[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin

Numero di messaggi : 1313

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Nov 19, 2010 3:46 pm

Beh, al limite...
se vogliamo fare le qualifiche la settimana antecedente la gara facciamo almeno, come dice Nik,
una sessione di qualifiche bella comoda anche da 2 o 3 ore, con numero di giri limitato ovviamente...
a 'sto punto meglio la settimana prima piuttosto che la sera prima...

Lo so, lo so che state facendo di tutto per non farmi fare le qualifiche.... temete che vi soffi la pole-position vero? Rolling Eyes

Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione.
Colazione? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio...
No no no, resta concentrato...
Velocità... Sono rapido. Più che rapido sono una SAETTA!

umberto343

Numero di messaggi : 98

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Nov 19, 2010 4:44 pm

Concordo sul fatto che negli endurance la griglia conta meno, conta molto di più la costanza nei tempi e la strategia dei PIt, a questo punto perchè non utilizzare l'Hot Lap registrati per stabilire l'ordine di partenza indipendentemente dai numeri di giri percorsi? Credo sia giusto premiare con una posizione migliore in pista chi gira parecchio impegnandosi, prendendo sempre più coscenza del proprio valore sul campo piuttosto che premiare uno che in 10 o 15 giri indovina tutto e si posiziona davanti a gente meno fortunata.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tralif
Admin

Numero di messaggi : 2696

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Nov 19, 2010 4:48 pm

la tua idea Umberto si avvicina un po alla mia iniziale, ma sorge il problema della tentazione sui piu competitivi di approfittarsi di qualche "magagna" che possono avere le piste (immagina un bel taglio folle, come quelli che si potevano fare ad indianapolis,, fatto alla 4 di notte da soli.... )

certo nessuno degli affezionati lo vorrebbe ma... non si sa mai magari, come a suzuka uno non ci fa nemmeno apposta... insomma con una "sessione" di prove almeno evitiamo questo "Imbarazzo" no'?
Smile

.................................................................................. w.w.w.
Vedere il profilo dell'utente http://www.filart.it
Iuri Di Raimondo
Moderatore

Numero di messaggi : 1286

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Nov 19, 2010 5:15 pm

ritengo sia meglio fare le qualifiche, anche in un giorno diverso di quello della gara e in 2/3 ore di tempo... ma non concordo sul prendere dagli hot laps la griglia di partenza..

fortuna o no, la bravura di un pilota si vede anche nella difficolta di fare il tempo in un determinato lasso di tempo, ( scusate il gioco di parole)..

le gare sono fatte anche di questo... bisogna essere bravi in quel momento e non in una settimana... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
umberto343

Numero di messaggi : 98

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Nov 19, 2010 10:11 pm

Confidavo sull'onestà e la maturità dei partecipanti visto che non siamo proprio di primo pelo, ma purtroppo condivido le perplessità. Very Happy
Iuri Di Raimondo
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Nov 20, 2010 12:12 pm

gran belle macchine...sia le p1 e le p2,,,,

molto belle....

difficili e impegnative... ok.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tralif
Admin

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Nov 20, 2010 12:44 pm

Concordo!!!!

Libidine!

e speriamo che per fine anno (quindi in tempo!) esca il service pack, cosi avremo anche altre auto da scegliere (Audi e Peugeot, x esempio!)

ma gia cosi... WOW!

.................................................................................. w.w.w.
Gabros
Official Driver

Numero di messaggi : 222

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Nov 20, 2010 1:45 pm

Ho scaricato la MOD giusto ieri e la devo ancora provare. Le mie preferenze (estetiche) in fatto di auto sono un pò lontane da questo tipo di macchine, ma poco importa; l'importante è che siano divertenti da guidare.
cheers cheers cheers

Sulla gestione delle gare e qualifiche mi vedo più vicino ai dubbi di Maghis, ma fissare una sessione di qualifica di 2 ore la settimana prima mi sembra una buona soluzione.

Alternativa potrebbe essere quella di stabilire la griglia in funzione degli hot laps, ma solo dall'11 tempo in giù.
I 10 migliori hotlaps si giocherebbero invece la pole in 10-15 minuti la sera stessa della gara, con un risicato numero di giri (es. 3 = 1 di lancio + 2 tentativi consecutivi).
E' una sorta di superpole usata in diverse categorie, ma invece di lasciare la pista libera ad ogni pilota per il tentativo (si perderebbe troppo tempo) ,si lascia a loro la gestione di quando scendere in pista. Non dovrebbero esserci problemi di traffico, visto il tempo a disposizione (15 min), i giri limitati (3) e l'esiguo numero di piloti (10)

In questo modo si evita di dover organizzare una sessione di qualifica ad-hoc. Concordo che sarebbe comunque un'occasione di incontro,ma il server sempre aperto questo già ce lo consente. Nessuno infatti impedisce a chi vuole di mettersi d'accordo per trovarsi in pista all'orario che preferiscono; oppure c'è sempre la possibilità di trovarsi occasionalmente quando ci si collega.

Sul discorso dei tagli, io direi che i topten sono quasi sempre gli stessi e non credo che siano lì xchè tagliano; inoltre, dato lo spirito del nostro gruppo proverei, per cominciare, ad affidarmi alla correttezza dei piloti: se qualcuno si rende conto di aver fatto un hotlap "biricchino", potrebbe mandare un post all'admin dicendo che non deve essere preso in considerazione.
Se il pilota ha un dubbio nell'aver fatto un giro poco corretto, potrebbe chiedere un parere rendendo disponibile la registrazione dell'hotlap a chi di dovere (o descrivere ciò che ha fatto).
Se qualcuno durante le prove della settimana si rende conto che la pista permette dei tagli non autorizzati, potrebbe comunicarlo e la direzione poi fornirà le indicazioni di come comportarsi in quella curva, postando ad esempio il video/foto di quello che non si può fare.

Ciao
Gab
Iuri Di Raimondo
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Nov 20, 2010 6:08 pm

una superpole!!!!!!!!??????????????????

figo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci avevo penzato.... sottolineo la "z"....

un'idea , secondo me, grandiosa... un pò di pepe non guasta... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
MAURO DAZZI
Official Driver

Numero di messaggi : 473

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Dom Nov 21, 2010 1:39 pm

raga ho provato le P1 e sono davvero TERRIBILI in senso positivo .
riguardo alle qualifiche sonon daccordo con la super pole tanto io fermone sono e fermone rimango
quindi 3 giri o 15 mi cambiano poco
pero' anche l'idea dell'hot lap non e' male se veramente la partenza influisce poco sulla gara
cioe' se anche uno e' piu veloce in qualifica causa taglio poi in gara ha vita breve quindi...
concordo anche sul fatto di evitare penalizzazioni ai piu veloci perche se da penalizzati ci fanno ugualmente il c..o
e' meglio tornare tutti a casa con la coda tra le gambe HAHAHAHAHAAHAHHA CIAO CIAO
RafLumacher
Official Driver

Numero di messaggi : 157

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Dom Nov 21, 2010 5:49 pm

Condivido in pieno il gabro pensiero.
L'hot lap come riferimento per la griglia credo vada bene.
Qualsiasi taglio può essere dichiarato e in ogni modo in una gara endurance le vere forze emergono.
Inoltre un fermone (come me ad es.) si troverebbe in grossa difficoltà a partire davanti dovendosi
preocupare dei missili che lo passeranno alla prima curva.
Quindi sposo al 100% il discorso di Gabro.
Fica anche l'idea della super pole.
Ciao Very Happy
Sypher85

Numero di messaggi : 163

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Dic 03, 2010 5:24 pm

Premetto che non so se parteciperò a questo campionato, anche se mi piacerebbe molto, però volevo condividere qualche suggerimento:

Per esempio l'idea del doppio server unito alla superpole proposta da gabros penso sia la soluzione ideale, anche perchè permette di fare la superpole in pochi minuti e il giorno della gara, eliminando così ogni problema.

La durata di 120 minuti penso sia ottimale.

Io eviterei di far correre le 2 categorie P1 e P2 insieme, ma per tutti la stessa categoria alternata tra una gara e l'altra.

Per rendere il tutto un pò più simpatico io manterrei come nel fun il discorso dei team, nel senso di fare squadre di massimo 3/4 elementi che corrono assieme, in modo da potersi aiutare a vicenda e in modo da competere anche come squadra. L'idea sarebbe anche quella di scegliere ad inizio campionato l'auto sia P1 che P2 che sia sempre la stessa per tutto il campionato e per tutta la squadra in modo che la scelta sia concordata da tutti gli elementi della squadra.

Ovviamente sono solo suggerimenti, poi fate vobis bounce
tralif
Admin

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Ven Dic 03, 2010 7:13 pm

Si vede che ci siamo incontrati vero? (io ed Alessio) Very Happy

hehehe1 ha scritto tutto quello che probabilmente faremo, dato che ne abbiamo parlato HAHAHAHA!

cmq sono contentissimo di leggere che condivide le nostre idee... Smile

mikor
Vice Admin

Numero di messaggi : 1168

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Dic 04, 2010 5:13 pm

Occhio che a minuti esce il service pack 1 con peugeot 908, audi r10 e ferrari 430.. e altre... !!!!!!!! affraid affraid
Enduracers

...sottosterzo è quando colpisci il muro con la parte anteriore dell'auto, sovrasterzo è quando colpisci il muro con la parte posteriore dell'auto, i cavalli quanto veloce ti schianti sul muro MA la coppia è quanto lontano porti il muro con te...!!!
partofallo

Numero di messaggi : 311

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Lun Dic 06, 2010 3:35 am

sn nuovo quindi abbiate pietà Wink la mia domanda è qst: cm mai avete deciso di utilizzare il mod degli enduracers e non l'ILMS mod v2.75? ve lo domando perche l'ilms mod ha mooolte piu vetture p1 e p2, ci sono gia audi r10 e peugeot 908, acura e pescarolo, porsche e lola, ferrari 430 e porsche 997 e moltissime altre... inoltre posseggo anche un mod con l'audi r 15, e si potrebbe implementare proprio in questo mod! inoltre per ogni vettura del mod è possibile personalizzare colore e forma dei cerchi, colori delle pinze freno, colori dei led all'interno delle vetture e tanto altro nella schermata degli upgrades!!! fantastico no?
tralif
Admin

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Lun Dic 06, 2010 10:31 am

Ciao Diego!

(mi piacciono le persone propositive)

Duqnue, abbiamo scelto al Mod Enduracers perche' per molti di noi e' una mod molto bella e con la quale (seppur con altre categorie) abbiamo gia "lavorato" ( Aston vs Corvette ) ..

per molti i noi (io la ADORO) e' una mod molto interessente seppur impegnativa e soprattutto molto curata nei dettagli...

La mod che utilizzeremo comprendera anche il Service pack 1 Enduracers nel quale sono appunto inserite R10 , 908 , RS evo, Acura , 430, Saleen (anche se noi useremo solo P1 e P2 a gare alternate).. e stiamo lavorando a rilasciare l'upgrade del TEST CAR JVD per scegliere la macchina (dato che son cambiate molte cose anche nella fisica elle auto dobbiamo reimpacchettare tutta la mod)

Inoltre per esperienza non occorre avere molte auto (anche perche' sono sempre tutte persoanlizzate nei colori x cui non c'e mai nessuno con un'auto uguale all'altra hehe!) infatti quando cis ono die "multi marca" di solito si tende a scegliere qul o quei pochi modelli che vanno meglio e ci si ritrova ad avere comunque quasi dei monomarca... ma alla fine le gare le dobiamo fare e non guardare in TV Wink

aggiungo che avevamo fatto una bel collage di Mod tempo fa (impiantando appunto una ILMS (piu quella con l'R15) nella ES... ma la stabilita della mod era ballerina e c'erano problemi di prestazioni poco livellate, per cui si era iniziato un lavoro per debuggare e livellare le auto.... un'opera ciclopica.. che poi abbiamo visto essere superflua dato che avevamo cmq la ES che ci piaceva e funzioanva tanto bene Smile

Ad ogni modo... grazie per il suggerimento (qui siamo abituati a tenere in considerazione sempre quello che ci viene suggerito perche lo scopo e' divertirci tutti se possibile Wink quindi le opinioni di tutti hanno un valore al di la delle scelte che poi si fanno tenendo conto di tante cose!

Ciao!!!

PS: spero di poter confezionare la Mod est entro breve... ma siccome c'e prima il fun di natale in cui , (mannaggia ) c'e molto da fare... diciamo che la ES ha una priorita piu bassa... ma non disperate! Smile

partofallo

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Lun Dic 06, 2010 1:55 pm

ook, la mia era solo curiosità essendo entrambi dei validissimi mod Very Happy
partofallo

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Dic 11, 2010 5:13 pm

ehmmm... credo sia uscito il service pack 1! Very Happy Very Happy piu di 1gb di roba buona!! lol!
tralif
Admin

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Sab Dic 11, 2010 6:04 pm

VAi tranquillo che la mod che useremo sara quella li.. Smile

aspettiamo di finire il lavoro per i fun event di Natale a Daytona e poi ci dedicheremo alla mod x il camp Prototipi Smile

grazie comunque del suggerimento! Wink

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)   Oggi a 8:55 am

Test cars JVD Endurace-Series (Enduracers mod)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» test di panico dubbio!
» Test sulle caratteristiche
» TEST CONOSCI TE STESSO?
» test di resistenza
» test caratteristiche e carica fallita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Andare verso: