JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010

Andare in basso 
+15
MAURO DAZZI
RafLumacher
Gabros
iperpaper
Fabio Bosco
umberto343
mikor
Algernon
Alessandro Ariabis
bfpower
tralif
Maghis
cuginoit
Maurizio Berti
NUMERO UNO
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Lug 08, 2010 10:59 pm

GARA 1 tra botte ed errori errori e botte ho portato il rottame fino in fondo.

GARA 2 cambio gomme e qualche modifica di assetto parto e incredibilmente esco fuori dalla bolgia infernale

mi ritrovo 7 cerco di guidare pulito poi arriva fabio e non me la sento di far bagarr con lui " molto piu'

veloce di me" lo lascio sfilare senza resistenza poi cerco di prendere il mio ritmo e miracolosamente

non era niente male .

il mio diretto inseguitore comicia a prendermi le misure tira e molla tira e molla dopo circa dieci giri

riesce a passarmi poi un po di errori emi ritrovo 13 -14

comunque gran bella gara l'unico rimorso che se stavo un po' piu' sveio forse un punticino ....

complimenti ai MITICI PODISTI BRAVI !

P.S. un giorno vi superero' .................

ma fino a quel momento .........................................

ATTENTI AI SPOTELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


scherzo ciao a tutti geek geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
cuky71




Numero di messaggi : 27
Età : 52
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 20.04.10

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Lug 08, 2010 11:49 pm

Bella serata, 3 posto in entrambe le gare, forse dovuto anche alla serata no di alcuni piloti molto forti.

Mi scuso con qualcuno, in questo momento non ricordo i nomi, se in qualche fase accesa e' volata qualche sportellata e bussatina nei posteriori, cosa che cmq ho ricevuto, ma che con questo mod. e tipologia di auto , e' anche normake che succeda.
Cmq , bravi tutti grande Fabione che mi fornisce dei setup da favola.
Alla prossima.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carpedie

carpedie


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.09

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 09, 2010 10:05 am

Che dire.. gara disastrosa! Qualifiche così così... mi prendo un 11° posto ma con quell'assetto non potevo fare di meglio... penso tra me e me : tanto con l'assetto gara faccio 1.27.3 (quali 1.26.99) mi riprendo le posizioni in gara!
Gara1: partenza Viaaaa... io parto ma quello davanti a me no... ho dovuto frenare e ripartire... prima curva indenne... al 6/7 giro vengo tamponato all'ultima esse, vado contro il muro mi parte l'alettone anteriore e la macchina non riesce più ad essere veloce sui curvoni! comincia a mangiarmi le gomme davanti ... risultato 11°
Gara2: Questa volta farò un gran partenza... mi preparo, giro lo sterzo leggermente a destra .... parto ... anche quello davanti a me... e poi... Boooom vedo un gran patatrac davanti una macchina che vola(si avete capito bene) mi passa sopra senza toccarmi (ho anche abbassato la testa d'istinto) arrivo alla staccata e qualcuno da dietro mi centra... risultato ... riparto ultimo!!!! mi rimbocco le maniche e ho chiuso 11°....
Per fortuna che avevano detto di stare attenti alla prima curva!!!!!!!!!!
Delusione totale!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 09, 2010 10:40 am

Alessandro.. Very Happy anche io ho visto la macchina volarmi davanti e se non sbaglio avevo proprio te tra me e lei...
anche io in quell'ocacsine ho subito un colpo e son finito di traverso.... Sad

cmq il problema della partenza e' serio, ma non sempre possiamo imputarlo all'imperizia... stavolta in gara 2 c'e stato un problema al primo che non e' partito (dobbiamo capire perche' non gli si e' acceso il semaforo x cui aspettava il via che per lui nn e' arrivato) ed il gruppo si e' accartocciato sulla frenata della 2 fila....

e' una caso che crea problemi anche nella realta.. ahime..

Forse (ci penseremo bene) potrebbe essere il caso di valutare una partenza lanciata dietro la peace car... (ma sappiamo che anche questa procedura presenta rischi)...
ma lo scopo e' evitare di restarci male gia da subito... per cui... (infondo quando uno resta deluso dalla serata e' un po un fallimento d'intenti Wink ...)

Faremo una prova e se e' il caso metteremo dei correttivi..

Ovviamente gli incidenti per troppa foga sono meno giustificabili, ma sappiamo bene che nessuno e' un professionista ed anche la concentrazione a volta crea problemi...Sad
possiamo solo allenarci e chieder a chi non e' sicuro di controllare al meglio il proprio "mezzo" (io per esempio mi ritengo in questa categoria) di non strafare Wink facendo attenzione ai sorpassi ...
(esempio: Nicola Medesimo Very Happy che in gara 2 sbaglia la staccata con Big Luciano di 10 metri e rotti e per non far casini tira dritto contro il muro: li ho fatto una sciocchezza per inesperienza di situazione e x deconcentrazione da agonismo e da X D.. Ma potevo fare un bel danno.
Monito: stare piu attento la prox volta, anche se la concentrazione non si "comanda" purtroppo... e non si puo dire che di base sia uno avventato io, quindi a volte capita anche con le migliori intenzioni sigh! Sad )

ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:35 am

Cmq ragazzi i fatti stanno a zero.Io vedo gente che la sera della gara chiede quanti litri?quanti giri?non ci si puo presentare cosi ad una gara.Devi conoscere il tuo limite devi fare una simulazione per vedere la resistenza delle gomme quanta benzina serve e sopratutto come scatta il semaforo.Perchè per molti il semaforo è stata una beffa perchè non tutti hanno capito che quando si spengeva era il via.Poi ad inizio campionato io avevo parlato di giro formazione credetemi è fondamentale,perchè se fate un calcolo di 600cv ed un peso di oltre 2000kg a 305km/h a freni freddi ma quando si ferma la macchina?Anche se non si scalda tantissimo ma almeno non hai le gomme a 20gradi hai modo sicuramente di affrontare la prima curva senza problemi.Io personalmente non ho attaccato Narduzzo per i primi4giri perchè sapevo che avrei toppato.Bisogna mantenere una linea per il primo giro poi si attacca.Questo è semplice da capire e parlo per i meno esperti
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:06 pm

io credo che non sia facile per nessuno ce' chi ci arriva prima e ce' chi c'arriva dopo poi ce' anche chi non c'arriva
ma il succo e' che siamo qui tutti per divertirci quindi cerchiamo tutti di stare attenti il piu possibile .
dopo ogni gara ci sono sempre gli stessi discorsi .
siamo una comunita?
cerchiamo di crescere bene assieme .
le critiche le osservazioni sono giuste soprattutto per crescere pero' poi la menata ...........
quello che cerco di dire e' che a tutti piacerebbe una gara perfetta "al difuori del risultato"
pero' purtroppo e' impossibile.
visto che in altre discussioni sono stati portati esempi realistici ne faccio alcuni:
mark webber tampona.....
shummy vilneuve e' costata a shummy una squalifica con condizionale
vettel webber ma poi ce ne sarebbero cosi tante che dovrei restare qui a scrivere...........

DUNQUE PROBLEMA PARTENZA.
facciamo subito una prova.
al fun event facciamo partenza lanciata.

se la cosa migliora ben venga.
pero' cerchiamo di concretizzare se quello ti butta fuori RECLAMO UFFICIALE cosi la prossima volta ci sta' sicuramente piu' attento.

I FATTI CI VOGLIONO I FATTI !
P.S. non ce' lo con nessuno ovviamente e' solo che ad ANCONA SE DICE CHE IL TROPPO STROPPIA
ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Idea Idea Idea Idea Idea Idea
Torna in alto Andare in basso
monello
Official Driver
monello


Numero di messaggi : 100
Età : 43
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 28.07.09

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Lug 10, 2010 1:10 am

cheers Very compliments ad Ariabis per la prima vittoria a rfactor (pensa un pò a chi non avrà mai questa gioia!) e complimenti a Fabio Bosco!

e per guanto riguarda me,riesco in qualifica a strappare un 1.27 molto abbondate che mi permette di partire a metà griglia cosa che per vari motivi non ero ancora riuscito a fare dall'inizio di questo campionato (se non ricordo male).Per chi come me era lì in mezzo avrà potuto osservare.....un pò di "TUTTO",ma se hai un pò di fortuna sopravvivi e vai alla prima curva,dove prima di iniziare a frenare e controllare chi hai nel raggio di 40 metri,inizi a pregare per quel pò di fortuna rimasta dalla partenza e via così il primo giro,arrivando poi quindicesimo ed a un giro dai primi!

gara due parto sempre a meta griglia e sul rettilineo faccio una serpentina tipo gare di slalom per evitare cocci e superstiti,ma dei cambiamenti nel set up mi compromette un pò ed arrivo tra gli ultimi.ma arrivo!mio primo obbiettivo finire le due gare.

Mi spiace per Davide-cugino,insomma son contento che se il vero problema sono nei settaggi e che qualcuno ti possa aiutare a sistemarli,tu possa tornare in pista e che non era una guida ubriaca e con un clacson minaccioso Laughing

in fine mando anche i complimenti a Oscar per la sua prima gara,dove se pur a più giri di distacco,ma finendole tutte e due (e sò che è stata dura) albino

un saluto a tutti e arrivederci con le porsche scratch

christian
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Lug 10, 2010 9:21 am

Gara un po sfortunata,andavo meglio in gara che in prova..però ho avuto sempre la macchina acciaccata e non l'ho potuto dimostrare..
Qualifiche decenti,sesto,è piu o meno quello che pensavo di ottenere.
Gara 1:la notizia buona è che pare abbia imparato a partire bene,la brutta è che ancora non gestisco bene la situazione in bagarre,infatti stringo troppo la prima curva,mi parte il retro e finisco fuori acciaccando la macchina,..perdo poco e comincio a girare discretamente,arrivo fino al terzo ,poi faccio due errori girandomi,perchè come ho capito dopo sbagliavo il modo di frenare..(un po troppo rallystico...)retrocedo al quinto..ma non risco a finire perchè finisco la benza nella curva prima del traguardo..causa cambio setup prima della partenza..e l'ultimo purtroppo non mi ero accorto che aveva meno litri..
Gara 2:Parto diciottesimo..causa grossi casini alla partenza(altrui perchè io parto benissimo)faccio un divertentissimo slalom e mi ritrovo quarto alla prima curva...azzo penso..ora mi accodo tranquillo senza tirare la staccata..purtroppo non riesco a finire il pensiero che Spinsante mi tampona di brutto,aerodinamica danneggiata,e ancora ultimi posti(era destino..)arrivo fino al decimo perchè faccio pochi errori...tranne un tamponamento a Spinsante...ehm..ovviamente non era una vendetta...è che Luca è uno molto difficile da superare..e anche se ero messo molto meglio di setup..per passarlo c'è sempre da rischiare!
Complimenti a Bosco e Ariabis..,ma soprattutto a Davide narduzzo per le qualita dimostrate.
Alla prox
Torna in alto Andare in basso
iperpaper




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.07.10

COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Lug 13, 2010 9:14 pm

Super reclamo... Dove sono i miei punti di gara 2 a fuji??? Sad
Ciao
Davide
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010   COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010 - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI AL FUJI SPEEDWAY DEL 07\07\2010
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COMMENTI A SINGAPORE DEL 28\04\2010
» COMMENTI AL FUN EVENT di TEST - Formula JVD 2011 - Fuji'93 - 24.11.11
» COMMENTI A SPA DEL 14\04\2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: