JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Motori e pittura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:28 pm

Motori e pittura 15709_12





Motori e pittura 29515_10





Motori e pittura 29815_10

Se vi piacciono ne ho molte altre.
P.S

Allo scpritore dei soggetti verra' dato in premio uno dei miei famosi assetti da gara
ahahahahahaahahahahahaahahahahahahaah
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:49 pm

Sto indagando...

Intanto nella seconda immagine se non erro potrebbero essere 2 Ferrari 801 del '57, in questo caso potrebbe essere il GP di Germania del 57 alla guida della n°7 ci dovrebbe essere Peter Collins, che morì in un incidente l'anno dopo, e nella n° 8 Mike Hawthorn, ch vinse il titolo nel 58. Non è facile perché i numeri di gara cambiavano ad ogni gara, potrebbero essere anche Luigi Musso, o Phil Hill, ma la combinazione di numeri e vetture farebbe risalire a tale occasione.

A proposito, nel GP di Germania del 57 Collins arrivò terzo, Hawthorn secondo, e vinse Fangio su Maserati!

Non sono un supersapientone, quindi non prendo meriti non miei e vi allego il link! Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Germania_1957

Ho preso una cantonata o mi sono avvicinato??? Acqua, fuochino, fuocherello??? What a Face
Ho vinto la taratura dell'ammortizzatore, campanatura, convergenza della ruota di scorta?
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeLun Feb 14, 2011 10:58 pm

Marcuz ha scritto:
Sto indagando...

Intanto nella seconda immagine se non erro potrebbero essere 2 Ferrari 801 del '57, in questo caso potrebbe essere il GP di Germania del 57 alla guida della n°7 ci dovrebbe essere Peter Collins, che morì in un incidente l'anno dopo, e nella n° 8 Mike Hawthorn, ch vinse il titolo nel 58. Non è facile perché i numeri di gara cambiavano ad ogni gara, potrebbero essere anche Luigi Musso, o Phil Hill, ma la combinazione di numeri e vetture farebbe risalire a tale occasione.

A proposito, nel GP di Germania del 57 Collins arrivò terzo, Hawthorn secondo, e vinse Fangio su Maserati!

Non sono un supersapientone, quindi non prendo meriti non miei e vi allego il link! Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Germania_1957

Ho preso una cantonata o mi sono avvicinato??? Acqua, fuochino, fuocherello??? What a Face
Ho vinto la taratura dell'ammortizzatore, campanatura, convergenza della ruota di scorta?

Ottimoooo!!!!!!!!
Lei ha vinto una taratura dell'ammortizzatore anteriore desto( oppure a scelta il sinistro) grande!!!!!!!!

All'inizio del ventunesimo giro riuscì a superare Collins in rettilineo quando le vetture si presentarono sotto un ponte che permetteva a malapena il passaggio di due macchine affiancate. Al termine dello stesso giro Fangio, arrivando in una curva a sinistra, superò Hawthorn mettendo entrambe le ruote interne sull'erba. Mantenne la prima posizione e vinse la gara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeLun Feb 14, 2011 11:02 pm

Motori e pittura 40319_10

Questa e' piu facile.......
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 1:45 am

Il paesaggio circostante mi ha aiutato... ho pensato subito alla Targa Florio, e...


Porsche 908 MK3 Gulf, potrebbe essere il 1970, con i piloti Jo Siffert (#12) e Pedro Rodriguez (#11), che dominarono la gara ! ? !
Pare che la Porsche abbia preparato questa auto appositamente per la gara siciliana e per l'altrettanto mitico Ring (i circuiti stradali del campionato), mentre per le alre gare usava le 917 più grandi e pesanti.

Anche in questo caso non mi prendo meriti non miei, e allego il link:

http://www.cronoscalate.it/articolo.php?_news=953

cheers cheers cheers

Cosa ho vinto, la presintonizzazione dei canali AM/FM dell'autoradio??? jocolor
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 1:50 am

Marcuz ha scritto:
Il paesaggio circostante mi ha aiutato... ho pensato subito alla Targa Florio, e...


Porsche 908 MK3 Gulf, potrebbe essere il 1970, con i piloti Jo Siffert (#12) e Pedro Rodriguez (#11), che dominarono la gara ! ? !
Pare che la Porsche abbia preparato questa auto appositamente per la gara siciliana e per l'altrettanto mitico Ring (i circuiti stradali del campionato), mentre per le alre gare usava le 917 più grandi e pesanti.

Anche in questo caso non mi prendo meriti non miei, e allego il link:

http://www.cronoscalate.it/articolo.php?_news=953

cheers cheers cheers

Cosa ho vinto, la presintonizzazione dei canali AM/FM dell'autoradio??? jocolor

In effetti e' la mitica asso di quadri del 70 Targa Florio
Bravo per le ricerche ma che a scuola le facevi tu per tutti?
Ahahahhah
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 1:51 am

Motori e pittura 16841410

Anche questa e' facilina......
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 10:31 pm

Direi Hill su BRM alla vecchia stazione di Monaco....l'anno non lo so
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 11:23 pm

Casco e baffi sono di Graham Hill...

Da ricerche effettuate, Hill vinse a Monaco 3 anni di seguito nel 63, 64 e 65, su BRM P261, e poi nel 68 e 69 su Lotus... nel 64 aveva il numero 8. gli altri anni non so.

Io e Google siamo un pozzo di scienza (forse più Google che io... Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 11:31 pm

Vado un po' OT, ma non resisto a non mettere questa foto di Jim Clark e Graham Hill impegnati in un epico duello a "sportellate"... Wink






Motori e pittura Hill-c10
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMar Feb 15, 2011 11:38 pm

Motori e pittura 44525_10

In pratica e' come se ci fosse la didascalia.
Indovinelli a parte spero che vi piacciano queste bellissime opere che piu' di avere carattere didascalico ,secondo me vogliono tirare fuori l'anima del pilota e della macchina,cosa che poche,se non nessuna,fotografie ,possono fare
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeMer Feb 16, 2011 1:41 am

In realtà la didascalia c'è...

Se guardi in basso a sinistra, nella cornice bianca, c'è scritto il pilota, il GP e l'anno...

E ci sono riuscito senza Google!!!

Miracoli dei 10 decimi e lode di vista... cyclops cyclops cyclops Shocked Shocked Shocked

Scherzi a parte, il tratto e lo stile fanno risaltare lo spirito di uomini che con freni a tamburo, gomme da calesse e senza appendici aerodinamiche affrontavano circuiti con misure di sicurezza aleatorie... ci voleva un sacco di fegato, braura e un po' di geniale pazzia...

A proposito, jim Clark nel dipinto è su Lotus-Climax 25, quell'anno 7 vittorie e titolo !
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 2:51 am

posto anche io Very Happy
Motori e pittura Monaco10

Motori e pittura 26_70_10

Motori e pittura 22_the10
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 1:28 pm

Bellissimo il "maialino rosa"!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 1:36 pm

Porsche 917-20, è una delle macchine mie preferite per quanto riguarda l'endurance, ce l'ho pure a modellino Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motori e pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori e pittura   Motori e pittura I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motori e pittura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» F1 1967? Accendete i motori!
» Scaldiamo i motori delle GT1 per il prossimo JVD champ (proviamole ad ElkhardLake)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: VIDEO E FOTO-
Vai verso: