[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Campionato f1 1979 rFactorItalia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Milite



Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.09.08

MessaggioOggetto: Campionato f1 1979 rFactorItalia   Gio Gen 01, 2009 2:47 pm



RfactorItalia ha deciso di aprire la nuova stagione motoristica con un campionato di formula 1, stagione 1979.

I partecipanti siederanno nelle vetture che hanno fatto la storia della formula 1, dalla Ferrari di Gilles Villeneuve all'Alfa di Niki Lauda fino alla Cosworth di Piquet.

Il campionato, che prevede un totale di 10 eventi, ripercorre i circuiti che hanno visto i duelli più belli della formula 1...Imola,Zolder,Spa,Monaco,Montreal ecc...

Le iscrizioni (per un massimo di 22 partecipanti), completamente gratuite, sono accessibili a tutti i player di rfactor che volessero prendere parte al campionato.

Per maggiori informazioni, regolamenti ed altro visitate il forum ufficiale: http://rfactoritalia.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=403
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Milite



Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.09.08

MessaggioOggetto: Re: Campionato f1 1979 rFactorItalia   Ven Gen 23, 2009 12:19 am

Gran Premio di Imola

Campionato F1 1979 al via e Mirko Mensone partito dalla seconda piazza realizza la sua prima vittoria. Delusione per Davide Zambelli che, dopo aver conquistato una straordinaria pole-position si insabbia subito alla Tosa, dopo aver percorso poche centinaia di metri. Sorprendente anche Giuseppe Viola, che partito dalla seconda piazza cerca di sopravanzare il duo di testa alla partenza, ma si riaccoda alla Tosa e approfitta del fuoripista di Zambelli per mettersi in seconda posizione, dove nessuno lo insidierà per tutti i 45 minuti di gara.

Il giovanissimo Fabio Ferrante riesce a fare una buona prestazione però non riesce a portare a casa punti perché un incidente con un doppiato lo costringe al ritiro. Gestisce la gara per ottenere un podio,dal nostro canto meritatissimo, nonostante avesse dichiarato apertamente che non si sentiva troppo a suo agio su questa pista. Purtroppo lo sfortunato incidente con Massimiliano De Rose lo costringe al ritiro.

Davvero sfortunato Davide Falchetto: non riesce a schierarsi in tempo sulla griglia di partenza ed è costretto a partire dai box. Purtroppo la DG gli sventola la bandiera nera perchè aspetta che il semaforo della pit-lane diventi verde poco più avanti dalla linea bianca che delimita la fine della corsia box.

Non passano inosservate le prestazioni di Stefano Rizzo, Maurizio Cervera e Roberto Gaiba.

Regalano quei pochi duelli che hanno caratterizzato questo primo evento del campionato. Ma nonostante tutto, sono molto importanti questi piazzamenti vista la loro inesperienza nel sim-racing ma hanno dimostrato tutto il loro talento, rischiando sempre qualcosa per portare a casa quei punti molto importanti per la classifica generale.

Fortunato Simone Fileri, che nonostante il ritiro, si porta casa il punticino riservato al 6 posto poiché ha completato i due terzi dei giri di gara.

Purtroppo i ritiri hanno caratterizzato questo evento: solo 5 i piloti che vedono la banidera a scacchi e gli altri 10 ritirati: chi per motore fuso, chi per insabbiamento, chi per incidente.

Comunque li rivredemo tutti a Zolder per il secondo evento che si terrà il 26 gennaio.


Stay Tuned

www.rfactoritalia.it
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Campionato f1 1979 rFactorItalia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NEWS DAL MONDO DEL CALCIO 2009 - 2010
» Ratio in Romania.
» Finale campionato svizzero Gondor vs.Mordor

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: SimRacing-
Andare verso: