, azz mi sto facendo tentare dal giro vizioso del marketing!


A proposito, che si nota per caso che sono affezionato alla AMD ??? Cool

E infine, non suggeritemi superconfigurazioni con CPU a 8-9 cores, schede madri deluxe, video da 4 slot, montors a 942 pollici e tutte le altre dita, alimentatori da 1 megawatt e 1 terabyte di RAM, che ho un sacco di bocche da sfamare, devo dar da mangiare a una station wagon turbodiesel lunga lunga, 4 motociclette per 3 litri di cilindrata, e un parapendio da 28 metri quadri, la mountain bike con cambio shimano per fortuna è a dieta, perciò tocca tirare la cinghia!!! jocolor
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 9:45 am

Mi ricordo che di questa configurazione ne avevamo parlato a cena a Iesi..niente da dire..economico ma buono per giocare,(il 3 core è considerato la scelta economica migliore coma rapporto qualita prezzo),
soprattutto per i giochi di guida che non richiedono molte risorse,ti ricordo che ti avevo detto che ho una Asrock 890FX DELUXE3
(USB3,SATAIII,FLOPPY,IDE,8 SATA IN TOTALE,3 PCI-EXPRESS 16X MECCANICI,)a spasso mai aperta perchè me l'hanno rimandata dopo che la prima che avevo comprato non partiva(ma io ne avevo gia comprata un'altra..)
hai un PM!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 11:14 am

Marcuz ha scritto:
E infine, non suggeritemi superconfigurazioni con CPU a 8-9 cores, schede madri deluxe, video da 4 slot, montors a 942 pollici e tutte le altre dita, alimentatori da 1 megawatt e 1 terabyte di RAM, che ho un sacco di bocche da sfamare, devo dar da mangiare a una station wagon turbodiesel lunga lunga, 4 motociclette per 3 litri di cilindrata, e un parapendio da 28 metri quadri, la mountain bike con cambio shimano per fortuna è a dieta, perciò tocca tirare la cinghia!!! jocolor

si ma la bocca che consuma di piu
.. E' LA TUA! HAHAHHAHAHA! Smile

magno'!

hahahah!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 12:04 am

Chiedo aiuto se possibile. Sto cercando di far funzionare il pc con una tv Philips 32 pollici full hd ma non ci si riesce a giocare, cioè quando la macchina si muove non è fluido ed è impossibile giocarci. A mio avviso il pc non è all'altezza avendo un processore E6400 dual core e la scheda video ATI HD 5570 1 giga ddr3, ma qualcuno mi dice che dovrebbe andare ovviamente non al massimo di dettagli ma non è quello il mio intento. Ho già installato i driver nuovi e il relativo catalyst ma niente, addirittura stasera mi diceva che non c'era neanche segnale video quando passava da wn 7 a rfactor.........
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 12:23 am

vai sul "config" nella cartella di rfactor e imposta la risoluzione a 1920-1080 32bit
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 12:28 am

Già fatto Very Happy bounce
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 1:20 am

non penso sia la scheda video, io ho una 5650 da 1 gb e l'altro giorno ho provato a farlo girare nella tv del soggiorno una lg 48 pollici, e girava alla perfezione, con una grafica che nn vi dico. . . Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 10:15 am

hai provato abbassando la risoluzione o la profondità di colore da 32 a 16 bit (sempre con il config)?
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 12:54 pm

Come hai collegato il televisore al pc?,perchè se non lo colleghi tramite hdmi (e il cavo deve essre la versione hdmi corrispondente a quella della scheda e del televisore)il driver non riconosce il televisore e dunque non ti funziona correttamente.
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeMer Mag 11, 2011 9:54 pm

Allora collegato con cavo hdmi (tv) e dvi (pc), con cavo vga da entrambe le parti ecc ecc...............Oggi preso dalla disperazione ho provato col portatile a vapore di mia figlia un vecchio hp celeron da 1,46 scheda video integrata forse 2 ma probablmente 1 giga di ram (comprato a rate da telecom.............) e porca di una eva informatica va perfettamente a qualsiasi risoluzione i filmati si vedono da dio mille volte meglio che con il monitor suo...........secondo me il mio ha un conflitto da qualche parte o è posseduto o sono io che sono uno sfigato fantozziano......
Grazie comunque a tutti
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeGio Mag 12, 2011 8:49 am

Controlla sul driver se ti ha riconosciuto il monitor,lo fa solo se collegato tramite hdmi,tutte le altre connessioni è normale che non ti funzionino,in caso cambia cavo,la scheda è hdmi 1.3,il televisore non so cos'è,ma o è 1.2 o 1.3,nel primo caso ci vuole un cavo 1.2 ,nel secondo un cavo 1.3.il pc vecchio non ha problemi,macina tutto,ma con le schede video nuove è cosi..ci vuole il cavo giusto..ovviamente va collegato prima dell'accensione..senno devi riavviare..
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeGio Mag 12, 2011 9:00 am

OK dopo provo, ho guardato la scheda tecnica : 1 hdmi 1.4 (audio return ch) e 2 hdmi 1.3
Grazie
Fabio
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:25 pm

Domandina per i possessori di logitech g27, come usate i tre pedali ?? Cioè guidate come un'auto vera o usate la frizione solo per la partenza e quindi magari invertite la posizione tra frizione e freno per mantenere la differenza di resistenza o che altro???
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:29 pm

la frizione la uso solo in caso di bisogno (partenza , uscita dalla sabbia etc), ti sconsiglio di scambiare il freno con la frizione, visto la divers durezza dei pedali.
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:53 pm

Quindi guidare utilizzando la frizione come nella realtà non è da prendere in considerazione neanche con queste auto senza come cavolo si chiama l'aiuto alla cambiata, sai il puntatacco è una meraviglia cheers ...............
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 2:01 am

io sinceramente ho provato a frenare con destro e premere la frizione ad ogni scalata, che è poi quello che fanno nella realtà, ma è tropo difficile, e tra l'altro nn ci sono abituato, io invece alla staccata freno con il sinistro (come in formula 1) e ad ogni scalata do un colpetto di acceleratore, devi avere il piedino di fata, xche se affondi troppo i colpetti del gas, rischi di allungare troppo la frenata. Tutto cio in gara sara difficile, specialmente quando sei in lotta o alla partenza. . . Question Question
Torna in alto Andare in basso
Cr45h

Cr45h


Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.06.09

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:22 pm

Pure io freno col sinistro e do il colpo di gas... è che a volte mi dimentico che basta solo un colpetto, invece il più delle volte arrivo al limitatore mentre scala.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:57 pm

con il rischio di rompere il motore. . . succede anche a me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli hard...ware! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli hard...ware!   Consigli hard...ware! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli hard...ware!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli x Mugello?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SET UP DOWNLOAD CONSIGLI VARI-
Vai verso: