[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
brando



Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : Fasano (BR)
Data d'iscrizione : 06.01.11

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 1:11 am

Scusate se intervengo vorrei capire meglio la questione.

Dal punto di vista tecnico per rFactor cosa potrebbe servire connettersi da un server proxy (mi sono fatto spiegare da un mio amico Ing. Informatico cosa è)?

Poi vorrei sapere se è possibile che un virus crei problemi a Marco Mazzetti rimbalzando il suo i.p. ?

Penso che siano domande a cui tutti qui vorremmo rispondere
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 1:55 am

Ci vuole Mau per rispondere con dovizia di particolari.. ma intanto dico la versione "semplice" Smile sperando sia esaustiva e non fuori tema con le domande!

brando ha scritto:
Dal punto di vista tecnico per rFactor cosa potrebbe servire connettersi da un server proxy (mi sono fatto spiegare da un mio amico Ing. Informatico cosa è)?

a che serve x rfactor?...
secondo me a nulla! non ha nessuna utilita pratica (quantomeno da quello che tutti i sistemisti professionisti che ho interpellato mi hanno confermato... )..
il principale motivo e' l' incremento di latenza (che si traduce in Ping altissimi e difficolta di sincronia) per l'interposizione di un "aggeggio" in piu' (il proxy) tra il dedicated e l' rfactor client ...
(il proxyo.. deve necessariamente fare un "magheggio" con gli IP per consentire il recapito delle informazioni ... rendendo i pacchetti di comunicazione solitamente piu ingombranti e spesso "sospetti" per le applicazioni di sicurezza)

ci sono anche altre problematiche che, nella maggior parte dei casi, rendono difficile o impossibile la comunicazione realtime (tipo quella che sincronizza l'OnLine game)

questo e' quanto i tecnici ci rifersicono.

---

Il proxy ha altri scopi, come il controllo della navigazione (tipo nelle aziende inc ui si vuole limitare o controlllare l'uso del web), la condivisione di una linea (si usava con le connessioni a modem su linea telefonica), mascherare (nascondere) il proprio indirizzo ip per non renderlo rintracciabile, ecc...

ergo.. per rafctor (e l'on line gaming in generale) non serve a nulla (di utile)


brando ha scritto:
Poi vorrei sapere se è possibile che un virus crei problemi a Marco Mazzetti rimbalzando il suo i.p. ?

i virus (ma non sono un programmatore, anche se ho una certa esperienza con i Pc) sono "Oggetti" assai strani e fanno cose davvero curiose...
credo che in linea teorica sia anche possibile... anche se io non ne conosco di simili non e' detto che non ne esistano...
ma qui ci vuole il signor Norton in persona Smile

Nel nostro caso (gare lmp di Assen e PaulRicard) il firewall e' andato in "protezione" (ovvero ha valutato come una minaccia un accesso anomalo alla porta aperta su rfactor).. quindi magari e' successa una cosa del genere.. boh!

brando ha scritto:
Penso che siano domande a cui tutti qui vorremmo rispondere
gia...

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
partofallo



Numero di messaggi : 311
Età : 27
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 2:04 am

per quello che penso io si sta continuando a sbagliare, in quanto jvd ed nka stanno parlando di cose sconosciute agli altri team iscritti al campionato,( a cominciare dalle penalizzazioni di Mazzetti e Di cori delle quali non si è spiegato mai il perche) magari non sarebbe giusto renderle pubbliche, ma magari convocare i TM delle varie squadre e spiegare bene la situazione sarebbe la cosa migliore, quello che si chiede (a nome del Lightweight Motorsport, ma anche di altri team che voglio capirci qualcosa) è piu trasparenza, pazienza se non puo essere possibile. Poi ci tengo a dare un mio parere del ritiro NkA che secondo me è sbagliato, non si abbandona un impegno preso, anche se resta un solo pilota della squadra, inoltre nessuno mai ha dato la colpa a Mazzetti, ci mancherebbe! IO avevo gia capito che centrava lui in qualche modo quando è stato rimosso dal server dagli admin, ma nessuno ha comunque pensato fosse un gesto volontario. Detto questo nessuno, penso, avrà da ridire se dopo aver risolto i problemi ritornasse a concludere il campionato! Dopodichè vi invito a "fare la pace" xchè vi siete davvero risentiti per una "minchiatella da nnt", se ci sono stati risentimenti per delle cose dette la sera della gara, immaginate lo stato d'animo degli admin la sera della gara dopo il crash, immedesimatevi in loro, a caldo e con il nervosismo chi sarebbe riuscito a restare calmo?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 2:55 am

Ciao Diego..

Mi spiace per la confusione... la tua richiesta e legittima, e se necessario se ne potra parlare (e' nell'interesse di tutti che ci sia chiarezza)

ci siamo trovati in una situazione complicata ed abbiamo cercato di gestirla al meglio nell'interesse di tutti...


francamente credo che a parte dei dettagli che abbiamo deciso di non divulgare (e che non cambiano la sostanza) le cose siano state dette e te le riepilogo:

- Ad Assen nella serata di prove c'e stata una irregolarita nel fare i tempi da parte di Mazzetti e Di Cori per i quali abbiamo ritenuto giusto dare una penalita' severa.

e questa e' la prima parte del problema che abbiamo affrontato e discusso a voce con i TM di NKA


- Ad Assen abbiamo avuto il problema del collasso del server, o meglio del firewall che e' andato in protezione per quello che il software scelto per controllare le porte ha ritenuto un "accesso" pericoloso (tipicamente uno spam di pacchetti IP anomali).
Analizzando alcuni log, il sistemista (Berti) che lo gestisce, ha dedotto che si trattava di un possibile atto doloso (dato il tipo di evento);
Approfondendo la ricerca (per trovare una soluzione al problema) si e' verificato che c'era un server proxy collegato al nostro server riconducibile ad un ip di mazzetti, e questo collegamento sembrava essere uno di quelli che impallava il firewall.
il motivo di quest'uso del proxy al momento ci e' oscuro data l'inutilita dell'aggeggio.

Questa scoperta ci ha messi un po sulla difensiva, pur non volendo attribuire una volontarieta', abbiamo ricevuto il suggerimento di provare ad escludere chii suo malgrado dava problemi.
ma la gara era gia saltata e queste indagini si sono svolte il giorno dopo!

- Gara al PaulRicard,.. dopo 10 minuti accade di nuovo.. e dopo altri 2 ancora... sapevamo che il problema aveva le stesse caratteristice di quello precedente ed abbiamo deciso di tentare l'unica strada che sembrava percorribile (e che si usa si solito in informatica per debuggare: ecludere via via "un componente" per trovare quello difettoso)
Da qui l'esclusione di Mazzetti dalla gara e per sicurezza anche da TS...

Cio fatto.. la gara e' potuta partire e si e' svolta correttamente (come sempre da prima di Assen).


Senza voler trarre conclusioni catastrofiche o maliziose (motivo per cui sono dispiaciuto dell'atteggiamento di NKA, per altro assolutamente rispettata gia nella questione della penalizzazione, discussa e "patteggiata" assieme!) abbiamo avuto una prova empirica che il collegamento di Mazzetti qualche problema lo creava..

Puo essere una coincidenza?....
non ho la palla di cristallo.. ma devo (e' mio dovere) cercare di comportarmi in coerenza col mio ruolo e fare di tutto per tutelare la riuscita della manifestazione.


ora resta da capire il perche'...
(spero di avere un incontro chiarificatore con Mazzetti ed NKA per capire davvero... )


_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.


Ultima modifica di tralif il Gio Mar 10, 2011 2:56 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
sergio varani



Numero di messaggi : 379
Età : 49
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 2:56 am

Scusate ma vorrei dire anche io il mio pensiero sulla questione MAZZETTI visto che sono di fatto un partecipante!!
Se gli amministratori del server hanno rilevato che l'IP
di Mazzetti da questo tipo di problema e si sono resi disponibili di cercare un rimedio, quindi parlare con lui per saperne di più di cosa adopera o altro, mi sembra una cosa normalissima che finchè questo non accade per il funzionamento del programma lo abbiano estromesso, anche se lui non ne ha colpa sta di fatto che in questo momento non renderebbe lo svolgimento degli eventi.
Se fosse il mio IP a dare problemi mi dispiacerebbe per gli altri e mi dispiacerebbe ancor di più se per colpa mia il mio Team "cioè un altro giocatore"non participerebbe agli altri eventi, c'è si una classifica a squadre ma c'è anche una classifica piloti e penso che quella sia la cosa più importante cioè un giocatore che partecipa e si diverte, dire di togliere un team come se ci fose un accanimento verso a certe persone non lo ritengo opportuno è un problema tecnico questo lo si è capito fin dai primi messaggi, quindi voi come team NKA penso che la cosa da fare è cercare di lavorare per risolvere il problema e non ritirarsi, se il problema lo ha qui in questo server potrebbe averli anche in altri più avanti e il fatto di avere persone che si propongono per aiutarlo credo che anche a lui possa far comodo. Non credete!!!!!!!
O voi come team poi sapete cosa fare se ricapita??
Quindi serinità tutti abbiamo piacere di avere piloti forti con cui confrontarsi ok!!!!!!
Spero che in qualche modo vi abbia fatto riflettere e che non prendiate decisioni affrettate.
Saluti dal porta voce Team Sorci Verdi.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
partofallo



Numero di messaggi : 311
Età : 27
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 3:23 am

quotone a Sergio...

P.s ok nik tutto chiaro ora, adesso torniamo alla serenità che contraddistingue voi del jvd e a quel clima di amicizia che nn ho mai riscontrato in nessun portale Wink Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Marcuz
Moderatore


Numero di messaggi : 551
Età : 47
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 4:07 am

A questo punto mi sembra il momento giusto per il "parere del dilettante" (cioè il mio, e modestamente più dilettante di me ce ne son pochi). Rolling Eyes

Mazzetti è un pilota coi fiocchi, velocissimo, competitivo, e fa piacere correrci insieme anche a chi come me lo vede solo mentre mi doppia.
Di Cori si è rotto un braccio e oggettivamente non può guidare.
Bosco è veloce e corretto in gara e amichevole in forum, quindi sono molto contento di trovarmi in pista con lui e spero che lui si diverta in questo campionato.

Mi sembra che sia oggettivo anche il fatto che per qualche motivo, in buona fede indipendente dalla volontà di Mazzetti, la sua connessione ha cominciato a creare problemi in occasione delle gare di Assen e Paul Richard.
In questo caso è inevitabile che, per permettere a 29-30 iscritti di partecipare all'evento, si sia per forza di cose dovuto escludere momentaneamente Mazzetti, fino alla risoluzione del problema, per la qual cosa gli amministratori del server si sono offerti di collaborare se ce ne fosse bisogno.

Dal mio punto di vista dilettantistico, se Fabio Bosco si diverte a correre in questo campionato, non vedo il motivo di ritirarsi, se però gli ultimi avvenimenti gli hanno guastato il divertimento allora fa bene a fare la sua scelta che in ogni caso rispetto.

Però io sono un dilettante e gioco per divertimento, a prescindere dai risultati.

Capisco che altri trovino lo stimolo nella competizione e abbiano un'impostazione più votata al "palmares", è naturale e quindi altrettanto giusto fare le proprie scelte in base alla competitività e alle possibilità di ben figurare o meno, con uno spirtito più agonistico e meno "decubertiano": a parte il vincere o il partecipare, a tutti fa piacere salire sul podio, non diciamo di no, piacerebbe anche a me! What a Face

Quindi al di là di tutto, faccio un personalissimo appello e un augurio affinché Mazzetti risolva i suoi problemi al pc e torni a calcare le piste con tutti noi, che Bosco continui a tenere alta la bandiera del team NKA PRO continuando a partecipare al campionato, che Di Cori guarisca presto per rientrare in grande stile per le ultime gare in calendario.

Tutto sommato, Bosco da solo probabilmente farà più punti di tutto il mio Team messo insieme...
Noi ultimi della griglia continueremo a perseverare e a partecipare, speriamo di divertirci tutti insieme in occasione delle prossime gare! Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 11:02 am

Grazie Marcuz, Sergio, Diego... tutti...

sono contento di leggere nei vostri commenti la corretta interpretazione dello spirito che sta dietro a tutta la vicenda(o che cerchiamo di metterci nei limiti delle nostre capacita e "debolezze").
mi scuso per il polverone... ma non potevo esimermi dal "risolverlo" dialetticamente qui sul forum essendo stati chiamati in causa direttamente, e volendo fare meno danni possibile, non si poteva non scrivere questo "comizio"...

Spero non ci sia altro da aggiungere, anche se sara mia premura mantenere l'opinone pubblica sull'operato del JVD nella corretta luce, sia per rispetto di chi ci gestisce che di chi ne fa parte ... (tutti voi!)

Smile

PS: Marcuz... quasi quasi mi pento di "averti abbandonato davanti all'altare".. secgliendo chiara.... Very Happy HAHAHAHAH!

PPS: speriamo di ritrovare (io) velocemente la serenita per godermi almeno un po la guida virtuale in queste settimane in cui "apparentemente" non ho Mod da impacchettare... si che durera' poco questo periodo, dato che come gia annunciato "ufficiosamente" il proseguo/evoluzione dell' ENDURANCE Serie JVD con le GT2- GT1... e' gia in preparazione... Smile ... )

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.


Ultima modifica di tralif il Gio Mar 10, 2011 4:41 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Gabros
Official Driver


Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Gio Mar 10, 2011 4:19 pm

Marcuz ha scritto:
Citazione :
Tutto sommato, Bosco da solo probabilmente farà più punti di tutto il mio Team messo insieme...

Si, è vero!!! Sad Sad Sad

Però sono sempre convinto che "semo i più belli!!!!!!!!"

E poi guardatevi il sincronismo con il quale io e Marcuz ci siamo avvicendati al pit stop....è da F1 cheers cheers cheers !!!!!

...e pensare che non lo avevamo nemmeno concordato!!!! C'è feeling, c'è feeling!!!!!

lol! lol! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Marcuz
Moderatore


Numero di messaggi : 551
Età : 47
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Ven Mar 11, 2011 1:32 am

Belli siamo belli, forse è per quello ch andiamo piano, così chi ci vede passare ha più tempo per ammirarci!!!
lol! lol! lol! lol! lol! lol!

oltre che con la pittura dei templates, anche con la strategia e i set up ce la caviamo, adesso mancherebbe solo quel piccolo dettglio di guidare un po' più veloci...
jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor

La doppia sosta ai box del mio primo pit è stata spettacolare: pieno di gasolio e gomme,vedo negli specchietti Gabro arrivare e in TS3: "Marcuz devo fare il pit!" e io: "Vai che sto ripartendo!" prima e via mentre Gabro si ferma per la sua sosta!!!
Idem per la seconda con Raf, programmata al volo in TS3 a un giro di distanza l'uno dall'altro!!!

Altro che Jean Todt!!! E poi siamo pure più belli di Todt!!!
Ehm... l'avevo già detto che siamo belli ?!?
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
clown clown clown clown clown clown clown clown clown clown

Se non imparo a guidare prima di diventare vecchio, passo a fare il team manager!!!
Modifico il profilo in: Marcuz Todt !!!
king king king

_______________________________________________
Marcuz Francesconi

Dopotutto, ricordiamoci che stiamo solo "giocando con le macchinine"...jocolor 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
partofallo



Numero di messaggi : 311
Età : 27
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Ven Mar 11, 2011 2:22 am

woooowwww cheers cheers cheers ho appena letto l'articolo, favoloso!!, pero adesso basta con i complimenti, o rischio di sbattere la testa nel tetto Embarassed la foto e' spettacolare, potrei averla nel formato originale via pm(che penso sia piu grande)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
mikor
Vice Admin


Numero di messaggi : 1168
Età : 41
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Ven Mar 11, 2011 2:26 am

partofallo ha scritto:
woooowwww cheers cheers cheers ho appena letto l'articolo, favoloso!!, pero adesso basta con i complimenti, o rischio di sbattere la testa nel tetto Embarassed la foto e' spettacolare, potrei averla nel formato originale via pm(che penso sia piu grande)
E' fatta da uno screen di rF la risoluzione è già quella più o meno....

_______________________________________________


...sottosterzo è quando colpisci il muro con la parte anteriore dell'auto, sovrasterzo è quando colpisci il muro con la parte posteriore dell'auto, i cavalli quanto veloce ti schianti sul muro MA la coppia è quanto lontano porti il muro con te...!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Luigi Bonati



Numero di messaggi : 62
Età : 55
Località : Parma
Data d'iscrizione : 01.12.10

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Ven Mar 11, 2011 10:40 am

Grazie a tutti ragazzi per l'ennesima bellissima serata!
Nella speranza che (e come credo che già sia) tutti i problemi e le incomprensioni, dopo la concitazione a caldo della serata di gara, siano risolti felicemente e in amicizia, auspico veramente di ritrovarci nuovamente e nelle migliori condizioni tutti in pista, nessuno escluso.
Avere una griglia di partenza così numerosa è infatti una vera manna per il sim racing e sarebbe un peccato doverci rinuciare; a patto ovviamente che si siano prima risolti i fastidiosi problemi tecnici che credo non stiano bene a nessuno di noi.
Per quel che mi riguarda al Castellet più che guidare la mia Zytec ho cercato di "suonarla" al meglio e apprendo con vivo piacere che la mia jam session sia stata aprezzata da molti di voi, anche da chi mi ha dovuto continuamente doppiare!... Laughing Laughing Laughing
In effetti mi risultava difficile riuscire a gestire 30km/h in meno in rettifilo e un gap in accelerazione devastante; tuttavia dovendo fare un bilancio, considerati i miei limiti di guida ed il poco tempo per allenarmi, sono soddisfatto di essere riuscito a raggiungere sempre la fine delle gare alle quali ho partecipato godendo di sensazioni di guida e di un'immersività di gara veramente pregevoli.
Ringrazio anche la squisita ospitalità della squadra "Stop the Pigeon" che mi ha adottato in TS e che, grazie alla simpatia dei relativi drivers, mi fa sentire, po' meno solo in pista.
A ben rivederci a tutti!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
carpedie



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 3:00 am

Scusatemi per la mia assenza, ma da oggi comincio a vedere (sentire) i benefici di una serie di punture di antidolorifici che stò facendo da una settimana...
Torno ... e trovo questa situazione.
Dopo aver chiesto a Mazzetti cosa fosse successo, sono tornato a leggere tutto per bene ma, mi trovo più in confusione di prima!
Cerco di ricapitolare quello che ho capito:
Nell'ultima gara avete subito un attacco al vostro server (mi pare di aver letto "azione dolosa" quindi si parla di attacco) avete ritirato su il server ed è ricaduto, a questo punto escludendo il nome di Mazzetti il server si è avviato in maniera normale ed avete potuto far fare la gara a tutti gli altri. Giusto? Se fosse così, avete fatto bene, perchè se un utente crea dei problemi per il normale funzionamento dell'evento è giusto escluderlo.
Le mie perplessità vengono dalla spiegazione di quanto è accaduto... mi spiego meglio...
Tutto è iniziato ad Assen, quando analizzando il file di log del vostro server vi siete resi conto che un indirizzo IP proveniente da un proxy Tedesco aveva causato l'attacco, questo ip era riconducibile all'ip di Mazzetti (dubbio: come avete fatto a dedurre questo?)
Nell'ultima gara è successa la stessa cosa, quindi in 10/15 minuti voi siete riusciti a rifare questa verifica scoprendo che sempre lo stesso indirizzo IP (il famoso proxy Tedesco) stava ritentando l'attacco e anche questa volta era riconducibile all'indirizzo ip di Mazzetti (che nel frattempo aveva riformattatoe cambiato più volte il suo ip). Escludendo lui il server ha ripreso a funzionare.
Ora i miei dubbi sono:
1°) non è che un attacco ad un server (dato che è una cosa illegale) si fa per un tempo minimo e quindi dopo 2 volte che casca il server si abbandona(vedi Assen) quindi escluso o no il server avrebbe rifunzionato lo stesso?
2°) Avete parlato di probabile virus... se c'era un virus nel pc di Mazzetti anche dopo aver formattato (cosa praticamente impossibile) che motivo aveva di passare per un proxy Tedesco quando aveva il collegamento aperto da Mazzetti direttamente dentro il server? entrava, infettava tutto e finivano i giochi! è come se io stò entrando a casa con l'uomo invisibile dietro di me e lui anziché entrare con me scende fa il giro del palazzo si arrampica per 2 piani sfonda un vetro ed entra dalla finestra! Mah! è vero che i virus fanno cose strane ma vi garantisco che non sono stupidi anzi (ve lo dice uno che per campare rimuove virus)
3°) C'è un ultimo dubbio che mi attanaglia... come avete fatto a scoprire che "questo ip era riconducibile all'ip di Mazzetti "? Avete detto voi che questo attacco proveniva da un proxy Tedesco, ma lo sapete come funziona un proxy? Sapete che serve a nascondere gli indirizzi IP che sono collegati a lui? Sapete che in 10/15 minuti è impossibile sapere quello che avete detto di aver scoperto?
Ora detto ciò, dato che Maurizio ha detto che era pronto a dare delucidazioni sull'accaduto, se mi può togliere questi dubbi mi farebbe felice, non solo per me ma per la serenità generale di tutti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 11:37 am

QUI SIAMO ALL'ASSURDO!...


quindi due piloti combinano una cavolata... vengono puniti lievemente (rispetto alla cavolata che fanno) ... e che accade?
che la colpa e' nostra!


Alessandro, io non ho idea del perchè continuiate su questa linea... davvero

A parte il fatto che le cose che hai riassunto sono appunto un riassunto che non tiene conto di molti dettagli (sia perche' evidentemente li ignori, sia perchè magari proprio non hai capito la situazione), ma va dritto a delle conclusoni (direi "evidenti" nei nostri confronti e sulla nostra presunta "malafede")....

Io prima di sbottare (e sono davvero ad un passo!), ci tengo a dire due cose:

1- Mazzetti ha ricevuto da parte mia PM sia sul nostro forum che sul vostro (di NKA) con l'invito cordiale a sentirsi a voce per capire bene come mai noi continuiamo ad ascoltare le PROVE OGGETTIVE (su alcuni eventi) e gli INDIZI (confermati da prove empiriche) che abbiamo su certi comportamenti (con tanto di recapiti telefonici e skype!)...
proprio perche' la mia, NOSTRA, filosofia e' quella di cercare di capire e di risolvere
MA MAI NEMMENO UNA VOLTA HO RICEVUTO UN SEGNO DI CONTATTO IN 20 GIORNI!

quindi se uno viene accusato ingiustamente (da qualcuno che cmq manifesta disponibilità) non lascia passare tutto questo tempo (io nemmeno 1 gg farei passare, IO) ... prima di fornire uno stralcio di prova, perchè CHIUNQUE penserebbe che le prove o non le ha o sta cercando di costruirsele!

su questo NON ESISTONO GIUSTIFICAZIONI!


2- Confido che questo post sia stato scritto sull'onda dell'emozione e senza riflettere nè contattare i tuoi compagni di team....
No perche' e' notizia di ieri che il sottoscritto ha mandato ad NKA una relazione "tecnica" in cui spiegavo nei dettagli la situazione e la linea di condotta... e trovo assurdo che, per l'ennesima volta, a fronte di un mio comportamento diplomatico volto a TROVARE UNA SPIEGAZIONE ed una soluzione AMICHEVOLE, mi ritrovo a dover leggere sul nostro forum delle accuse (più o meno velate) in luogo di spiegazioni!

a questo punto mi aspetto, PRETENDO! che NKA prenda ufficialmente le distanze da quanto detto da Di Cori (complimenti Alessandro per la diplomazia e la "Palese" voglia di ripristinare i rapporti!... ).



PS: Alessandro, credo che sarà Berti a spiegarti nei dettagli quel che ha fatto, dato che e' lui che si e' occupato di controllare gli ip, ma ti anticipo che anche i proxy possono restituire se opportunamente interrogati con comandi remoti gli ultimi IP che hanno "chiamato" un determinato indirizzo (omettendo solo le ultime 3 cifre... ma così limitano il numero a 254 su vari miliardi di possibilità)... (parole di Berti)
Quindi?
(ti ricordo che l'idea del proxy ce l'ha suggerita Marco involontariamente l'unica volta che lo abbiamo sentito in TS "prima della gara di Assen"... nella sua "giustificazione", altrimenti forse non avremmo mai indagato in quella direzione!)

Comunque sia... Se fino ad Assen-gara (in cui sono state date le penalizzazioni) non ci sono stati mai problemi e da Assen in poi il server (anzi il firewall) non andava... ed una volta escluso Marco... si....

mi vien da pensare che qualche problema lui lo abbia, ed ancora nessuno ha detto che lui lo ha fatto volontariamente ... NESSUNO

se hai letto "Doloso", si riferisce a post legati ad Assen quando ancora non eravamo sicuri di chi era, ma la natura del problema faceva pensare comunque ad uno spam (che solitamente e' doloso)...
Quando abbiamo collegato Mazzetti a sta cosa... nessuno ha però piu insistito sulla volontarietà... ed anzi ci siamo prodigati per cercare di raggiungerlo e di sapere... (senza essere degnati di una risposta!!!)

TU, TUTTI GLI ALTRI, CHE PENSEREBBERO?

che le argomentazioni reggono?
o che sono attacchi volti solo a discreditare per distogliere l'attenzione?

i tuoi TM sanno che PRIMA di fare qualunque mossa sono stati SEMPRE contattati in privato... per capire... e le cose sono state rese pubbliche (solo in minima parte) per cercare di rispondere (x ns dovere) alle domande dirette degli interessati!...
... COMPLIMENTI per avermi/ci ripagato con la stessa cortesia (e qui la questione e' semplicemente di buona educazione!)


io mediterei a lungo sulla storia...

cmq ora vedrò di prendere i provvedimenti del caso, perche' di passare dalla parte del torto, quando si e' vittime di una tale situazione davvero non mi va, per me e per le persone che rappresento!

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
carpedie



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 1:36 pm

Vorrei capire tutto questo sfogo da cosa è dovuto... ho solamente chiesto spiegazioni in merito all'accaduto... NON HO MAI DETTO CHE VOI AVETE AGITO IN MALAFEDE, anzi ho suggerito che forse c'è stato un errore di valutazione riferito al fatto che probabilmente dopo il secondo attacco il derver avrebbe ricominciato a funzionare.

Poi mi sento dire questo: "MA MAI NEMMENO UNA VOLTA HO RICEVUTO UN SEGNO DI CONTATTO IN 20 GIORNI!" vorrei ricordarti che ci siamo sentiti in PM il giorno Venerdì 4 Marzo in cui ti dicevo che oltre al mio problema della frattura dell'omero, avevo ben più gravi problemi in famiglia! te sai di cosa stò parlando! Quindi scusate se ho preferito stare con mia moglie che stà male piuttosto che venire a dimostrare una cosa su un "GIOCO", perchè alla fine stamo parlando di questo!

Comunque non capisco tutto quello che hai detto riferito all'essere accusato, io non ho detto niente di ciò, se hai capito questo mi scuso, non era mia intenzione... ho solamente detto che secondo me ... come si dice a roma "avete preso fischi per fiaschi"! Mi spiego meglio ... A parte il fatto che nessuno saprà mai se non escludendo Mazzetti il server sarebbe ripartito... poi per la mi discreta conoscenza in campo informatico i server proxy sono fatti per nascondere IP e se ti rispondono non è detto che quello che ti torna indietro sia reale, quello che avete letto potrebbe essere semplicemente una risposta "di disturbo" fatta per sviare gli indirizzi reali.
Comunque anche se la classe degli indirizzi è riconducibile a quella di Mazzetti, la Telecom in questo periodo sta assegnando IP simili anche a distanze chilometriche, quindi l'unico modo per avere questa certezza è chiedere un mandato (dato che c'è stato un attacco e quindi una cosa illegale) e farsi dare il file di log originale dal gestore del proxy.
Non mi sembra che ho accusato nessuno, volevo solamente delle spiegazioni in merito perchè avevate detto delle cose che a me non tornavano. Ma non era mia intenzione accusare nessuno, come voi non lo avete fatto con Mazzetti (anche perchè sarebbe stato un pò difficile guidare con una mano a 340Km/h e con l'altra scrivere con la tastiera per fare un attacco).

"se hai letto "Doloso", si rifersisce a post legati ad Assen quando ancora non eravamo sicuri di chi era, ma la natura del problema faceva pensare comunque ad uno spam (che solitamente e' doloso)..."
infatti se leggi bene era solo per far capire che effettivamente era un attacco... non era riferito a voi!


"cmq ora vedrò di prendere i provvedimenti del caso, perche' di passare dalla parte del torto, quando si e' vittime di una tale situazione davvero non mi va, per me e per le persone che rappresento!"
Nessuno sta cercandi di farti/farvi passare dalla parte del torto, per quello che vedo io fin qui non c'è nessun torto, per il mio carattere io penso sempre in maniera positiva in merito al mio interlocutore, per pensare male c'è sempre tempo...

"i tuoi TM sanno che PRIMA di fare qualunque mossa sono stati SEMPRE contattati in privato"
Io non ritengo di aver fatto nessuna "Mossa", ma ho semplicemente chiesto spiegazioni...


Ribadisco che mi dispiace di tutte queste incomprensioni, io sono in buona fede, sia per la situazione di Assen e sia per le mie richieste (per tanto leggittime) attuali... appena avrò il tempo e la salute di mia moglie, ed ora anche la mia, me lo permetterà farò tutte le dimostrazioni che volete.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 1:45 pm

carpedie ha scritto:
Poi mi sento dire questo: "MA MAI NEMMENO UNA VOLTA HO RICEVUTO UN SEGNO DI CONTATTO IN 20 GIORNI!" vorrei ricordarti che ci siamo sentiti in PM il giorno Venerdì 4 Marzo in cui ti dicevo che oltre al mio problema della frattura dell'omero, avevo ben più gravi problemi in famiglia! te sai di cosa stò parlando! Quindi scusate se ho preferito stare con mia moglie che stà male piuttosto che venire a dimostrare una cosa su un "GIOCO", perchè alla fine stamo parlando di questo!

hai ragione, si capisce male, ... qui non mi riferivo a te..

tu mi hai scritto in PM... (idem per Giorgio "Leon" Macauda)
quindi non era riferito a te..

cmq la cosa non e' stata affatto chiarita... anzi! (tutte le richieste di "Incontro" verbale, le uniche che impediscono di non capirsi come accade spesso via forum, sono pero cadute nel vuoto per quasi 3 settimane... se ti sembra volonta di recuperare i rapporti questa.... e ripeto qui non mi riferisco direttamente a te)

e lo sfogo e' legato alla sua vicenda nel complesso, per come si e' evoluta!

E' un Gioco.. e lo e' anche per me... dovrebbe esserlo.. (non passare ore a cercare di capire le cose e cercare di mandar tutti d'accordo... no dico ma chi me lo fa fare?..=

spero che alla fine torni il buon senso...

ciao

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Maghis
Vice Admin


Numero di messaggi : 1313
Età : 44
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 2:28 pm

carpedie ha scritto:
"i tuoi TM sanno che PRIMA di fare qualunque mossa sono stati SEMPRE contattati in privato"
Io non ritengo di aver fatto nessuna "Mossa", ma ho semplicemente chiesto spiegazioni...

anche questa affermazione non era riferita a te, ma alle "mosse" (intese come comunicazioni ufficiali o provvedimenti) del JVD:
era per sottolineare il fatto che il JVD, per capire (come afferma tralif) le situazioni e sentire anche il vostro punto di vista,
in un'ottica di collaborazione e rapporti amichevoli tra i team, ha SEMPRE cercato di renderne partecipe anche NKA...

...sinceramente non ritengo che il JVD sia stato ripagato con la stessa moneta! Neutral

_______________________________________________
Ecco, ci siamo...
Concèntrati...
Velocità, sono pura velocità.
Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!


_______________________________________________
Chi non conosce le "ANIME di Superlega Metallica" ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
NUMERO UNO
Fondatore


Numero di messaggi : 1207
Età : 104
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 4:31 pm

Ragazzi sto perdendo la pazienza.................

_______________________________________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.javavirtualdrive.com
Fabio Bosco



Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Sab Mar 12, 2011 10:10 pm

Ragazzi calma e sangue freddo.In questi giorni ho stoppato questi argomenti perchè sono arrivato ad un punto di non capirci piu niente.Cmq i problemi ci sono stati e sono sicuro che si arriverà ad una conclusione in buona fede da entrambe le parti.Purtroppo ognuno di noi si trova dietro un pc quindi far capire veramente le cose come stanno non guardandosi in faccia non è semplice.Io come ho sempre detto a Tralif mi trovo in mezzo a 2fuochi.Perchè con i Jvd mi sono sempre trovato bene e sono sicuro che per voi è una cosa reciproca.L'Nka è il mio team da 2anni e mezzo dove ho cercato sempre di dare il massimo,anche se sono una mezza sega.Però ora si è arrivati ad un punto che il "Giochino"non diverte piu e piu passa il tempo e piu si va verso il lato personale che sinceramente mi comincia a far male.Io potrei esprimere tante opinioni ma in questo momento ho deciso di fermarmi un'attimo ed attendere la fine di questa odissea.Perchè sono sicuro che in forma privata con una riunione a voce tutti quanti ne gioverebbero di piu.Il fatto che io non partecipi piu al campionato mi dispiace tantissimo ma a questo punto rimasto da solo e senza piloti che sostituivano Alessandro e Marco era inutile continuare,quindi la scelta di Ivan anche se per molti sbagliata è giusta perchè avrei corso cmq senza obbiettivi.Mentre i miei compagni che sembra vadano bene sono rimasti per mantenere l'impegno Nka.Ora non rimane altro che calmarci riflettere con calma cosa meglio fare e magari incontrarci virtualmente in ts da persone civili quali siamo.Un saluto a tutti cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin


Numero di messaggi : 2696
Età : 46
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Lun Mar 14, 2011 12:07 pm

Fabio Bosco ha scritto:
... Ora non rimane altro che calmarci riflettere con calma cosa meglio fare e magari incontrarci virtualmente in ts da persone civili quali siamo


Ciao Fabio!

Nessuno piu di me (e di Noi) vorrebbe (... avrebbe voluto...) una soluzione amichevole e costruttiva che tutelasse prima di tutto il clima di sportività ed amicizia che in assoluto e' la cosa piu importante per noi (e tu che ormai ci frequenti da un po' conosci benissimo).

C'è solo un problema:

L'incontro noi lo abbiamo sempre cercato, ma non c'è stata data alcuna risposta (e non era certo nostro interesse!)

Alla fine, sotterrare le cose irrisolte finisce sempre con il lasciare delle "Ingiustizie" (in questo caso... posso "temere" che il JVD per qualcuno potrebbe avere questa "ombra"... quando in realtà sappiamo di aver agito con coscienza e rispetto di TUTTI).

Ma i giorni passano e gli unici che si stanno rovinando le serate cercando di "arginare" questa cosa siamo noi (o così sembra!) ...
Siamo arrivati al punto di dover difendere il nostro agire ed il nostro "Buon nome"...

Non che crediamo d'esser "chi sa chi"... anzi!
Sappiamo essere solo dei GRANDI appassionati, un gruppo di AMICI (veri!) che si diverte ad organizzare eventi per "sè" e per chi vuol condividere il nostro modo di fare... senza alltre pretese.

Certo ci piace (PER NOI) fare le cose bene (al meglio delle nostre capacità) e ci piace che il gruppo allargato dei partecipanti si senta nel GIUSTO ambiente... motivo per cui cerchiamo di "vigilare" sulle situazioni che possano perturbare questa filosofia, appunto a tutela dei partecipanti...

Sappiamo di non esser perfetti, ma sappiamo anche che quel che facciamo, lo facciamo sempre aperti al confronto con la voglia di migliorare e fare meglio, sempre tenendo a mente lo SPIRITO di aggergazione e di amicizia che ci muove (che va ben oltre quello della competizione agonistica.. .)




Spero certamente che le cose si possano risolvere, ma bisogna volerlo in DUE....

L'unica cosa che non vorrei fare e' dover mettermi a gettare discredito verso altri, ma certamente non posso accettare l'idea che da una situazione del genere ne venga danneggiata l'immagine del JVD, perche' credo esser l'unico "soggetto" ad aver mantenuto un atteggiamento coerente, costruttivo ed amichevole (nonostante tutto)!


però come dice Enzo... mi sono piuttosto stufato di "menare il can per l'aia" ...

Ciao!

_______________________________________________

.................................................................................. w.w.w.


Ultima modifica di tralif il Lun Mar 14, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    Oggi a 3:10 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONI Gara 24 di Le Mans
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre
» Resistenza alla magia
» Gara Terno...secco dal 19.03 al 23.03.2013
» Gara dei sessi dal 19.05 al 23.05.09

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Andare verso: