JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 jvd Aston vs corvette....R factor

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 3:30 am

una sola parola............orgasmicooooo bounce bounce cheers cheers cheers lol! lol! lol! lol! lol! SIA A LIVELLO DI REALISMO CHE DI SOUND....ANCHE SE NON CAPISCO PERCHE' LE AUTO IN FRENATA SI SCOMPONGANO COSI' TANTO..MA CREDO SIA UNA QUESTIONE DI AGGIUSTARE IL SETUP..... affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 3:57 am

Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:29 am

Smile

Ale... da quel che ho potuto capire iniziando a girare con rFactor e' che rispetto a GTR2 ha una "gestione" del gas e soprattutto del freno molto piu progressiva (e' come se avesse piu "corsa")... per cui se con GTR2 si danno delle gran pestate nei pedali ed il rilascio del freno e' piuttosto contenuto , come se ci fosse una sorta di antiskid cosi come si danno delle gran sgassate, come se ci fosse il controllo di trazione di una berlinona automatica (e con le GT500 in articolare si nota questa cosa visto che sono incollate alla pista) con rFactor devi ritarare il modo di gestire freno ed acceleratore perche' devi (puoi) modulare la frenata e l'accelerata in modo molto piu graduale e marcato..

se pesti il piede, non appena l'auto non e' piu in assetto.. tedi a perderala in modo irreparabile o quasi.. dato che una volta perso il grip ... l'auto parte...

io ho spostato la frenata ancora piu avanti ed ho accettato l'idea che un po di traction control mi serve (lo abbiamo lasciato abilitato perche' chi lo vuole lo possa usar esattamente come nella realta Wink e come infatti consigliano, per maggiore fedelta, i modder di queste auto)

comuqnue il setup di questa mod e' abbastanza limitato (credo x una questine di "riproduzione" nono so).. am si puo fare abbastanza per correggere i difetti

io, nonostante le prestazioni "traliffiche", mi diverto davvero molto perche' nella loro difficolta le trovo piuttosto "sincere" (riesco a capire da solo se e dove ho sbagliato la curva, dato che la sensazione di velocita e scorrevolezza la percepisco davvero molto!.. ) ed al di al della prestzione e' questo quello che ricerco Wink

dai che per fare belal figura ad un evento con rfactor (a cui al momento no siamo abituati) ci vuole un po di allenamento.. hehe!

caiooo


PS: anche la tarature del volante e' da aggiustare in modo personale... quando ci si becca on line vediamo di dargli una sistemata Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:23 pm

infatti la taratura volante è importante perchè io sto girando con l'impostazione di una formula piu che di una Gt lo tengo a 270 gradi perchè sto facendo un campionato con le f3.Visto che non conoscete ancora bene i parametri rfactor fate molta attenzione al settaggio di apertura sterzo nel gioco.Vi spiego piu che apertura volante è la sensibilità volante quindi piu aprite e piu la macchina è diretta ma quando entrate in curva le ruote vanno in sottosterzo ed il consumo è maggiore.Cmq io ho provato tutte e 2le auto la corvette come telaio rimane la migliore anche come durata gomme ma è leggermente piu lenta mentre la Aston è piu veloce e reattiva ma le gomme se non è settata bene vanno in pappa.Cmq ste macchine sulla pista di casa mia sono una goduria!!!!!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:39 pm

Grazie Fabio per le preziose dritte... (ed anche per la compagnia di ieri sera! Wink )

rFactor fino ad ora non lo abbiamo usato granche.. (anche se io ho imparato ad "adorarlo"... ed al momento e' il mio sim preferito..) per cui stiamo "Facendoci le ossa" per convertire quel che sappiamo su GTR2 (anche come modo di guidare e gestire auto e gare) anche in rFactor...

quindi se hai da darci qualche consiglio... io sono tutto orecchi... Very Happy

cmq concordo sul fatto che le impostazioni della periferica di input sono davvero cruciali per godere d questo ottimo sim:
per qualche strana ragione GTR2 e' molto piu semplice da impostare.. ovvero.. le impostazioni sono quelle via..
con rFactor devi ritagliartele addosso anche in base alla mod che vuoi usare (o alla categoria di mod)... e questa cosa ci ha fatto penare un po...

ora abbiamo trovato (almeno alcuni di noi) le giuste regolazioni per sentire la vettura in modo molto realistico e sincero (ma non sai quanto alcuni hanno penato per questa cosa...), pero credo che ci siano tante cose da imparare ancora..

spero che avrai la "pazienza" di fugare eventuali dubbi sia per la buona riuscita dell'evento che per imbastire una nuova racing Section con rFactor qui al JVD.. Smile

(cavolo.. ho gia assemblato una mod con le M3 E92 che scegliemmo mesi fa (ma erano per GTR2inizialmente).. che vogliamo lasciarle li senza farci un po di garette???' Very Happy hehehehe!)


a presto!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:57 pm

per qualche dritta non problem (chiaramente non di setup ahahaahh)ma conoscendo tutti e 2 i sim Gtr2 ed rFactor ti posso dire che Gtr2 è molto piu realistico anche nei parametri setup.A volte in rfactor su alcuni mod non corrispondono i setup alle senzazioni di guida però smanettandoci cmq si impara a dovere.Le BMW sono fantastiche e quando si duella sportello a sportello anche nelle staccate danno belle emozioni affraid
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 1:22 pm

non avendo esperienza di guida su pista non posso dire quanto sa piu realistico uno dell'altro..

documentandomi ho capito che e' una questioen di "gusti":. perche' entramb sono piuttosto credibili Wink

ho notato anche io che qualche volta sul setup di rFactor ottieni cose diverse da quello che ti aspetteresti su gtr2...

ma trovo molto piu "Credibile" da pilota della domenica, il comportamento delle auto di rfactor se non altro perche' i cavalli "li senti tutti" .. mentre su gtr2 si ha un po la sensazione di tenuta "arcade"... (infatti se guido un po su rfactor poi vado piu forte passando a gtr2 e vice versa... ottengo il contrario: dopo GTR2 su rfactor faccio "hahare".. piu del solito!. Very Happy)

ho notato che c'e una grossa differenza tra mod e mod.. come a dire che rfactor e' piu "mod dipendente"... di gr2.. e cmq la sensazione di "fiscita' " che da il sim ISI secondo me e' imparagonabile (un mix di migliore grafica, e comunicazione con il pilota.. che non avendo il sedile vero deve dedurre le reazioni della macchine dal volante e dal monitor..)
sono entrambi ottimi ognuno coi suoi pregi e difetti ... ma al momento trovo piu interessante (io personalmente) rfactor perche' ho piu il senso di quel che accade nel 3d... ma e' una mia opinione.. lungi da me dire o voler dimostrare quello che e' meglio (ammesso che si possa stabilro!)

Ovviamente non ho nessuna intenzione di scucirti impostazioni di setup (anche se dai tempi che hai fatto ieri rispetto ai miei.. un po la tentazione ce l'ho!)... ovviamente mi riferivo alla gestione "tecnica" di questo sim..

a presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 3:01 pm

ok allora ci si sente in ts...cosi' vi faccio qualche domandina..... cyclops cyclops cyclops CIAO RAGAZZI..p.s. rFACTOR A GTR2 JE DA UNA PISTA....PERO' FORSE DIPENDE ANCHE DALLE MOD..!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 12:47 am

ciao ragazzi ho notato che nelle impostazioni del server i danni sono al 100% per me non ci sono problemi però secondo me per la gara sono troppo alti perchè appena tocchi saltano i pezzi e non ho ancora provato in gara se i pezzi sono riparabili.Piu che altro ci sarebbero tanti ritiri se fosse cosi affraid
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 1:58 am

bella osservazione!!! Smile

su GTR2 li abbiamo sempre lasciati "alti".. ma in effetti rfactor sembra un "pochino" piu pignolo Wink

sono d'accordo che tar non professionisti forse troppi danni potrebbero essere frustranti soprattutto in un funevent...

senza usare auto "Invulnerabili" perche' alla fine non sono divertenti lo stesso, a quanto potremmo impostarli secondo te?

(PS: hai ragione con Traction control staccato si va ben forte ... anche se con pochino d'ansia in piu Smile hehehe!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 3:21 am

penso che ad un 60%vada bene.Per il traction control si è cosi la macchina scorre meglio in curva e s'impara ad aprire piu gradualmente in uscita come si fà anche nella realtà.Quando in rfactor nei server lo hanno tolto pensavo che ero spacciato invece fai subito pratica.E la scuola l'ho fatta col F1 79 DIVINO MOD cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





jvd Aston vs corvette....R factor Empty
MessaggioTitolo: Re: jvd Aston vs corvette....R factor   jvd Aston vs corvette....R factor I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
jvd Aston vs corvette....R factor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JVD Aston vs Corvette teaser
» R factor disponibile in edicola
» PROGRAMMA di gara FUNevent JVD Aston-Corvette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: OFF TOPIC-
Vai verso: