JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10

Andare in basso 
+4
leal
umberto343
luspi
tralif
8 partecipanti
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 1:42 am

Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG.

Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non predera provvedimenti specifici.
va da se che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" potra prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo

In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla Dg siano essi reclami ufficiali cosi come osservazioni comportamentali.

Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di cio che intendete scrivere.

in entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perche' e' inutile e dannosa.
Invece, una osservazione (cosi come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista che per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi viste in soggettiva)


Partiamo dal presupposto che fino a prova contraria gli altri sono in buona fede (e per la maggior parte di noi che conosco bene la cosa e' garantita!... ) per cui anche eventi "spiacevoli" hanno certamente una spiegazione e vale la pena chiarirsi esplicitamente in questa sede onde evitare che piccoli rancori germoglino in astio e risentimenti.

Confido nella maturita di tutti.

Grazie!
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 55
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: RECLAMO   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 1:49 am

Sporgo reclamo alla 77 minuto 4,27 gara 2.
Attendo gentile riscontro dalla direzione gara.

Luca Spinsante
LUSPI18
Torna in alto Andare in basso
umberto343




Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.04.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:38 am

luspi ha scritto:
Sporgo reclamo alla 77 minuto 4,27 gara 2.
Attendo gentile riscontro dalla direzione gara.

Luca Spinsante
LUSPI18

Ho controllato nel race report e non c'è segnato nessun contatto con te, comunque riguarderò il filmato e mi rimetto alla decisione del DG.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:54 am

umberto343 ha scritto:
Ho controllato nel race report e non c'è segnato nessun contatto con te, comunque riguarderò il filmato e mi rimetto alla decisione del DG.
il race report di "HotLap" e' un po "creativo " nel segnalare i contatti e gli incidenti (anche perche' e' sensibile a dei settaggi di "tempo" a mio avviso poco "precisii" Wink )

io ho assistito in diretta al contatto indicato da LuSpi (ero subito dietro alla secca staccata a destra dopo la serie di curve in salita) ma attendo il giudizio degli altri della DG (giornata spero) per esprimere un "verdetto" ufficiale!

TREMAAAAAAAAAAATE! Smile

ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 55
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:50 am

Caro Umberto, tutti corriamo con adrenalina, capisco perfettamente, ma questo tuo commento, consentimi, mi è inaspettato!
Scusami Umberto, non credo ci voglia il race report per ammettere un fatto simile tra persone sportive, nei modi intendo, capisco che non hai ancora visto il fatto sui replay, forse per questo commenti così, lì ti sarà tutto molto chiaro, se entri ad osservare l'accaduto dall'abitacolo di Nik lo sarà ancora di più, ma scusami non credo tu possa dimenticare di essermi entrato dritto sulla fiancata destra e con il muso della tua auto dietro la mia ruota anteriore sx con una staccata impossibile il primo giro!!!!Dai!!!!
Ti prego Umberto, affrontiamo questo evento come un fatto avvenuto in un "gioco", un gioco che ha anche delle regole ed un regolamento che è sotto agli occhi di tutti, ma sempre solo un "gioco"è.
Credimi, nel fare questo reclamo, sono molto dispiaciuto, nulla di personale Umberto, ti prego di prenderlo con lo spirito giusto, credo sia il primo reclamo ufficiale di questo campionato dopo tante polemiche; non mi piacciono le polemiche, per un gioco poi....
Quindi il reclamo...sperando sia da esempio ed esemplare.
Oggi è toccato a noi Umberto, ma sai benissimo che tanti, troppi reclami non sono stati fatti in passato ed hanno innescato una marea di controversie che non portano mai a nulla di buono, anzi.
Con lo spirito di appartenenza radicato in me per il JVD, sono contento di dare il là a questo modo di fare, basta diatribe, c'è un regolamento di gioco, applichiamolo, "...a chi tocca non s'ingrugna..."direbbe Il Grande Enzo e non roviniamo rapporti personali bellissimi che possono essere il seme di future amicizie.
Credo che nessuno di noi debba permettersi di creare delle frizioni, che possano rovinare il clima fantastico che regna da sempre sovrano all'interno del JVD.
Come avrai ben capito Umberto, tutto questo non è assolutamente riferito alla tua persona, ma semplicemente per me è stato: "CARPEDIEM".
(Se capiterai nella zona di Ancona, non esitare a chiamarmi, ti ho mandato il mio numero in pm, sarò ben felice di conoscerti di persona.)

Spero il tutto possa essere condivisibile e condiviso all'interno del JVD, dagli Amici nuovi e dagli Amici di sempre, con l'intento di crescere, di crescere assieme, di migliorare, di divertirci sempre di più e magari di aumentare il numero dei nostri Amici.

Scusate se sono stato prolisso.

con stima

Luca




Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 12:39 pm

Condivido quanto scritto da luca Smile

lo conosco e seppur "competitivo" e' certamente una persona ragionevole e credo che con il "post in rispost" Smile abbia palesato lo spirito giusto dei reclami, di fatto togliendomi le parole di bocca Razz

non si tratta di fare polemiche ne di innescare questioni personali, ma di palesare le proprie posizioni a tutela della "correttezza" globale evitando che si semino dei risentimenti (e' si un gioco , ma che vien preso sul serio come impegno da tutti e che quindi e' giusto che sia trattato con serieta)

per come la vedo io:
o si dicono le cose o le si dimenticano!
non va bene ritirar fuori un avvenimento accaduto se non se ne era discusso con l'interessato.. nei secoli dei secoli Smile

se vogliamo evitare che la "cosa ci sfugga di mano" dobbiamo avere questa "onesta" di chiedere conto (educatamente, come ha secondo me fatto luca) per un torto subito, (certo si puo soprassedere su contatti che si reputano non meritevoli, a patto poi di non riesumarli per polemiche future).

Credo che TUTTI abbiamo da imparare e NESSUNO di noi si crede perfetto o immune da errori (o stupidaggini, perche a volte ci sta anche di essere "accecati" dalla competizione e di sopravvalutare le proprie capacita con conseguenze spesso disastrose...) e chieder conto agli altri non vuol dire "erigersi" a migliore, ne a perfetto... Si tratta di fare solo la propria parte, confidando che qualcun'altro faccia la sua nei nostri confronti all'occorrenza... in Amicizia, senza litigare o polemizzare

Smile

ed ora "ci ritiriamo per deliberare" Smile

ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 1:13 pm

Gara 2 giro 1,dopo pochi secondi vengo tamponato alla prima curva,(io ho sentito una bella botta ma nel replay non si vede bene..anzi pare che finisco fuori da solo..ma vi assicuro che non è cosi...)e perdo il controllo finendo fuori..responsabile pero non è quello che mi ha toccato ma quello che lo ha a sua volta tamponato facendolo poi finire contro il muro...dal replay non capisco chi sono perchè non ne vedo il nome.Vorrei sottolineare che pur non essendo la prima(nè la seconda o la terza..)volta che vengo tamponato in partenza le altre volte tutti si sono fermati dimostrando apprezzabile fair play..stavolta non si è fermato nessuno..quindi....
Torna in alto Andare in basso
umberto343




Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.04.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 3:06 pm

luspi ha scritto:
Caro Umberto, tutti corriamo con adrenalina, capisco perfettamente, ma questo tuo commento, consentimi, mi è inaspettato!
Scusami Umberto, non credo ci voglia il race report per ammettere un fatto simile tra persone sportive, nei modi intendo, capisco che non hai ancora visto il fatto sui replay, forse per questo commenti così, lì ti sarà tutto molto chiaro, se entri ad osservare l'accaduto dall'abitacolo di Nik lo sarà ancora di più, ma scusami non credo tu possa dimenticare di essermi entrato dritto sulla fiancata destra e con il muso della tua auto dietro la mia ruota anteriore sx con una staccata impossibile il primo giro!!!!Dai!!!!
Ti prego Umberto, affrontiamo questo evento come un fatto avvenuto in un "gioco", un gioco che ha anche delle regole ed un regolamento che è sotto agli occhi di tutti, ma sempre solo un "gioco"è.
Credimi, nel fare questo reclamo, sono molto dispiaciuto, nulla di personale Umberto, ti prego di prenderlo con lo spirito giusto, credo sia il primo reclamo ufficiale di questo campionato dopo tante polemiche; non mi piacciono le polemiche, per un gioco poi....
Quindi il reclamo...sperando sia da esempio ed esemplare.
Oggi è toccato a noi Umberto, ma sai benissimo che tanti, troppi reclami non sono stati fatti in passato ed hanno innescato una marea di controversie che non portano mai a nulla di buono, anzi.
Con lo spirito di appartenenza radicato in me per il JVD, sono contento di dare il là a questo modo di fare, basta diatribe, c'è un regolamento di gioco, applichiamolo, "...a chi tocca non s'ingrugna..."direbbe Il Grande Enzo e non roviniamo rapporti personali bellissimi che possono essere il seme di future amicizie.
Credo che nessuno di noi debba permettersi di creare delle frizioni, che possano rovinare il clima fantastico che regna da sempre sovrano all'interno del JVD.
Come avrai ben capito Umberto, tutto questo non è assolutamente riferito alla tua persona, ma semplicemente per me è stato: "CARPEDIEM".
(Se capiterai nella zona di Ancona, non esitare a chiamarmi, ti ho mandato il mio numero in pm, sarò ben felice di conoscerti di persona.)

Spero il tutto possa essere condivisibile e condiviso all'interno del JVD, dagli Amici nuovi e dagli Amici di sempre, con l'intento di crescere, di crescere assieme, di migliorare, di divertirci sempre di più e magari di aumentare il numero dei nostri Amici.

Scusate se sono stato prolisso.

con stima

Luca





Dal tuo post deduco una cosa ..... hai imparato bene il mio nome .... a sto punto capisco che forse è vero il contatto perchè ti è rimasto stampato sulla fiancata lol!

A parte gli scherzi, il mio commento non era per nulla polemico, riguarderò la gara e darò un giudizio solo dopo averlo rivisto. Ho guardato il race report perchè su 26 + 26 giri ... più 2 di formazione (e non diciamo cosa è successo nel primo perchè forse l'alettone mi è rimasto attaccato per miracolo a sputaccia) faccio fatica a ricordarmi tutto quello che è successo. Ho una certa età anche io ... a quanto vedo .. purtroppo qualcuno più di te ... penso di essere abbastanza maturo anche nell'accettare una squalifica perchè mi sono comportato scorrettamente, sempre che sia vero, visto che in pista non è come in strada che ha ragione sempre chi viene tamponato ... Posso già dire da ora a mia discolpa che non mi sono mai avvantaggiato VOLUTAMETE a discapito di nessuno, non è assolutamente nel mio interesse visto i risultati in gara, credo di maturare gara dopo gara per arrivare a livelli decenti ... punto solo a quello non alla posizione .. comunque, se è successo me ne dispiace. Visto che hai fatto il tuo reclamo sarebbe dovuto finire li a meno che non sei tu il DG e a quel punto avresti già dovuto darmi la penalità. Comunque ... sia ben chiaro ... qualunque cosa succeda ... amici come prima .. anzi ... molto più di prima ... un pò come gli avvenimenti con MARCUZ ... che non ho visto in pista e sinceramente me ne è dispiaciuto perchè non vorrei che sia a causa di quello che è successo con me e con altri.
Siamo tutti quì per crescere e maturare ... quindi .... via alle penalità che devono essere ben accette.
Farò i miei reclami questa sera o al limite domani dopo aver rivisto la gara.

Sia ben chiaro che io il primo commento l'ho scritto solo perchè non ricordavo assolutamente il contatto con te .... e sono corso a riguardare il race control confidando nella sua precisione .... e non ho scritto per negare il contatto ne per discolparmi, anche perchè è tutto registrato lol!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 8:38 pm

luspi ha scritto:
Sporgo reclamo alla 77 minuto 4,27 gara 2.
Attendo gentile riscontro dalla direzione gara.

Luca Spinsante
LUSPI18

Valutato il replay, la DG , in conformita' al regolamento, (art 4.1), ritiene il pilota Umberto Re (77) responsabile di una "scorrettezza Media " (punto 4C) per la quale e' prevista una "sanzione" pari alla sottrazione di 2 punti

il pilota Re effettuava un sorpasso azzardando una staccata probabilmente oltre il limite "fisco" del grip, colpendo violentemente l'auto 18 di Spinsante mandandolo decisamente fuori pista e causandogli un testacoda facendogli perdere diverse posizioni.
Pur adducendo le attenuanti generiche dovute a tutti (ovvero presupponendo la buona fede per cui l'incidente e' ricondicuvile ad un semplice errore di valutazione magari dato dalla voglia di recuperare posizioni), non si puo non accogliere il reclamo in coerenza con il regolamento e le regole di "convivenza " in pista


NB:
Da notare che il regolamento prevede l'attribuzione di penalita solo in caso di reclamo ufficiale o per scorrettezze molto gravi che minimo il clima del JVD, per cui non sara preso alcun provvedimento (salvo che non sia sporto reclamo dai danneggiati) per il successivo rientro in pista di Spinsante (che dopo il testacoda riprende il senso di marcia "alla cieca" impattando con i sopraggiungenti Schiattarella e Dazzi.
la pena eventualmente prevista dal regolamento e' espressa nel punto 4D e conta di una penalizzazione di 6 punti.

questo "ammonimento" e' doveroso per coerenza giuridica.


PS:
apprezzabile la gestione matura e costruttiva dell'incidente da parte dei coinvolti:
direi il giusto esempio di come vanno intese certe controversie (put augurandomi di avere sempre pochissimi episodi da valutare


Ultima modifica di tralif il Sab Lug 24, 2010 9:36 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 8:52 pm

leal ha scritto:
Gara 2 giro 1,dopo pochi secondi vengo tamponato alla prima curva,(io ho sentito una bella botta ma nel replay non si vede bene..anzi pare che finisco fuori da solo..ma vi assicuro che non è cosi...)e perdo il controllo finendo fuori..responsabile pero non è quello che mi ha toccato ma quello che lo ha a sua volta tamponato facendolo poi finire contro il muro...dal replay non capisco chi sono perchè non ne vedo il nome.Vorrei sottolineare che pur non essendo la prima(nè la seconda o la terza..)volta che vengo tamponato in partenza le altre volte tutti si sono fermati dimostrando apprezzabile fair play..stavolta non si è fermato nessuno..quindi....


Valutato il replay, la DG , in conformita' al regolamento, (art 4.1), ritiene il pilota Vincenzo Schiattarella (54) responsabile di una "scorrettezza lieve " (punto 4B) per la quale e' prevista una "sanzione" pari alla sottrazione di 1 punti

Il pilota Schiatatrella tamponava Gregorietti facendolo uscire di pista (dopo un pendolo) ...
i successivi contatti tra DiRaimondo e DiCori con lo stesso Gregorietti sono conseguenza evidente della traiettoria conseguente l'impatto originale e difficilmente evitabili.




Ultima modifica di tralif il Sab Lug 24, 2010 9:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
cuky71




Numero di messaggi : 27
Età : 52
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 20.04.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 12:15 am

Ossrvazione:

Non ricordo del contatto ma ricordo di essere stato massacrato in gara 2, sportellate e bussate da dietro con relativa perdita di posizione, manco ci penso a fare reclamo, cose che succedono in pista, anche se' a tutto deve esserci un limite, per questo esiste un regolamento e una DG.

Io per conto mio metterei i danni al 100%, in modo che qualcuno capisca che questa e' una simulazione no un gioco arcade dove si spostano gli avversari a sposrtellate e tamponamenti.
Un conto e' un errore, sbaglio anche io, un conto e' in un solo giro ricevere botte e botte da chi ti e' dietro.
Qualcuno ha scritto che e' un gioco alla fine, per me e' sbagliato, dietro a queste gare c'e' gente che spende ore e ore di allenamenti, quindi bisogna avere il max rispetto per tutti i partecipanti.
Io gioco, ma dopo con la xbox 360, li faccio quello che voglio, ma nelle gare si fa sul serio.
Buona estate a tutti.

Torna in alto Andare in basso
carpedie

carpedie


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.09

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 12:52 am

Reclamo: Gara 2 Giro 14 minuto 1,07 ... guardando dall'alto si vede benissiomo la toccata continuata.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 1:11 am

cuky71 ha scritto:
Ossrvazione:

Non ricordo del contatto ma ricordo di essere stato massacrato in gara 2, sportellate e bussate da dietro con relativa perdita di posizione, manco ci penso a fare reclamo, cose che succedono in pista, anche se' a tutto deve esserci un limite, per questo esiste un regolamento e una DG.

Io per conto mio metterei i danni al 100%, in modo che qualcuno capisca che questa e' una simulazione no un gioco arcade dove si spostano gli avversari a sposrtellate e tamponamenti.
Un conto e' un errore, sbaglio anche io, un conto e' in un solo giro ricevere botte e botte da chi ti e' dietro.
Qualcuno ha scritto che e' un gioco alla fine, per me e' sbagliato, dietro a queste gare c'e' gente che spende ore e ore di allenamenti, quindi bisogna avere il max rispetto per tutti i partecipanti.
Io gioco, ma dopo con la xbox 360, li faccio quello che voglio, ma nelle gare si fa sul serio.
Buona estate a tutti.


Caro Vincenzo...

innanzitutto... "buona estate" e' prematuro.. Smile .. dato che sono previste delle "cose" nella pausa hehehe!... (una tutta "italiana" da non perdere!)

Per il resto.. Quoto in pieno il discorso ...

purtroppo "da regolamento" e per coerenza con lo stesso, ad un "reclamo" non poteva che esserci una "decisione" conforme alle "norme"
(e personalmente mi spiace che ne abbia fatto proprio tu le spese... dato che sei pilota e persona correttissima e che per altro ha subito piu di un torto in questa stessa gara...)

tutto sommato aver avuto dei reclami e' un fatto positivo e spero "educativo" per tutti (compresi i "Predicatori" che pur con le migliori intenzioni magari in pista a volte "razzolano male".. perche' di fatto hanno comunque tanto da imparare (ed il buon senso ahime non sempre basta .. motivo per cui tendo a non criminalizzare MAI questi atteggiamenti! Wink )

Che tu non voglia fare reclamo e' una tua scelta (che condivido caratterialmente) ma sarebbe giusto che chi sbaglia "paghi" non tanto per il gusto di punire ma per l'opportunita di "riflettere" che questo offre

(io , per festeggiare un po troppo "creativamente a Spa nel campionato Ford GT con GTR2 presi 100 kg di zavorra... non ho PIU fatto quella cavolata hehehe!... cosi come Maghis nella stessa gara taglio la strada ad Enzo in un rientro di pista.. ed anch'egli gareggio la gara dopo -Toban!!!!- con un quintale in piu! Smile ed anche lui divenne ligio ome uno scolaretto Wink ... insomma a volte le "sanzioni" servono!!!)

PS: il simracing e' si un gioco ma nle senso che lo facciamo per divertimento e che non dobbiamo perdere di vista la "realta'".. non certo per sminuire l'impegno che molti di noi ci mettono (e che e' di fatto la "sostanza" di questo hobby!!! Smile..
cmq anche il Calcio e' definito gioco.. e dimmi te se non e' una cosa seria per molti hehehe!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
cuky71




Numero di messaggi : 27
Età : 52
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 20.04.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:44 pm

tralif ha scritto:
leal ha scritto:
Gara 2 giro 1,dopo pochi secondi vengo tamponato alla prima curva,(io ho sentito una bella botta ma nel replay non si vede bene..anzi pare che finisco fuori da solo..ma vi assicuro che non è cosi...)e perdo il controllo finendo fuori..responsabile pero non è quello che mi ha toccato ma quello che lo ha a sua volta tamponato facendolo poi finire contro il muro...dal replay non capisco chi sono perchè non ne vedo il nome.Vorrei sottolineare che pur non essendo la prima(nè la seconda o la terza..)volta che vengo tamponato in partenza le altre volte tutti si sono fermati dimostrando apprezzabile fair play..stavolta non si è fermato nessuno..quindi....


Valutato il replay, la DG , in conformita' al regolamento, (art 4.1), ritiene il pilota Vincenzo Schiattarella (54) responsabile di una "scorrettezza lieve " (punto 4B) per la quale e' prevista una "sanzione" pari alla sottrazione di 1 punti

Il pilota Schiatatrella tamponava Gregorietti facendolo uscire di pista (dopo un pendolo) ...
i successivi contatti tra DiRaimondo e DiCori con lo stesso Gregorietti sono conseguenza evidente della traiettoria conseguente l'impatto originale e difficilmente evitabili.




Non sono una persona da fare polemiche, per un punto qualcuno direbbe, pero' per un punto si perdono i campionati.
Ho riguardato molte volte il reply "GARA 2 ALLA PRIMA CURVA", in tutta onesta' e' un incidente di gara dove la peggio tocca a me , con testa coda e fuori pista e ripartenza ultimo, ero settimo.
Fare un reclamo del genere mi sembra ridicolo, ma se e' questa la filosofia, dalla prossima gara tutti quelli che mi sfioreranno o altro, faro' reclamo senza pensarci due volte.
Per non parlare dei doppiati.
Dimenticavo, cercate di firmarvi con nome e cognome, perche' con i vari nik non riesco a capire chi scrive, questo e' per chi non ha una firma.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 9:31 pm

concordo con te che il reclamo è stato probabilmete un "eccesso di zelo", ci sono stati migliaia di episodi più "gravi" fino ad ora che non sono stati presi in considerazione.
Comunque è nel diritto di tutti fare reclamo se si pensa di avere subito un torto e , se pur minimo, Zelio è stato "vittima" di una leggera toccatina, che non lo ha nemmeno fatto fermare, ma solamente uscire sull'erba senza girarsi.
Il reclamo, a mio parere, riguarda più che altro il fatto di essere stato svantaggiato nella lotta diretta con qualcun'altro.
Stà di fatto che in questo frangente, se proprio dobbiamo trovare un elemento scatenante , è stata la tua, seppur lieve, "bussata".
E' anche vero che, con questo criterio, si rischia di passare un sacco di tempo appresso ai reclami, ma fino a quando qualcuno li fa, bisogna prestarci attenzione e darne una valutazione.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeVen Lug 23, 2010 11:16 pm

Il punto e' (SECONDO ME!) che sta a chi fa reclamo capire quando 'e il caso di farlo, ma quando e' fatto si legge il regolamento e si cerca di applicarlo al meglio... ...

cioe se ad ogni contatto di gara che provoca una perdita di posizione e poco piu si fa reclamo.. e' il clima stesso del campionato che scade e credo che nessuno voglia qiesto..
e' molto piu divertente chiudere un occhio (Come accade col "Gruppone" di TS .. chiamiamolo cosi... che con uno "scusaaaaa" si risolve al volo il problema e magari anche con un "chette pia un colpo!. stacce attento!" e con una risata si chiarisce la questione in tempo zero...) piuttosto che appellarsi al regolamento ad ogni sfigetto...

Certo che se c'e un reclamo, per "Correttezza" e' necessario prender decisioni coerenti (ho come la sensazione di averla gia detta sta cosa?!??! Very Happy ) .. e seppur si giudica un po "puntiglioso" e' DOVERE della DG prender provvedimenti che in coscienza crede giusti (regolamento alla mano)


Personalmente sono MOLTO dispiaciuto che il simpaticissimo e correttissimo Vincenzo si stato vittima di questa circostanza, e men che meno vorrei (vorremmo noi della DG) passare da "puntiglioso" ...


Da pilota mediocre quale sono non reputo (con la vista dallalto poi si vede benissimo) un evento da "reclamo"... ma al masimo da osservazione... ma e' nel diritto di chi reclama farlo (aggiungo che Zelio, credo in buona fede, non avesse avuto la sensazione di esser stato tamponato in quella circostanza ma magari in una fase di "sorpasso" tant'e che lamentava che nessuno gli ha poi reso la posizione.... ma sono mie illazioni, frutto della mia abitudine di cercare una spiegazione "Positiva" alle cose! Wink..

Da membro della DG credo di aver applicato (congiuntamente con gli altri due) correttamente il regolamento e soprattutto con coscienza.

Io mi auguro invece che non ci sara bisogno di valutare 300 reclami.. ma solo quelli sensati (fermo restando che si puo fare reclamo.. e poi chiarisrsi e ritirarlo!.. siamo persone, AMICI, non piloti della FIA Wink ).. perche' e' nell'interesse di tutti avere un clima disteso in pista.. Smile

PS: ahime il forum e'luogo pericoloso per queste cose, dato che fraintendere le intenzioni e' davvero la cosa piu facile del mondo.. Sad .. per questo spendo sempre fiumi di parole per chiarire (tedianodvi a morte) il pensiro.. e cercando nei limite delle mia capacita di fare da mediatore... quando ho il "sospetto" che la comunicazione (tra persone intelligenti.. come quelle che per fortuna abbiamo da queste parti!) sembra prendere una tangente... Wink


PPS: Vincenzo... Se il problema e' nel come e' stata applicata la sanzione (quindi nei nostri confronti) ti prego (sinceramente) di contattarmi in privato, via Skype via telefono -chiedi a Fabbbio- come vuoi, per chiarire.. Ci tengo!)

CIAO!

(NB: ora dobbiamo deliberare sul reclamo verso MIKOR.. AHAHAHAH! VENDEEEETTAAAAAAAa! Very Happy Very Happy Very Happy.. )
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeSab Lug 24, 2010 12:13 am

tralif ha scritto:

(NB: ora dobbiamo deliberare sul reclamo verso MIKOR.. AHAHAHAH! VENDEEEETTAAAAAAAa! Very Happy Very Happy Very Happy.. )

SiSSiSSiSSiSSì!!!

Deliberiamo! drunken
Deliberamus! drunken
Let's deliberate! drunken


Com'è che mi ha detto quella volta....? Ah sì!
"Se avessi voluto fare un video su Sandokan, avrei messo anche la tua macchina...."

Vedrai Vedrai Vedrai... saputello bresciano! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeSab Lug 24, 2010 1:53 am

carpedie ha scritto:
Reclamo: Gara 2 Giro 14 minuto 1,07 ... guardando dall'alto si vede benissiomo la toccata continuata.

Valutato il replay, la DG , in conformita' al regolamento, (art 4.1), ritiene il pilota Michele Coratella (100) responsabile di una "scorrettezza Media " (punto 4C) per la quale e' prevista una "sanzione" pari alla sottrazione di 2 punti

il pilota Coratella tamponava DiCori mandandolo in testacoda e facendolo finire fuori pista (perdendo quindi anche la posizione).


Ultima modifica di tralif il Sab Lug 24, 2010 9:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
cuky71




Numero di messaggi : 27
Età : 52
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 20.04.10

RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:33 am

Signori, nessun rancore verso nessuno, ci mancherebbe, la DG ha' fatto quello che doveva, e' giusto cosi'.
La mia protesta, se cosi' si puo' chiamare, era rivolta alla toccata, che per mio parere mai avrei fatto reclamo, tutto qui.

Tutto ok, nulla da dire, siamo qui per confrontarci, e' giusto che ci siano pareri diversi.

Il fatto dei reclami ad ogni toccata era uno sfogo, mi piace lottare in pista, con questo mod, le bussatine e le sportellate sono normali, succede anche nella realta', li prendi e li dai, ma sempre nel rispetto di tutti e nei limiti consentiti dal regolamento.

Un bacio a tutti, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10   RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RECLAMI (suggerimenti) gara TOBAN M3cup 21.07.10
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RECLAMI (suggerimenti) gara SPA M3cup 15.09.2010
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT 2013" - TOBAN (13.06.2013)
»  RECLAMI (e/o suggerimenti) gara SEPANG 997 Cup

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: RECLAMI-
Vai verso: